Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Dopo L'aggiudicazione (1 Viewer)

fideler

Nuovo forumer
si hai capito bene...quasi l'11% di tasse e onorari per la prima casa mi sembra tanto,l'ufficio del delegato mi ha dato una documentazione in cui si capisce poco e quando ho chiesto sono stato trattato a pesci in faccia,non ci sono nemmeno gli originali degli F23 che avevo chiesto di inserire nella documentazione
 

messimo

Guest
si hai capito bene...quasi l'11% di tasse e onorari per la prima casa mi sembra tanto,l'ufficio del delegato mi ha dato una documentazione in cui si capisce poco e quando ho chiesto sono stato trattato a pesci in faccia,non ci sono nemmeno gli originali degli F23 che avevo chiesto di inserire nella documentazione


io so che e molto meglio occuparsene privatamente di richiedere la differenza e le copie del decreto in cancelleria.... per il resto non ti dovrebbero dare la fattura?
 

itoachi

Nuovo forumer
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio pratico.
ho acquistato un immobile che è occupato senza contratto! il giudice ritiene che il contratto sia valido percio non ha firmato l'ordinanza di sgombero.
il contratto non è valido poichè scaduto, non rinnovato e comunque posteriore alla data di trascrizione del pignoramento.in tutto ciò l'inquilino non paga l'affitto poichè senza contratto e non se ne vuole andare.
che faccio? conviene insistere con il giudice per lo sgombero oppure faccio uno sfratto io?
e se chiamassi la polizia? in fin dei conti l'inquilino non ha alcun titolo a stare nel mio appartamento poichè non ha contratto.
grazie
 

ricpast

Sono un tipo serio
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio pratico.
ho acquistato un immobile che è occupato senza contratto! il giudice ritiene che il contratto sia valido percio non ha firmato l'ordinanza di sgombero.
il contratto non è valido poichè scaduto, non rinnovato e comunque posteriore alla data di trascrizione del pignoramento.in tutto ciò l'inquilino non paga l'affitto poichè senza contratto e non se ne vuole andare.
che faccio? conviene insistere con il giudice per lo sgombero oppure faccio uno sfratto io?
e se chiamassi la polizia? in fin dei conti l'inquilino non ha alcun titolo a stare nel mio appartamento poichè non ha contratto.
grazie


contatta un avvocato e buona fortuna
 

messimo

Guest
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio pratico.
ho acquistato un immobile che è occupato senza contratto! il giudice ritiene che il contratto sia valido percio non ha firmato l'ordinanza di sgombero.
il contratto non è valido poichè scaduto, non rinnovato e comunque posteriore alla data di trascrizione del pignoramento.in tutto ciò l'inquilino non paga l'affitto poichè senza contratto e non se ne vuole andare.
che faccio? conviene insistere con il giudice per lo sgombero oppure faccio uno sfratto io?
e se chiamassi la polizia? in fin dei conti l'inquilino non ha alcun titolo a stare nel mio appartamento poichè non ha contratto.
grazie

paradossalmente l'inquilino ha il "diritto" di stare a casa tua finche un ufficiale giudiziario non lo butta fuori, contatta un avvocato e insisti affinche il giudice riveda la questione, se devi fare lo sfrotto tu da zero passera almeno un anno prima di rivedere la porta di casa.... ancora da fuori!!!


contatta un avvocato e buona fortuna

uhuhuhuhuhu ric la sa molto piu lunga......
 

itoachi

Nuovo forumer
paradossalmente l'inquilino ha il "diritto" di stare a casa tua finche un ufficiale giudiziario non lo butta fuori, contatta un avvocato e insisti affinche il giudice riveda la questione, se devi fare lo sfrotto tu da zero passera almeno un anno prima di rivedere la porta di casa.... ancora da fuori!!!




uhuhuhuhuhu ric la sa molto piu lunga......


perchè dici che l'inquilino ha il "diritto" di stare in casa? in base a cosa?
paradossalmente lui ha il diritto di stare in casa mia come io di stare in casa tua!
non è che c'è un contratto ma non paga l'affitto; in questo caso sarei d'accordo con te, ma non ha alcun titolo ad occupare il mio appartamento.
 

messimo

Guest
perchè dici che l'inquilino ha il "diritto" di stare in casa? in base a cosa?
paradossalmente lui ha il diritto di stare in casa mia come io di stare in casa tua!
non è che c'è un contratto ma non paga l'affitto; in questo caso sarei d'accordo con te, ma non ha alcun titolo ad occupare il mio appartamento.

si chiamano "diritti" dell'esecutato, "diritto" dell'inquilino moroso... per farla breve non puoi chiamare la polizia e dirgli di farli uscire a manganellate, ne tu puoi dare fuoco a casa tua con loro dentro... non so se mi spiego c e tutta una procedura che se ti va bene dura 10 mesi :)
 

ricpast

Sono un tipo serio
perchè dici che l'inquilino ha il "diritto" di stare in casa? in base a cosa?
paradossalmente lui ha il diritto di stare in casa mia come io di stare in casa tua!
non è che c'è un contratto ma non paga l'affitto; in questo caso sarei d'accordo con te, ma non ha alcun titolo ad occupare il mio appartamento.

Infatti non ha diritto a vivere lì nel momento in cui occupa l'immobile senza avere un titolo valido.
Il punto è che questa è teoria.

Nella pratica, se vuoi far valere il tuo diritto (legittimo) ad entrare in possesso pieno dell'immobile devi seguire delle procedure codificate che passano giocoforza per le vie legali.
Una volta appurato dall'autorità competente il tuo diritto a rientrare in possesso dell'immobile occupato senza titolo allora ne conseguiranno tutte le conseguenze fino allo sgombero anche con la presenza delle forze dell'ordine.

Tutto questo, nel momento in cui non fosse possibile raggiungere alcun tipo di accordo consensuale con l'inquilino occupante, può richiedere molto tempo. Anche ben più di 1 anno.
 

Vet

Forumer storico
ragazzi, dato che l'esecutato vive gia a casa mia da aprile e che oggi l'ufficiale g. mi ha dato l'arrivederci al 10 settembre ho deciso di chiedere all'esecutato tutte le spese legali nonche l'affitto di tutti questi mesi in cui e stato a casa mia, qualcuno di voi sa come funziona la cosa? cosa devo fare? grazie


Teoricamente si può fare con una notifica ......ma praticamente a uno che gli hanno portato via la casa ..........non so cosa gli possa essere rimasto per pagarti.....almeno a livello ufficiale....mentre tu l'avvocato dovrai comunque pagarlo per la richiesta fatta......
Ricordati sempre che all'asta si compra con prezzi almeno al 30% inferiori al prezzo di mercato......proprio per pareggiare tutti questi inconvenienti.....che credimi questi sono solo una parte ....la più visibile:specchio:
 

messimo

Guest
Teoricamente si può fare con una notifica ......ma praticamente a uno che gli hanno portato via la casa ..........non so cosa gli possa essere rimasto per pagarti.....almeno a livello ufficiale....mentre tu l'avvocato dovrai comunque pagarlo per la richiesta fatta......
Ricordati sempre che all'asta si compra con prezzi almeno al 30% inferiori al prezzo di mercato......proprio per pareggiare tutti questi inconvenienti.....che credimi questi sono solo una parte ....la più visibile:specchio:

vet, adesso non ho tempo ma spero presto di contattarti in mp per dirti il motivo per il quale mi hanno fatto opposizione al decreto

grazie sempre per le risposte:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto