ROMA, 28 novembre (Reuters) - Arriveranno anche in Italia le Siiq, le 'Società di investimento immobiliare quotate', strumenti flessibili per la raccolta del risparmio che hanno come "attività prevalente" la locazione immobiliare.
Una fonte del ministero delle Finanze spiega che questo particolare veicolo societario, presente in molti Paesi europei, "potrebbe essere introdotto in Finanziaria con un emendamento".
"La novità riguarda le società italiane per azioni che hanno come attività prevalente la locazione immobiliare", spiega la fonte.
"A metà anno, le società quotate che operano nel settore della locazione potranno scegliere di aderire al nuovo regime Siiq. Questo significa che sugli utili che mettono a
disposizione di azionisti sotto forma di dividendi non si pagheranno né Ires né Irap ma solo l'aliquota normale per le rendite da capitale, il 20% secco", spiega la fonte.
"È uno strumento di risparmio flessibile, una forma flessibile di investimento a lungo termine, che in qualche modo aiuta le società di settore che non vogliono solo guadagnare dalla compravendita imobiliare", continua la fonte.
W IL GOVERNO DEL CENTROSINISTRAAAAAAAAAA!!!!
AHAHHAHAHHAHAHAHHAHA
