Atilla ottimista come al solito....

Pero pensandoci bene potrebbero chiudere .....
forse per un solo giorno perche troppo indaffarati
a comprare sui minimi :lol::lol:

non è che è come la Abby cohen di Goldman che nel 2000 in piena bolla consigliava buy buy strong buy mentre shortava.....?...e questo pure dice il contrario di quello che fà.....

fosse così non avrebbero pensato di limitare lo short selling e si avrebbero tanti segnali di accumulo anzichè di scarico. La portata del leveraging in atto è di ordine generazionale: il 2000 è stato il momento di massimo splendore dell'economia finanziarizzata, il 2007 l'apice dello schema ponzi, adesso si soffre e basta. Troppo presto per uscire dalla deflazione imho.

:)

Non è questione di comunismo o capitalismo.. Si parla di signoraggio in primis..

non avevo colto: in quel senso sono completamente d'accordo. Dagli anni 90 le banche commerciali possono esse stesse creare moneta ("scritturale") e questo ha senz'altro contribuito allo sviluppo di svariate bolle speculative finanziate con le risorse dei cittadini occidentali a tutto vantaggio dei manager della lobby bancaria, alla fin fine gli unici beneficiari di tutto il meccanismo. La possibilità di creare moneta ha consentito loro di appropriarsi indebitamente del differenziale di valore tra moneta all'istante t (non ancora inflazionata) e l'istante t+1 (inflazionata) per il semplice fatto che hanno avuto modo di spenderla per primi, quando aveva ancora un valore "non diluito". In effetti negli ultimi 20 anni si è avuta, soprattutto nel mondo anglosassone, una concentrazione della ricchezza davvero impressionante (GS ha distribuito 20 MLD di dollari di bonus nel 2009, vi rendete conto?) e, come dimostrano inequivocabilmente diversi studi, questo porta sempre ad inefficienze marcate nel funzionamento del sistema economico.
Certo, affinchè la politica si muova con decisione per modificare questo iniquo status quo ci vorrà ancora un pò di tempo (qualche anno). Ulteriori problematiche sociali daranno il là ad un'epica riforma del settore bancario e credo che passeranno diversi lustri prima che quest'ultimo riveda i fasti pre crisi. Sono convinto che anche per GS il 2009 sia il canto del cigno...

Buona domenica a tutti :)

xPositions

qualcuno sa cosa e' l'URL??

io sono un tipo qualsiasi..apro un blog..dove metto utili da capogiro..sono in internet..e posso venire tranquillamente rintracciato...

a qualcuno gireranno i cojones??..io penso di si'..questa non e' la Confraternita S.Vincenzo...poi se, come scrivo, tratto 1800 futures..

a volte mi chiedo se qui girino persone superiori ai 18 anni di eta'..:D

xPositions

qualcuno sa cosa e' l'URL??

io sono un tipo qualsiasi..apro un blog..dove metto utili da capogiro..sono in internet..e posso venire tranquillamente rintracciato...

a qualcuno gireranno i cojones??..io penso di si'..questa non e' la Confraternita S.Vincenzo...poi se, come scrivo, tratto 1800 futures..

a volte mi chiedo se qui girino persone superiori ai 18 anni di eta'..:D

Ah ma tu sei già maggiorenne allora?? Figo, c'avrai pure la patente... beato te :lol:

Imho, Atilla è un pallonaro. Da Aprile 2009 short sempre più short e via commenti sempre più acidi nei confronti dei fessi che erano long.
Alla fine i fessi (dei quali io purtroppo non facevo parte) si sono goduti il rally più imponente di tutta la storia borsistica. Lui però riusciva sempre a salvarsi, nonostante mentre predicava short il mercato quasi raddoppiava di valore... un genio davvero.
Ma la cosa più importante, a mio avviso, è che tutti sanno che prima o poi una correzione ci deve essere. Avere indovinato il trend ma essere molto fuori tempo... significa semplicemente avere sbagliato. In altre parole, se ogni giorno dici che il mondo finirà domani, ed hai la fortuna di vivere per sempre, prima o poi avrai ragione... solo che nel frattempo la tua credibilità si sarà un poco disintegrata. IMHO, ovviamente.

Monday, March 15, 2010

The eye of the cyclone passed

We are gradually entering the second half of the hurricane that will leave no unturned stone in the end.

On Feb 5th, I was well aware of the possibility that this correction could extend all the way to the December 2009 highs. However, my preferred scenario was a lower high between 1110-1135 but like I told you I was going to keep shorting if it goes higher. As of Fridays close, I am holding the largest short ratio in term of the total capital under my control.

Last week, SPX tested Jan 2010 highs putting a double top. Aside from hourly fluctuations around 1150, in my opinion, this high should eventually lead to new lows below SPX 1000 level within intermediate term time frame.

Most of you already knew this from my past posts but there is something changed with this possible double top we are forming around 1150. As you know my original projection suggested that this high should lead to an intermediate term low between 870-930, followed by another rally to 1100 +/- area which could extend all the way to 1170.

The recent price action has now downgraded this scenario to a less likely level. We will have more information on this going forward but all I can say is, whatever high SPX puts here may be the high for the next few years. In other words, SPX 900 area may not produce a significant bounce that may extend to 1100+.

I will post my thoughts as we have more clues on this.
Posted by Atilla Demiray

Users who are viewing this thread

Back
Alto