Bene. Qualcuno sa dirmi se l'obbligazione provinciale Tierra del Fuego 2027 8,95 % fosse in stato di default come Province of B.A. o se stava avendo corso (non so se ristrutturata già nel 2020 o se da allora, come PBA, sia rimasta in stallo, oppure non coinvolta 3 anni fa).
Comunque la proposta fatta ora sembra estremamente market friendly.
Spostamento della maturity dal 2027 al 2030.
Ammortizing dal 2025 al 2030 in 5 anni e 20 quote capitale, una ogni trimestre.
Spostamento dalle attuali date di regolamento ad altre quattro date distribuite in 4 trimestri durante l'anno (non so se già avesse stacco trimestrale, se già lo era, è un cambiamento irrilevante, solo per loro comodità evidentemente, se era a pagamento annuo o semestrale, miglior vantaggio per entrambe le parti, loro hanno esborsi più frazionati, l'obbligazionista incassa più frequentemente il cashflow).
Eventuale premio step-up dell'1% annuo incrementale sopra l'interesse base dell'8,95% rimasto immutato. Step up da stabilire una volta all'anno a una determinata data, al presentarsi di una determinata condizione di un indice che non ho ben capito.
Se non si verifica in ogni caso resta 8,95% .
Quindi in sostanza è stato proposto anche un premio per l'incomodo dello spostamento in avanti di 3 anni, ma condizionato al verificarsi di un trigger event.
Inoltre premio per la early consent solicitation che può variare dai 30$ ai 40$ ogni 1000$ in base a quanti aderiscono prontamente.
Non mi è chiaro se è una richiesta per ristrutturare tutto l'outstanding o solo una quota e ognuno può aderire pro quota (ad esempio 50% delle obbligazioni possedute per un riscadenzamento complessivo del 50% dell'outstanding).
Se ho capito male qualcosa correggetemi, perché ho dato una scorsa davvero molto veloce.
Fossero tutte così, come l'ho capita io, le proposte di ristrutturazione, staremmo a ipotecare case di continuo per comprare a piene mani TdS distressed in odore di ristrutturazione
.
Vero è che nel caso dell'Argentina ogni ristrutturazione vale come condizioni, fino alla successiva ristrutturazione
.