Macroeconomia APRIAMO IL xxxx PER NON DOVER APRIRE GLI OCCHI.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi ? Cosa ?

Non basteranno i vaccini per dire addio alle chiusure.

Anzi: dovremo “rafforzare” le restrizioni “nei prossimi mesi”
anche se gran parte della popolazione si è fatta inoculare il siero anti-Covid.

È questa la (tragica) informazione che trapela da un documento ufficiale dello Stato,
redatto dall’Avvocatura e consegnato nelle mani del Tribunale Civile di Roma.

L’occasione è una causa civile intentata dai familiari delle vittime del coronavirus della Bergamasca,
che stanno cercando di ottenere un risarcimento dal governo e dal ministero della Salute per la perdita dei loro cari.

Ma non è questo che oggi ci interessa.

L’attenzione va posta su un passaggio contenuto a pagina 21 della “memoria difensiva”
depositata dagli avvocati dello Stato per rispondere alle denunce dei ricorrenti.

“L’analisi dei modelli – si legge – mostra che, a meno che gli interventi non farmaceutici (NPI) non continuino
o vengano rafforzati nei prossimi mesi
, dovrebbe essere previsto un aumento significativo dei casi e dei decessi correlati a Covid-19 nell’UE”.

E ancora: “Sebbene la vaccinazione mitigherà l’effetto della sostituzione con varianti più trasmissibili
e la stagionalità potrebbe potenzialmente ridurre la trasmissione durante i mesi estivi,
l’allentamento prematuro delle misure potrebbe portare a un rapido aumento dei tassi di incidenza, casi gravi e mortalità.
È necessaria quindi una rapida distribuzione del vaccino tra i gruppi prioritari per ridurre i ricoveri, i ricoveri in terapia intensiva e i decessi dovuti a Covid-19”.

Primo punto:
il premier Draghi lo sa che gli avvocati dello Stato ritengono “premature” le riaperture e i suoi “rischi calcolati”?

Secondo:
non è ben chiaro di quali “analisi dei modelli” parlino i tre legali.

Perché qui si prevede di “rafforzare” le chiusure in barba alla promessa che coi vaccini ci saremmo messi alle spalle la pandemia.

Ieri il ministro Speranza lo ha ribadito: a chi gli chiedeva se, con le nuove mutazioni e il rialzo dell’Rt si rischiano nuove restrizioni,
ha detto che “la vera arma per chiudere questa stagione è la campagna di vaccinazione”.

Pfizer, Moderna, Astrazeneca: avanti tutta.

Già, peccato che la memoria difensiva sostenga il contrario.

Ovvero che sebbene “la vaccinazione mitigherà l’effetto delle varianti”,
l’allentamento “prematuro delle misure” potrebbe comunque portare ad un incremento della mortalità e dei ricoveri in terapia intensiva.

Che poi è quello che stanno gufando da qualche giorno i televirologi star tipo Crisanti e Galli
con le loro fosche profezie sulle conseguenze dei festeggiamenti per la Nazionale e la “lunga” convivenza col virus.

Inoltre, scrivono i legali del governo, se “nei prossimi mesi” non continueranno
e non verranno “rafforzati” gli “interventi non farmaceutici”, vaccini o meno,
il pericolo resta un aumento significativo non tanto dei casi (ci può stare) ma anche dei decessi (e questo sarebbe ovviamente un problema).

Un piccolo assaggio di queste previsioni si stanno avendo già in questi giorni,
con alcune Regioni a rischio “zona gialla” a causa della crescita dei contagi dovuto alla variante Delta.

Piccola postilla: per “interventi non farmaceutici” non si intende solo salutarsi con il gomito,

l’Ecdc è chiara:

nel calderone rientrano

“ordini e raccomandazioni di stare a casa,

restrizioni agli assembramenti pubblici

e chiusure di spazi pubblici (es. negozi, luoghi di intrattenimento),

chiusure dei trasporti pubblici

e chiusure di istituti di istruzione”.

In una parola: lockdown.

poi mi domando, da uomo della strada.....ma un Ministro (non lo chiamo uomo....) come Speranza.....ma io dico....dimettersi e prendersi le sue responsabilità, no vero???? come fa uno a leggere ed ascoltare tutti gli insulti che gli arrivano giorno dopo giorno ed essere ancora lì????????? e il nostro Premier.....al di là piaccia o meno...cosa aspetta a sostituirlo sebbene l'abbia confermato lui? cosa sa che noi non sappiamo? robe da matti.---

guarda che speranza non e' un caso che sia stato messo li.
non e' stato votato manco dal suo cane, e' finito in parlamento per la legge di merda fatta ad uso e consumo del pd col discorso coalizioni.
se anche si copre di schifo non e' che perde elettori.

Buongiorno.
Sono curioso di conoscere il tuo pensiero visto che ho letto questa tua affermazione svariate volte.
Penso che non si tratti di virus che fa più danni in certe nazioni e in altre meno....penso si tratti di bastone del comando. Io personalmente non credo sia tutta marcia la testa di un pesce. Non vedo nemmeno tutte queste censure di cui tu parli (cecità mia sicuramente). Ritengo tuttavia ci sia A)incapacità dei nostri politici. B)Ignoranza di chi dovrebbe sia comandare che curare.

Viviamo un periodo probabilmente mai vissuto, anzi sicuramente almeno in questa maniera, paragonabile per me almeno al 2007/2009 borsistico.....e che al millexmille si ripresenterà tra x numero di anni...ciclicamente lo sappiamo che gli eventi tendono a ripetersi. Solo il tempo e il senno di poi ci diranno come sono andate le cose o almeno lo spero. Visto che alcuni misteri italiani e mondiali non sono mai venuti alla luce interamente.
Ognuno di noi si è formato una propria opinione. Giusta/sbagliata che sia.....ci sono tanti dubbi? si. Tante cose non dette? si. Tanta ignoranza? si. Non possiamo far altro che attendere in difesa e sperare vada tutto davvero nel miglior modo possibile. Vorremmo attaccare......ma chi attacchi? come attacchi? cosa attacchi???? ecco perchè parlo di difesa e il dispiacere è grande perchè rinunciare alla libertà acquisita alla nascita e doverla riacquistare sotto minaccia rompe le balle a tutti.

una parte di quello che penso l'ho scritto ieri sul 3D di Dog, ci sarebbe moltissimo da approfondire, da ricercare, da collegare.
Se si uniscono le conoscenze e le forze è meglio, per questo scrivo. Certezze pochissime e molti dubbi da eliminare

poi mi domando, da uomo della strada.....ma un Ministro (non lo chiamo uomo....) come Speranza.....ma io dico....dimettersi e prendersi le sue responsabilità, no vero???? come fa uno a leggere ed ascoltare tutti gli insulti che gli arrivano giorno dopo giorno ed essere ancora lì????????? e il nostro Premier.....al di là piaccia o meno...cosa aspetta a sostituirlo sebbene l'abbia confermato lui? cosa sa che noi non sappiamo? robe da matti.---

evidentemente chi più decidere ritiene Speranza la persona giusta per fare il ministro della sanità in questo momento cosi critico.... IL NULLA ATOMICO
Un servo del sistema, che non ha remore a fare affermazioni che negano l'evidenza e le sue stesse parole pronunciate pochi giorni prima. Non ha una carriera da sputtanare, non ha etica, non ha competenze mediche, non ha nemmeno carisma, un burattino

e però super vedi che allora sei te, ho scritto un post positivo verso un tuo nuovo atteggiamento meno "integralista" e nemmeno questo ti sta bene.

ho scritto che ora anche te hai dei dubbi poiché tu hai il "sospetto" che la cosa sia pianificata..
avere il sospetto non è una certezza ma è come dire un sentore appunto un dubbio..

dici che non sei terrapiattista quindi lo interpreto diciamo come non "estremista" o "fanatico"..

e speri che quello che di cui hai il sospetto non si avveri mai augurandoti di avere torto al 100%
quindi dai la possibilità che quello che pensi non sia vero.

poi non ho detto che tutti i tuoi post vengono da fonti improponibili ma alcuni...e mi spiace lo penso ancora.

cmq se ho interpretato male il tuo post ed invece non hai più il minimo dubbio anzi la certezza che sia tutto come dici te ok passo e chiudo.

buona giornata
Se sperate che accetti il concetto per il quale alcune persone mi ritengano un perdaballe e bufalaro senza che non cerchi di difendermi, vuole dire che non avete capito nulla. Infatti non hai neanche capito la metà di quello che ho scritto prima
E non ne ho più voglia di ribattere. Senza rancore e buona continuazione.

Scusa se non scrivo messaggi di altissimo livello come i tuoi, comunque il mod era stato avverto dell’andazzo generale del topic precedente con offese varie da entrambe le parti, poi non mi pare che qualcuno abbia detto qualcosa quando veniva storpiato il mio nick o venivo offeso tu lo hai fatto? ogniuno pensa bene di difendere la sua parte mentre se leggi bene io critico ma do anche ragione se vengono postate cose interessanti anche da utenti come superciuk
Io ho un'unica parte: la mia. Se guardi l'altro 3d con tua grande sorpresa scoprirai che ci sono miei post in cui vado a mettere in dubbio alcune notizie postate da super. Tieni presente che non faccio questo di lavoro... quindi ogni tanto scrivo, più spesso no o addirittura, incredibile!, non ho tempo di leggere tutti i 118.000 documenti e link postati quindi non ne dico nulla.

«L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di
scegliere come si vuole scegliere e perché così si vuole,
senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta;
e nel diritto di resistere, di essere impopolare, di schierarti per le tue convinzioni per il solo fatto che sono tue.
La vera libertà è questa, e senza di essa non c'è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l'illusione di averla.»

per comprendere il tema in questione da mesi,
ovvero riconoscere a chiunque, in modo insindacabile da chicchessia,
la totale libertà di scegliere per la propria salute, senza rischiare di essere vessati per la propria scelta
è sufficiente ascoltare su tf daily la parte del seguente video che inizia da 1min 10sec...semplicemente questo

Immagine 2021-07-14 164604.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto