ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (17 lettori)

tommy271

Forumer storico
personalmente di cedole ne ho incassate pochine dato che, quando la forbice era di una decina di figure a favore della PAR, ho liquidato quasi tutta la posizione della 993 a favore delle nuove 35 e 46..... in compenso adesso, facendo l'operazione inversa, sto pagando non poco capital gain...... :wall::wall:
Non si può aver tutto dalla vita ... accontentiamoci.
Personalmente sono su questi titoli da circa 4 e passa anni, con cedole a rendimenti stellari.
Ho rivisto tutto il mio capitale investito e conto di farci anche del guadagno in capital gain.
Siamo andati sulle montagne russe, ma io ho molta pazienza.
E resto confidente.
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
fra ieri ed oggi scaricati circa 200k di nominale fra PAR, 41 e 46, domani ultimo giorno di operatività dopodiché per 2 settimane vacanze con PC e internet totalmente inesistenti (quindi se entro domani al close dovesse continuare a salire di altre 2 figure penso di scaricare altri 150-200k di nominale) :) :)
Questa l'attuale Argy portafoglio, tutto in continua evoluzione perchè poter operare su tutte le emissioni a disposizione rende il lavoro molto più semplice e divertente :):):)
 

Allegati

  • ARGYDirecta.png
    ARGYDirecta.png
    43,6 KB · Visite: 56
  • ARGYWB.png
    ARGYWB.png
    38,2 KB · Visite: 49

Tsazoli

Nuovo forumer
In caso di default dell'argentina e di contrattazione delle condizioni con i creditori, potrebbe essere di qualche utilità avere un conto corrente in Argentina secondo voi?
 

tommy271

Forumer storico
Powell ha affermato l'altro giorno che effettuerà tre tagli nel 2024, ed è un'opinione generalmente condivisa tra gli analisti. Però l'inflazione negli USA non abbassa la cresta e l'affermazione ufficiale può essere stata un pò precipitosa.
I rendimente dei treasury a 2 e 5 anni ieri sera sono leggermente risaliti mentre a 10 e 30 sono in lieve calo.
I bonos Latam chiudono tutti in positivo, ad eccezione del Venezuela.

Gli argentini continuano a migliorare, direi con una buona forza.
Il rischio paese scende a 1460 pb. da 1504 pb.
Bene anche i CDS a 2959 pb. da 3003 pb.
I bond post swap inanellano un'altra buona seduta.
La "993" ritocca i max degli ultimi anni e chiude a 35,70.
Direi che va tutto bene.

GJOOr5OWgAA8xEw
 

Users who are viewing this thread

Alto