ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (4 lettori)

Granozzo

Nuovo forumer
Io credo ci sia una certa differenza tra bond provinciali e statali ai fini della determinazione del default e da qui la differente gestione degli stessi.
Questo potrebbe significare che esiste una normativa internazionale che consente alla provincia di Buenos Aires di emettere debito, lasciarlo scadere, non riuscire a ristrutturarlo, non rimborsarlo, non pagarne l'ultima cedola senza andare in default? Spiegatemi vi prego.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Questo potrebbe significare che esiste una normativa internazionale che consente alla provincia di Buenos Aires di emettere debito, lasciarlo scadere, non riuscire a ristrutturarlo, non rimborsarlo, non pagarne l'ultima cedola senza andare in default? Spiegatemi vi prego.
Questo sarebbe davvero da approfondire!

Purtroppo il fatto che P.B.A. si sia comportata così non mi fa avere più certezze sulla nostra 993, che abbiamo in tanti nel forum.

Purtroppo credo che per entrare meglio nei tecnicismi della cosa, dovresti comunicare con i forumer holdout in Germania o altri esperti di bonds.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Questo potrebbe significare che esiste una normativa internazionale che consente alla provincia di Buenos Aires di emettere debito, lasciarlo scadere, non riuscire a ristrutturarlo, non rimborsarlo, non pagarne l'ultima cedola senza andare in default? Spiegatemi vi prego.
Mi é venuto in mente , leggendo su cbonds del titolo e la sua collocazione in "municipale.bonds", che qualcosa di simile é successo anche negli stati uniti d'America, considerati, giustamente, tra i più affidabili al mondo.
Anche negli states mi sembra che dei municipal bonds di stati o di città siano andati in default o stavano per farlo (Illinois mi sembra o anche Chicago). Questo,.però, non ha per nulla toccato i treasury federali che sono sempre almeno AA di rating e, appunto, il benchmark dei titoli di stato mondiali.

Forse si potrebbe leggere la questione sotto questa prospettiva....questo mi rassicurerebbe anche in poco sulla sorte della 993
 

tommy271

Forumer storico
Rendimento dei treasury in calo, ad eccezione del trentennale. Bond soberanos Latam misti.
In Argentina il vincitore del ballottaggio del 19 novembre verrà determinato dalla rottura che si sta consumando all'interno di JxC.
Il lato positivo della faccenda è che si dovranno cercare i voti verso il centro.
Milei per rimontare dovrà limare molte sue posizioni ed accogliere nella compagine governativa personalità orbitanti nel Juntos. E così dovrà fare Massa.

Il rischio paese è in leggero aumento a 2560 pb. da 2531 pb.
CDS stabili a 6579 pb. da 6573 pb.
Bond post swap negativi.
"993" stabile, ultimo a 26,44.

F9eTHuiXsAA2Q8r
 

tommy271

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto