FTSE Mib Futures AT e minifibbe

Carlo Tonini ha scritto:
Ciao Andrea.............. ;)

un saluto!! :)

bye, :p

Ciao Carlo

ovviamente ricambio il saluto.

Veniamo a noi!!!

Mi vedevo già a 20500, ma tutto sembra cambiato in poco tempo.

Ritagliate sia la media a 140 che la 90 ore, lo stocastico ha girato al rialzo
e si è appoggito alla sua media, il fib ha toccato per la quarta volta la
trend che tocca tutti i massimi da dicembre ad oggi(una regola dice
che alla quarta volta si passa).
Ed io sono un poco deluso perchè vedevo già un bel guadagno in tasca :-D
ma probabilmente verrà con il long,...Sperem :-o

immagine5.gif

negli ultimi giorni mi sembra che il Dow Jones abbia disegnato un
diamante..non so se di continuazione o se di inversione..comunque sia
ha un potenziale di 500 punti indice...quindi si potrebbe andare ad 8500
se rompe al rialzo o a 7300 se rompe al ribasso :-o
BUON DIVERTIMENTO :-D

Anche la trendona discendente dal 2000 è al quarto tocco

immagine8.gif

tanto per ricordarci dove passa ora la trend che ha fatto da supporto
al mecato per 20 anni e che ora potrebbe diventare resistenza
se dovessimo rompere la trendona del grafico disopra

immagine9.gif

Sul nasdaq ho cercato di tracciare le trend più semplici.
Ne sono venuti fuori 2 canali uno nero di lungo e uno rosso di medio termine.
Buon divertimento :-D

immagine10.gif

bel lavoro andrea....

fa effetto la cronologia.....e fa effetto soprattutto quel giovedì,dove si era ormai diretti verso i 21750 almeno....e dove invece un candelone bianco ha ribaltato tutto....
ora i 24400 non sono più così impensabili....

Il Dow Jones e arrivato a 7700...quindi se è un diamante è rotto e si dovrebbe andare almeno a 7300.

Anche sul fibbe mi sembra si sia formato un diamante..(in rosso ne grafico).....comunque sia ora siamo sul supporto dinamico di questo rialzo partito gli ultimi di gennaio :-D

immagine17.gif

riporto con copia-incolla
R.Mariani (Top Trader): Al rialzo su Antonveneta, in caso discesa puntare su Fiat e Mediolanum

“E’ un mercato difficile da tradare”, ha esordito Remo Mariani, Top Trader di Borsa 2002. In corrispondenza di un’area di congestione dei principali benchmark e delle azioni del nostro mercato vi è una inusuale aumento della volatilità intraday. Il risultato è che se non apposti in maniera appropriata entrano subito gli stop loss. L’area di congestione individuata sul Fib è rappresentata dai livelli 22.800 come bordo inferiore e 23.900 come livello superiore. Il mercato ha più volte testato il limite inferiore ma non è mai riuscito a superare questo livello. Il sentiment di mercato non è sicuramente positivo ma il nostro derivato trova molte difficoltà a scendere. A complicare la vicende c’è la situazione dei principali indici internazionali. Il Dax e il Cac sono infatti molto più deboli rispetto all’Italia. Quando all’interno della seduta questi benchmark puntano verso il basso, la tentazione è quello di puntare sulle debolezza di casa nostra ma poi si viene smentiti. “Certamente i temi per frenare la discesa non mancano vedi Generali o Eni”, ammette Mariani. In caso di abbandono del bordo inferiore il successivo ostacolo alla discesa delle quotazioni è posizionato a 21.000, questo minimo potrebbe rappresentare un buon target per cavalcare la tendenza negativa. Verso l’alto in caso di rottura decisa della resistenza a 23.900, l’obiettivo successivo è rappresentato da quota 25.300/500.
Sui singoli titoli Antonveneta mi sembra molto forte. Il titolo nelle fasi di discesa non è sostenuto dai volumi, mentre in salita aumentano gli scambi. Da punto di vista grafico poi, il gap a 17,05 euro, potrebbe essere chiuso. Qualche spunto positivo potrebbero darlo anche titoli minori come Autogrill e Popolare di Verona.
In short invece sono da preferire Fiat, Telecom e Mediolanum. La prima è alla ricerca di nuovi minimi. La seconda sembra sempre più attratta dalla soglia psicologica a 6 euro, mentre per Mediolanum l’obiettivo è quota 3,77 euro.

lo stocastico a 180 ed a 90 ore sono bassissimi...secondo me tra poco faremo un minimo relativo o una fase laterale di diverse ore

attachment.php

Users who are viewing this thread

Back
Alto