Sicurezza informatica Avast v 6

Goofy

Moderator
Link

negli ultimi tempi Avast sta facendo le cose per bene e con questa ultima versione abbiamo anche la funzione diWeb Reputation e Autosandbox

lo consiglio oltre che per la sua efficacia anche perchè è abbastanza leggero (è sempre una seconda scelta rispetto ad Avira)

Link

Avast! Free Antivirus 6, gratuito per uso personale, è uno degli antivirus più affidabili e utilizzati dagli utenti. Dotato di un efficace motore di scansione euristica, fornisce protezione in tempo reale da virus, worm, trojan e malware durante tutte le attività eseguite col PC, compresa la navigazione su Internet e il download di file tramite programmi di file sharing o istant messaging. Tra le novità principali troviamo la modalità "AutoSandbox" (un area virtuale protetta dove eseguire applicazioni potenzialmente pericolose), il WebRep (un plugin per IE e Mozilla Firefox che notifica la navigazione su siti pericolosi) e il "Blocco Siti" (permette di creare una black-list personalizzata di siti sui quali inibire la navigazione).

l'AutoSandbox credo che sia la cosa + interessante di questa nuova versione

Ribadisco
Avira è l'antivirus number one
su sistemi un pò vetusti è consigliabile usare Avast

purtroppo avast ha un pò troppi falsi positivi

Sì, 19 contro i 9 di Avira....

Uso Avast con solo il file shield e lo script shield attivati, tutti gli altri "scudi" mi sembrano superflui, incluso WebRep a cui preferisco WOT

Quel che maggiormente apprezzo è la leggerezza :up:

Avira rimane comunque un prodotto di tutto rispetto :) che secondo me potrebbe fare meglio di Avast nei test proactive

sto provando roboscan...e non mi sembra male...anche se a volte il pc va un pò su di giri...:(
non so se sia dovuto a quello...però visto che leggo che avast è il più "leggero"...volevo provare anche con quello...per poi decidere quale tenere...:rolleyes:

ha qualche controindicazione avast...o sono state risolte con gli aggiornamenti...?

Users who are viewing this thread

Back
Alto