ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Vero, però nel 2020 hanno usato due strategie: la redesignation strategy e la Pacman strategy.

Sai che con l'attivazione di queste due non so più se la 993 ha la minoranza bloccante del 25,01% data da questa parte del prospetto:
"Any reserve matter modification to the terms and conditions of the New Securities of a single series, or to the indenture insofar as it affects the New Securities of a single series, may generally be made, and future compliance therewith may be waived, with the consent of Argentina and the holders of not less than 75% in aggregate principal amount or notional amount, as applicable, of the New Securities of such series at the time outstanding".

Oppure quella del 33,34% data da questa parte del prospetto (dato per scontanto che raggiungeranno l'85% su tutte le emissioni con Indenture 2005 style):
"If Argentina proposes any reserve matter modification to the terms and conditions of two or more series of the New Securities or other debt securities issued under the indenture, or to the indenture insofar as it affects two or more series of the New Securities or such other debt securities, in either case as part of a single transaction, Argentina may elect to proceed pursuant to provisions of the indenture providing that such modifications may be made, and future compliance therewith may be waived, for each affected series if made with the consent of Argentina and
• the holders of not less than 85% in aggregate principal amount of the outstanding New Securities and other debt securities issued under the indenture of all series that would be affected by that modification (taken in aggregate), and
• the holders of not less than 66 2/3% in aggregate principal amount or notional amount, as applicable, of the outstanding New Securities or other debt securities of that series (taken individually).

Sei un buon tecnico. E quello che scrivi è il dubbio dei tanti che stanno sul titolo (e con importi rilevanti).
Io confido che il nostro titolo cada nel dimenticatoio, ed anche il FMI nelle sue relazioni non ne fa più cenno (visto l'esiguità dei valori in circolazione).
Certezze assolute non ci sono.
 

lelestudio

Nuovo forumer
capisco che molti hanno la "993" e quindi stanno relativamente tranquilli, ma io che non ho la 993 ma altri bond in dollari ed euro (mea culpa grandissimo errore) per importi anche rilevanti la vedo molto male e diversamente da Voi,, Massa e company fanno i comunisti con i soldi degli altri e con la complicità del FMI che , per salvaguardare se stesso, non impiegherà un attimo a sacrificare gli obbligazionisti. Quindi per quanto mi riguarda 1000 volte meglio Milei, almeno si definirebbe, forse, una volta per tutte la posizione Kirchner. Preferisco rischiare con Milei, recuperare 10 su 100 (come media) sarebbe il risultato finale con Massa, per quanto mi riguarda gli straccioni si possono tenere anche quelli
 

tommy271

Forumer storico
capisco che molti hanno la "993" e quindi stanno relativamente tranquilli, ma io che non ho la 993 ma altri bond in dollari ed euro (mea culpa grandissimo errore) per importi anche rilevanti la vedo molto male e diversamente da Voi,, Massa e company fanno i comunisti con i soldi degli altri e con la complicità del FMI che , per salvaguardare se stesso, non impiegherà un attimo a sacrificare gli obbligazionisti. Quindi per quanto mi riguarda 1000 volte meglio Milei, almeno si definirebbe, forse, una volta per tutte la posizione Kirchner. Preferisco rischiare con Milei, recuperare 10 su 100 (come media) sarebbe il risultato finale con Massa, per quanto mi riguarda gli straccioni si possono tenere anche quelli

La precedente ristrutturazione è stata all'acqua di rose e praticamente ha risolto poco o nulla.
Ha solo spostato le asticelle in avanti.
Quest'anno, complice la siccità, l'apporto degli agrodollari è stato minimo ... con tutte le conseguenze di sorta.

