luigi723
Forumer attivo
Re: GHANDHI, aforismi e pensieri
in caso di depressione si cerca gente vera e reale e possibilmente esperta non dei pappagalli
nonmollare ha scritto:la forza non deriva dalla capacità fisica. deriva da una volontà indomita.
ogni volta che si cade preda di un'angoscia che non se ne va, si deve digiunare e pregare.
la vera felicità dell'uomo sta nell'accontentarsi. chi sia insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri. e in realtà, non c'è schiavitù peggiore di quella dei propri desideri. tutti i saggi hanno dichiarato dai tetti delle case che l'uomo può diventare per se stesso il peggior nemico, come anche il migliore amico. dipende da lui essere libero o diventare schiavo. e ciò che è vero per l'individuo è vero anche per la società.
il mio dissenso nei confronti della professione medica in generale nasce dal fatto che essa ignora completamente l'anima e non tende ad alcun fine nel limitarsi a cercare di riparare uno strumento fragile come il corpo. così ignorando l'anima, la professione mette gli uomini alla propria mercè e contribuisce all'impoverimento della dignità umana e dell'autocontrollo.
vogliamo medici dell'anima piuttosto che del fisico. la molteplicità degli ospedali e dei medici non è un segno di vera civiltà. meno noi e gli altri vizieremo i nostri corpi e meglio sarà per noi e il mondo.
ognuno dovrebbe farsi dottore di se stesso e scoprire i propri limiti. l'uomo che lo farà , vivrà sicuramente fino a 125 anni.
l'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. se si continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla. anche se, all'inizio, magari non ne sono in grado.
in caso di depressione si cerca gente vera e reale e possibilmente esperta non dei pappagalli