solomare
APPRENDISTA TRADER
analizziamo questo post e questo trade:diamo un senso a questo trade:
per questi 4 motivi validi.
vedi graf..mi aspettavo un affondo + ampio sia sullo stocco che dax e fib ..ma hanno tentennato molto e già dai miei graf mi diceva che dovevo andare long vedi dax daily la tenkan sen è stata perfetta ...ma ho aspettato per il motivo sopra...sullo stocco le divegerze fra RSI e indice chiamano ha un rimbalzo forte..e sopra la linea dei 50 sulla terza rsi sarebbe da incrementare long..ma prima dvono passare, così come sul dax orario
sul 4 ore dax tenuta importante della cloud..e la tenuta della kijun sen (blu)con la tenkan sen che ha incrociato long, ora se sfondano la cloud fanno uno sqeezze short da paura..se non riescano saranno azzolini amari per i miei long
ecco i motivi dell'attesa e dell'entrata long questo sarebbe un pezzo di AT da mettere sul magazine Argema pensaci tu
vince
spero di essere stato chiaro cmq ognuno con la sua testa e suo portafoglio
primo motivo:
la Tankan sen(rossa) sul daily ha avuto un forte supporto e un long di effetto con forte rimbalzo era prevedibile visto la mancata rottura down,ora fdax ha chiuso sopra le trend adesso mi manca l'incrocio della kiiun sen (blu)sulla bianca per avere una conferma del proseguimento del trend in atto con conseguente rottura dei massimi fatti a 6906.5.
oggi le due medie passano a 6735.1 in eguale misura,
come seguire secondo mio metodo: sull'incrocio up della kijun sen incrementerò il long che andrò a chiudere così:
1) se la kijun sen(blu) non riesce ad incrociare up la media mobile bianca (25) e chiuderci sopra
2) su mancato sfondamento della trend superiore comincerò a prendere posizione short sul fdax
Allegati
Ultima modifica: