ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (11 lettori)

claudio-longari

Nuovo forumer
GJb_NatW0AAZN9M.jpg
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
ragazzi, mi collego per un saluto ;)

da dove sono ora non posso operare dato che, connettendomi con il Wi-Fi del resort, la linea è aperta e non mi fido ad inserire i miei dati (non ho lo smartphone perchè li detesto quindi viaggio sempre con il pc.....), ho letto con attenzione gli ultimi interventi e confermo la mia convinzione che SOLO su questo forum si possono trovare notizie utili ed interessanti (e difatti da quando vi leggo e partecipo ho le idee molto più chiare sulle caratteristiche degli Argy-bond.....)...... :D
credo che, ai prezzi attuali, la difficoltà maggiore nell'operare sarà di natura psicologica, ovvero personalmente fatico ad entrare con prezzi intorno ai 40 e fatico a tenerli in portafoglio con prezzi sopra il 50%, quindi mai come adesso sarà fondamentale leggere ogni intervento e ragionarci sopra ;)
per i prossimi giorni rimango con un paio di ordini in vendita sul book della PAR, vediamo come evolverà la situazione perchè sono dell'idea che una eventuale proposta di ristrutturazione -della quale se ne è parlato precedentemente- potrebbe essere mooolto amichevole e quindi ci lascerebbe la possibilità di non aderire...... ;)
 

lelestudio

Nuovo forumer
il Presidente MIlei ha detto dall'inizio che i contratti si rispettano, a differenza di coloro che hanno sempre negato (!!!) il debito, ho sempre auspicato vincesse Milei in quanto è l'unico che potrebbe risolvere la questione,,,il problema è che gli impediranno in tutti i modi di lavorare perché se l'Argentina si rialza, sconfigge l'inflazione e paga il debito sarebbe uno smacco tremendo a livello mondiale per tutti i sinistroidi.
Io sono purtroppo fortemente incastrato, con cifre importanti su obbligazioni anche in euro presi praticamente all'emissione, per cui ho deciso di non espormi ulteriormente.
Una cosa è certa, con Milei non esiste il grigio, per cui se dovesse cadere per un motivo o per un altro, chi subentra farà default in pochi mesi dicendo che Milei ha affamato il popolo (in realtà sta solo cercando di ridurre gli sprechi e le ruberie)
 

vitoandolini

Forumer attivo
ragazzi, mi collego per un saluto ;)

da dove sono ora non posso operare dato che, connettendomi con il Wi-Fi del resort, la linea è aperta e non mi fido ad inserire i miei dati (non ho lo smartphone perchè li detesto quindi viaggio sempre con il pc.....), ho letto con attenzione gli ultimi interventi e confermo la mia convinzione che SOLO su questo forum si possono trovare notizie utili ed interessanti (e difatti da quando vi leggo e partecipo ho le idee molto più chiare sulle caratteristiche degli Argy-bond.....)...... :D
credo che, ai prezzi attuali, la difficoltà maggiore nell'operare sarà di natura psicologica, ovvero personalmente fatico ad entrare con prezzi intorno ai 40 e fatico a tenerli in portafoglio con prezzi sopra il 50%, quindi mai come adesso sarà fondamentale leggere ogni intervento e ragionarci sopra ;)
per i prossimi giorni rimango con un paio di ordini in vendita sul book della PAR, vediamo come evolverà la situazione perchè sono dell'idea che una eventuale proposta di ristrutturazione -della quale se ne è parlato precedentemente- potrebbe essere mooolto amichevole e quindi ci lascerebbe la possibilità di non aderire...... ;)
Quindi io che di là seguivo te ero messo malissimo :)
Io guardo solo il grafico, per me a 40-50-60 rimango dentro se vedo lo stesso trend. Purtroppo una volta leggevo le tue considerazion i sui disallineamenti tra le ARG ora posso comprare solo la 2038 quindi non posso arbitraggiare.
Rispetto alla tua size sono comunque un poveraccio.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
L'inflazione stenta nell'essere domata e la FED fa bene a muoversi con cautela, specie quando l'economia continua a "tirare". I rendimenti dei Treasury chiudono in rialzo su tutta la curva, nella seduta di lunedì.
Conseguentemente tutti i bond soberanos dell'area Latam chiudono in negativo, ad eccezione di Ecuador, El Salvador e Venezuela.

Sui nostri argentini il vento continua a soffiare, anche se dovremmo essere in vista di una fase di rallentamento e consolidamento delle posizioni acquisite.
Il clima resta favorevole con buone prospettive future.
Il rischio paese di JP. Morgan scende a 1421 pb. da 1432 pb.
CDS in restringimento a 2858 pb. da 2873 pb.
I bond post swap sono in costante rialzo.
La "993" ritocca i max intraday a 39,60 e chiude la seduta a 38,80. Il prezzo di questa, resta - IMHO - ancora in sconto.

GJisI9lWAAALos-
 

Users who are viewing this thread

Alto