A volte è meglio una ristrutturazione più profonda, con la possibilità di una migliore quotazione futura ai titoli.
Comunque, vedremo ... al momento i titoli sono (a mio avviso) sottostimati: hanno sempre pagato, ma hanno quotazioni da paese già in default.
Il Venezuela (che non paga) quota - dopo le recenti aperture USA - tra i 16/17.
 

archmax

Forumer attivo
...
Oppure quella del 33,34% data da questa parte del prospetto (dato per scontanto che raggiungeranno l'85% su tutte le emissioni con Indenture 2005 style):
...
... considerati gli importi delle obbligazioni rimaste in circolazione con Indenture 2005, se si raggiunge l'85% del loro totale, non serve fare calcoli perché ciò implica una accettazione di almeno l' 84,13% da parte dei possessori della 993 ...
... con un blocco del 25,01% della 993, ovvero nominali euro 142.102.869, non si raggiunge neanche l'85% del totale dell'Indenture 2005 ...
(JPY esclusi dai conteggi come nella documentazione ufficiale dello swap 2020 e comunque ininfluenti)
... nel 2020 la percentuale di accettazione dei Euro Par 2038 Bonds II e III fu del 60,496% ...

P.S.
Chiedo venia, ma le considerazioni soprascritte non sono valide - vedere post seguenti
 

Allegati

  • Image 1.jpg
    Image 1.jpg
    513,2 KB · Visite: 65
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Rendimenti dei Treasury in aumento per i 2 e 5 anni, in calo sul decennale e trentennale. Bond soberanos Latam in verde ad eccezione del Venezuela (titoli tra 16 e 17).
Il rischio paese argentino è in calo a 2527 pb. da 2611 pb.
In restringimento i CDS a 6628 pb. da 6720 pb.
Tappeto verde per i bond post swap.
La "993" si muove cautamente, stabile/positivo a 26,90.

F9Oyl9fawAAeyGt
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
... considerati gli importi delle obbligazioni rimaste in circolazione con Indenture 2005, se si raggiunge l'85% del loro totale, non serve fare calcoli perché ciò implica una accettazione di almeno l' 84,13% da parte dei possessori della 993 ...
... con un blocco del 25,01% della 993, ovvero nominali euro 142.102.869, non si raggiunge neanche l'85% del totale dell'Indenture 2005 ...
(JPY esclusi dai conteggi come nella documentazione ufficiale dello swap 2020 e comunque ininfluenti)
... nel 2020 la percentuale di accettazione dei Euro Par 2038 Bonds II e III fu del 60,496% ...

Alt!
Durante la ristrutturazione del 2020 uno dei motivi di frizione con i bondholder quando l'Argentina applicò la redesignation startegy fu proprio riguardo la disparità tra Indenture 2005 vs 2016 version.

Fra i nuovi titoli emessi nel 2020 in sostituzione dei precedenti ci sono anche con Indenture 2005, ad esempio il 2041 step-up del valore di circa 10.5 miliardi di USD (Form of Authorization (2005 Voluntary))

Nel 2020 hanno creato poche emissioni, molto grandi, in maniera scientifica. Proprio per avere un miglior potere di aggregazione.

Se non ho fatto male i conti ci sono, escludendo i bond USD-denominated emessi sotto legge Argentina, 25,3 USD bln emessi con Indenture 2005 e 43,3 con Indenture 2016.
 
Ultima modifica:

afrikabrass

Nuovo forumer
l’appoggio o accordo con Junctos ovviamente sarà decisivo. i problemi di fondo, annosi e strutturali, si risolveranno solo mantenendo una rotta ferma, con l’aiuto del FMI, e sfruttando al contempo un recupero di economia e esportazioni. mi chiedo i “tifosi” di Milei che analisi facciano della crisi, forse pensano che il problema sia se su un pezzo di carta è scritto peso o dollaro. non cambierebbe nulla di profondo, ovviamente. questi problemi si riducono infine a quelli di tutti i paesi meridiani: populismo da una parte, individualismo, indisciplina e assenza del senso dello stato, e insieme orgoglio nazionalista (Milei è caduto probabilmente proprio sul dollaro, indigeribile dall’argentino) dall’altra. esasperati da meccanismi comportamentali, nessuna politica o fattore economico produce oscillazioni come quelle di inflazione e cambio. scusate se lo rivendico, ma quasi 1 anno fa, quando tutti qui, e anche i sondaggi, davano Junctos sicuro, avevo previsto l’ascesa rapida, e il successivo ridimensionamento, di Milei, e tenuta del governo. se vincesse Massa, sarebbe il segno positivo di una presa di coscienza e volontà di riscatto degli argentini.
 

Users who are viewing this thread

Alto