ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Per i nostri argentini non c'è pace, costretti a passare attraverso le forche caudine di elezioni e rendimenti in crescita dei Treasury.
Il rischio paese sale a 2542 pb. da 2460 pb.
I CDS sono ormai a livelli stratosferici a 20565 pb. da 16271 pb. Rientreranno ...
Tappeto rosso abituale per i bond post swap.
La "993" cede con lo stacco, ultimo a 29,15.

F7OBLvMWMAAwQ4B

angy2008

Forumer storico
grande manovra preelettorale, sospesa a tempo indeterminato la tassazione sui redditi dei lavoratori dipendenti fino a 5k $USA mese. Ulteriori 20 miliardi $ di deficit al bilancio. Penso che ci saranno ripercussioni sui prezzi dei bond anche perché come anticipazione di futura politica non presenta bene.

mrnovellino

Forumer storico
grande manovra preelettorale, sospesa a tempo indeterminato la tassazione sui redditi dei lavoratori dipendenti fino a 5k $USA mese. Ulteriori 20 miliardi $ di deficit al bilancio. Penso che ci saranno ripercussioni sui prezzi dei bond anche perché come anticipazione di futura politica non presenta bene.
Puoi postare la fonte, cortesemente?

marcob77

Moderator
La misura costerebbe fino allo 0,83% del Pil nel 2024, secondo le stime dell’ufficio di bilancio del Congresso.

Lo 0,83% del PIL non è questa gran cifra... rispetto al resto intendo..

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il rimbalzino sui titoli Latam non è proseguito con l'inizio della settimana.
I Treasury chiudono lunedì con i rendimenti di nuovo in rialzo. E tutti i soberanos non possono che chiudere negativamente.

I nostri argentini stanno affondando, gli investitori si sono già portati avanti prima ancora delle lezioni. Vedremo solo dopo una possibile, auspicabile, risalita delle quotazioni.
Il rischio paese di JP. Morgan sale a 2600 pb. da 2542 pb.
Stratosferici i CDS a 27481 pb. da 20565 pb.
Prosegue l'alleggerimento dai bond post swap.
La "993" dopo lo stacco si lecca le ferite: ultimo a 28,30.

F7djJycXsAAt9P_

Users who are viewing this thread

Alto