Appunti e spunti (4 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
diamo un senso a questo trade:
per questi 4 motivi validi.
vedi graf..mi aspettavo un affondo + ampio sia sullo stocco che dax e fib ..ma hanno tentennato molto e già dai miei graf mi diceva che dovevo andare long vedi dax daily la tenkan sen è stata perfetta ...ma ho aspettato per il motivo sopra...sullo stocco le divegerze fra RSI e indice chiamano ha un rimbalzo forte..e sopra la linea dei 50 sulla terza rsi sarebbe da incrementare long..ma prima dvono passare, così come sul dax orario
sul 4 ore dax tenuta importante della cloud..e la tenuta della kijun sen (blu)con la tenkan sen che ha incrociato long, ora se sfondano la cloud fanno uno sqeezze short da paura..se non riescano saranno azzolini amari per i miei long:rolleyes:
ecco i motivi dell'attesa e dell'entrata long questo sarebbe un pezzo di AT da mettere sul magazine Argema pensaci tu:D
vince
spero di essere stato chiaro:rolleyes: cmq ognuno con la sua testa e suo portafoglio:up:
analizziamo questo post e questo trade:
primo motivo:
la Tankan sen(rossa) sul daily ha avuto un forte supporto e un long di effetto con forte rimbalzo era prevedibile visto la mancata rottura down,ora fdax ha chiuso sopra le trend adesso mi manca l'incrocio della kiiun sen (blu)sulla bianca per avere una conferma del proseguimento del trend in atto con conseguente rottura dei massimi fatti a 6906.5.
oggi le due medie passano a 6735.1 in eguale misura,
come seguire secondo mio metodo: sull'incrocio up della kijun sen incrementerò il long che andrò a chiudere così:
1) se la kijun sen(blu) non riesce ad incrociare up la media mobile bianca (25) e chiuderci sopra
2) su mancato sfondamento della trend superiore comincerò a prendere posizione short sul fdax
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    22,5 KB · Visite: 241
Ultima modifica:

solomare

APPRENDISTA TRADER
diamo un senso a questo trade:
per questi 4 motivi validi.
vedi graf..mi aspettavo un affondo + ampio sia sullo stocco che dax e fib ..ma hanno tentennato molto e già dai miei graf mi diceva che dovevo andare long vedi dax daily la tenkan sen è stata perfetta ...ma ho aspettato per il motivo sopra...sullo stocco le divegerze fra RSI e indice chiamano ha un rimbalzo forte..e sopra la linea dei 50 sulla terza rsi sarebbe da incrementare long..ma prima dvono passare, così come sul dax orario
sul 4 ore dax tenuta importante della cloud..e la tenuta della kijun sen (blu)con la tenkan sen che ha incrociato long, ora se sfondano la cloud fanno uno sqeezze short da paura..se non riescano saranno azzolini amari per i miei long:rolleyes:
ecco i motivi dell'attesa e dell'entrata long questo sarebbe un pezzo di AT da mettere sul magazine Argema pensaci tu:D
vince
spero di essere stato chiaro:rolleyes: cmq ognuno con la sua testa e suo portafoglio:up:

analizziamo questo post e questo trade:
primo motivo:
la Tankan sen(rossa) sul daily ha avuto un forte supporto e un long di effetto con forte rimbalzo era prevedibile visto la mancata rottura down,ora fdax ha chiuso sopra le trend adesso mi manca l'incrocio della kiiun sen (blu)sulla bianca per avere una conferma del proseguimento del trend in atto con conseguente rottura dei massimi fatti a 6906.5.
oggi le due medie passano a 6735.1 in eguale misura,
come seguire secondo mio metodo: sull'incrocio up della kijun sen incrementerò il long che andrò a chiudere così:
1) se la kijun sen(blu) non riesce a incrociare up la media mobile bianca (25) e chiuderci sopra
2) su mancato sfondamento della trend superiore comincerò a prendere posizione short sul fdax
secondo motivo lo stoxx:
orario vedi graf
indietro rispetto al fdax lo seguo ma non lo tratto lo uso SOLO PER INFORMAZIONI
il movimento che mi aspetto è che la prima RSI buca la linea dei 50 la conferma del trend in atto l'avrò su conferma del 3°/4° RSI come da graf ...
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    31,9 KB · Visite: 263
Ultima modifica:

solomare

APPRENDISTA TRADER
secondo motivo lo stoxx:
orario vedi graf
indietro rispetto al fdax lo seguo ma non lo tratto lo uso SOLO PER INFORMAZIONI
il movimento che mi aspetto è che la prima RSI buca la linea dei 50 la conferma del trend in atto l'avrò su conferma del 3°/4° RSI come da graf ...

3° motivo
Fdax 4 ore: come scritto in real time venerdì,la tenuta della cloud e la doppia candela sopra la Kiijun sen(blu) mi ha dato la possibilità visto la tenuta sul daily della tenkan sen (rossa) di longare quasi a colpo sicuro e lo squeeze che avevo pospettto su sottura della stessa cloud in alto si è verificato ,a questo punto la situazione è chiara visto pure le divergenze fra RSI e fdax...su rottura della statica su RSI chiuderei tutti i long su rottura della trend sopra incrementeri i long..e sul raggiugimento del RSI sopra la linea dei 70 comincerei a prendere in considerazione un accumulo di short ,ma prima andrei a confrontare il tutto sul daily come spiegato sopra..direi abbastanza chiaro e semplice
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    34,7 KB · Visite: 252

DRIVE

Massaio di Voghera
guarderei questo, in ragione anche del movimento che avverra' sulle linee di credito da domani

2 settimane per chiudere il movimento

2950 su..up

2800 giu'..down
 

Allegati

  • Capture_22.gif
    Capture_22.gif
    60 KB · Visite: 393

solomare

APPRENDISTA TRADER
3° motivo
Fdax 4 ore: come scritto in real time venerdì,la tenuta della cloud e la doppia candela sopra la Kiijun sen(blu) mi ha dato la possibilità visto la tenuta sul daily della tenkan sen (rossa) di longare quasi a colpo sicuro e lo squeeze che avevo pospettto su sottura della stessa cloud in alto si è verificato ,a questo punto la situazione è chiara visto pure le divergenze fra RSI e fdax...su rottura della statica su RSI chiuderei tutti i long su rottura della trend sopra incrementeri i long..e sul raggiugimento del RSI sopra la linea dei 70 comincerei a prendere in considerazione un accumulo di short ,ma prima andrei a confrontare il tutto sul daily come spiegato sopra..direi abbastanza chiaro e semplice
4° motivo
fdax orario:
la tenuta della trend e le divergenze fra fdax è RSI à la mancata rottura della cloud mi hanno spinto ad una posizione long sia pur di breve durata
visto che la mia idea sul lungo periodo rimane negativa.
ora unico segnale ancora negativo è la tenkan sen sotto la kijun sen è il close della candela sotto la MM bianca segnale di avviso Compensato dal close di RSI sopra la linea dei 50 specie la quarta che sarà quella che mi dirà come seguire il trend sul breve periodo
spero di essere stato abbastanza chiaro:rolleyes:
Vince
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    35,6 KB · Visite: 227

DRIVE

Massaio di Voghera
:up::up::up: perfetto siamo in sintonia con la mia analisi del dax:up::up::up:

sul dax bisogna fare un passo indietro..di due mesi ed una considerazione economica

non hanno la possibilita' di shortare... vendi i tuoi titoli

e' stata una mossa vincente, anche se mette allo scoperto chi effettivamente sta messo male..tipo le banche

e' stata un mossa che porta chi opera in borsa a pensarla come un investimento e non come speculazione pura.

a livello economico, questi hanno attivi delle partite correnti su 1050 mld. di esportazioni..economia florida..ad un livello di crescita stimato, il dax vale sopra i max oggi..sempre che qualcosa non si inceppi..
 

Users who are viewing this thread

Alto