ariminicorso di trading (1 Viewer)

shamrock

Forumer attivo
allora....te lo ricordi Soraya??? lui ti direbbe..stai cercando gonzi che con mex privati ti chiedono aiuto dietro compensi......??
eppoi...se vuoi dimostrare di sapere che fare posta pure in reale..solo così potresti essere "capito" x il resto.........?????

ciao e buoni gain :))
 

anaconda

Nuovo forumer
Sig. Gervasi

dia retta a me

e lo ha ampiamente dimostrato con le sue considerazioni, quindi non ho il minimo dubbio lei ne sia pienamente cosciente

il mercato é tutta questione di culo

:-D

ma se lei ne é pienamente cosciente, come può proporci un suo metodo?

il suo metodo vale quanto il mio o quello di pinco pallino

o no?

:-D
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
gervasi, mozione d'ordine
anziche' rispondere alle polemiche, che innescano altre polemiche, vuoi dar una svolta a sto post?
con affetto :)
 

anaconda

Nuovo forumer
p.s.

inoltre si rende conto che come introduzione al suo metodo segreto lei scrive un sacco di banalità...mi pare il classico manuale del trader sfigato che non ha fatto altro che perdere da quando é sul mercato....

la classica sfiga da mercato che lateralizza in un una manciata di punti e pure senza vola

eppure mi pare sta sfiga lei la conosca molto bene, troppo bene

e nonostante ciò, ci propone un suo metodo, tutt'ora segreto???!!!!!

:-D
 

anaconda

Nuovo forumer
GERVASI ha scritto:
Il trader si deve concentrare sul movimento in modo da comprare a un prezzo vicino al minimo e vendere a un prezzo vicino al massimo e in questo ne l’analisi tecnica ne la fondamentale ne altre diavolerie che leggo in giro ci aiutano.
Questo modo cosi semplice di vedere il mercato,che è il modo di chi si avvicina per la prima volta al trading,e che poi abbandona perché legge la miriade di fesserie che circolano sul trading
è la chiave di lettura e la via da seguire per trovare un metodo confacente a ciascuno.
Non è la scoperta dell’acqua calda ma è quanto adesso posso dire,prima devo recuperare quanto perso poi si vedrà.
Lo so che la via è ardua,io ci ho messo otto anni per individuarla ora devo raccogliere i frutti.

accidenti ma come ha mai tradato fino all'altro ieri?

ma certo che è la scoperta dell'acqua calda

regola numero 1
-------------------

entrare solo e sempre su quei target che consentono lo stop (tecnico :D) piu vicino possibile

o meglio

entrare sempre e solo su quei target che consentono, con buoni margini di probabilità, di mettere uno stop a pari subito


ma quanti anni ci hai messo per capirlo?

:-D

questo é l'unico metodo che concilia l'intelligenza col fattore K.... altrimenti detto c...lo

se vuole andiamo avanti con le altre regole, ce ne sono ancora un paio da esaminare

:-D
 

JFK

Nuovo forumer
Concordo, in parte, con quanto scritto sopra da Gervasi, ho letto in passato il minicorso di Gervasi e direi che tutto sommato trattava dei punti interessanti è chiaro che nella vita si continua a studiare e a fare la cosidetta "ricerca" per migliorare il proprio trading. Le polemiche le trovo inutili. Devo dire che personalmente sono molto curioso e ammetto che mi piacerebbe sapere di cosa trattano le strategie di Gervasi.
Quello che posso aggiungere è che il mercato da uno stato di equilibrio si sposta in un'altro punto trovando un nuovo equilibrio per poi ripartire verso un'altro punto di equilibrio.
 

Ed

Forumer storico
anaconda ha scritto:
il mercato é tutta questione di culo

:-D

ma se lei ne é pienamente cosciente, come può proporci un suo metodo?

il suo metodo vale quanto il mio o quello di pinco pallino

o no?

:-D

Con tutto il rispetto delle altrui opinioni, il mercato non è solo questione di fortuna. Se così fosse, non ci sarebbero persone che perdono continuamente ed altre che guadagnano abbastanza costantemente.
E' però forse vero che il mercato va affrontato con metodo, detto altrimenti money managing.
Il metodo credo possa essere il più diverso. Un pò come si affronta la vita. Se hai la vita sregolata, forse vai a finire male. Ma se conduci una vita normale, diversa dalle altre ma normale, è probabile che vivi bene.
Così in borsa, possono esserci vari sistemi, efficaci altrettanto, ma diversi.
Se gervasi è furbo, non svelerà il suo sistema. Non capisco neanche il suo esibizionismo, però. Gervasi, fatti i tuoi soldi e basta.
Il rischio che corri è di passare da saputello, o peggio da finto profeta.
Opinione personale.
Un kiss a tutti :ops:
Ed :)
 

GERVASI

Forumer storico
anaconda ha scritto:

accidenti ma come ha mai tradato fino all'altro ieri?
ma certo che è la scoperta dell'acqua calda
regola numero 1
-------------------
entrare solo e sempre su quei target che consentono lo stop (tecnico ) piu vicino possibile
o meglio
entrare sempre e solo su quei target che consentono, con buoni margini di probabilità, di mettere uno stop a pari subito
ma quanti anni ci hai messo per capirlo?
questo é l'unico metodo che concilia l'intelligenza col fattore K.... altrimenti detto c...lo
se vuole andiamo avanti con le altre regole, ce ne sono ancora un paio da esaminare
----------------------------------------------------------------------------------



Quelle regolette,e ce ne sono certamente altre,che tu citi le ho lette sui libri e le ripetono ai corsi,non c'era bisogno di capirli.
Anch'io nel minicorso di trading più volte le ho ripetute.
Se a te vanno bene,continua cosi,io sono andato oltre queste fesserie dello stop loss e del take profit,dei segnali d'entrata e d'uscita.
Ho un mio metodo personale una diavoleria micidiale frutto di studi personali matematici/statistici che non lascia spazio a considerazioni comuni di analisi tecnica,è tutta un'altra cosa è praticamente money management puro al 100%.
 

Users who are viewing this thread

Alto