ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Ad oggi la sentenza del coupon PBI dovrebbe corrispondere a spanne a circa il 9,4% del nozionale, tra il pagamento dell'anno riferimento 2013 e gli interessi pre e post giudizio.

... da quanto si può leggere sulla sentenza l'Argentina deve versare al fiduciario Bank of New York Mellon tutto l'importo (non solo quanto dovuto ai ricorrenti) ... vedremo come si comporteranno questa volta
... a spanne con gli interessi dovrebbero essere circa 1.776 milioni di euro ... e non dimentichiamoci che c'è in corso anche la causa per il corrispondente in usd

Ultima modifica:
in seguito alle prossime elezioni politiche (che, in maniera simile a quanto succede negli USA, sostituiscono solo una parte del parlamento in ogni tornata elettorale) sicuramente al 100% il numero di parlamentari di Milei salirà (oggi mi pare controlli il 15% del parlamento).
più incerto è l'esito mediatico delle elezioni, anche in base a quanto sarà il dato % dei voti ricevuti : attorno al 30% deboluccio, sopra 30% buono, sopra 40% ottimo; dipenderà anche quanti voti prenderà la sinistra, chi sarà il primo partito e con quanto distacco, etc...
certo, il numero di parlamentari direttamente controllati da Milei salirà e Milei dovrebbe così poter poi esser più incisivo nelle sue riforme, per 2 anni.
Dovremo però valutare l'insieme di quel blocco, diciamo di destra, che tendenzialmente supporta Milei.
Inoltre sarà un test per le elezioni presidenziali di 2 anni dopo. Se peronisti e affini saran vicini al 50% nelle elezioni parlamentari...non si dovrebbe escludere poi un loro ritorno alla presidenza e sappiamo tutti quale sarebbe il probabile effetto su quotazioni e prospettive. Se invece il blocco pro Milei sorprenderà in positivo, si inizierà a pensare che questo Milei non sia una stella cadente (che si brucia in un lampo), ma perlomeno un lampione

ancora sulla divergenza di merito creditizio tra obbligazioni in USD e in EUR

Bond 2029 in USD rende benchmark + 1291

usd.jpg

Bond 2029 in EUR rende benchmark + 1786

eur.jpg

il bond in eur con spread a 1290 avrebbe un prezzo di 73 contro i 66.75 attuali

Presente anch'io...dovrebbe spettare a tutti i detentori perché trattandosi di un titolo tuttora in corso il diritto non può certo essere considerato prescritto
bisognerebbe fare il calcolo di quanto è stato pignorato se copre tutto il nominale in circolazione o solo quello degli attori. Non so quanto sarebbe la cedola sentenziata in percentuale e a questa bisogna aggiungere gli interessi. Comunque anche se non rientriamo nel pignorato penso che pagheranno a tutti visto che la sentenza è facilmente ripetibile con altre spese per Milei.

Adesso non e' che iniziate a fare gli ingordi e mi seccate le finanze del povero Milei .

Mettetevi una mano sulla coscienza, quello che è stato e' stato, non pensateci più.

Altrimenti ci sarebbe Don Vito Andolini che avrebbe una proposta da farvi...

Adesso non e' che iniziate a fare gli ingordi e mi seccate le finanze del povero Milei .

Mettetevi una mano sulla coscienza, quello che è stato e' stato, non pensateci più.

Altrimenti ci sarebbe Don Vito Andolini che avrebbe una proposta da farvi...
No no, siamo in attesa del dovuto sia per quanto riguarda il pil in euro che quello in usd...:-x

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto