Azione legale titoli Popolare di Vicenza e Veneto Banca (5 lettori)

sassipaolo

Chesenso's way
Segnalate per favore questo figuro che gode delle disgrazie altrui e che giustifica il cambio delle regole del gioco! Come ho già detto uno da denunciate

Avvocato, io NON godo di nessuna disgrazia.

Dico SOLO ( come dice anche la UE e non solo) che è CORRETTO passare attraverso 1 arbitro o 1 giudice per capire se il RISTORO è LEGALE in quanto VENDITA FRAUDOLENTA.
 

sassipaolo

Chesenso's way
Scusa io che ho preso venetina a 90 cosa sono?

io ti consiglio di passare attraverso l'ACF ( arbitro controversie finanziarie) se sei RETAIL, è gratuito.

se l'arbitro dirà che sei stato truffato,,,,,,,,allora sicuramente verrai risarcito.

Non fare nulla e sperare che la UE non si metta di mezzo ( dato che ankio penso che la UE abbia ragione).......per me è un errore tattico.

Anche xke la UE si è già messa di mezzo.........
 
Qui c'è gente che ha perso la salute e i risparmi di una vita, non trovo giusto fare questi ragionamenti a prescindere.
Io ho acquistato una obb vicenza a 92 con le rassicurazioni di Atlante e con i falsi in bilancio che sono usciti dopo… quindi sono uno speculatore?
A tutto c'è un livello di rischio, ma se i dati sono falsificati e non c'è stato controllo degli organi preposti probabilmente non è solo colpa dell' investitore,
Se uno gioca a poker sa che può rischiare una certa percentuale, ma qui pochi hanno giocato a poker, in realtà le carte erano truccate…..
Un ACF vale solo se c'è modo di mostrare di essere stati truffati dalla banca stessa o da un intermediario e di certo l' intermediario non è li a "pettinare le bambole"...
Ma anche lasciando perdere uno sporco speculatore che compra obbligazioni (TITOLI DI CREDITO E NON AZIONI) a 90, chi è stato raggirato comprando azioni (operazioni baciate)
quanti giri di ACF devono ancora fare, quanto tempo devono ancora aspettare per riprendersi il 30%???
Si usa la parola SPECULATORI, per giustificare operazioni fatte a favore di banche, non considerando persone che hanno perso risparmi di una vita e che hanno sofferto.
 

caligola2005

Forumer attivo
Certo perché su tu compri un titolo con delle regole,a me non interessa se a 30-50-100 e 24 ore prima ti cambiano le regole,quella non e truffa? A me non interessa il prezzo del mercato ma le regole che ci sono e la regola dice : o fai bail in prima del pagamento o mi paghi . Facciamo regole retroattive benissimo e allora truffiamo tutti. Il meg ha preso atto che ci sia stata una truffa di stato ( emisdemis in frode alle norme, dichiarazioni avventate di ministri ) ...fine .ti da fastidio che la gente recuperi i soldi,pensa ai tuoi investimenti .hai già milanto di esseree mio cliente,non tirate la corda che la rete non da impunita
 

oldmouseit

Forumer storico
chi ha comprato il sub Veneto Banca 9,25% se ha letto il prospetto (che tu prima di comprarlo hai dichiarato di aver letto e accettato ) sapeva che era -in determinati casi (ovvero CET1 della banca <5.25 mi pare)- convertibile in azioni o poteva essere azzerato il nominale.
Il cet1 era inferiore e hanno azzerato.
Chi aveva le azioni MPS in pratica ha subito la stessa sorte. Adesso azioni che valevano 180 euro e oltre valgono 1...... Facciamo fare causa anche a loro?
E gli azionisti Unicredito poverini?
Rimborsiamo tutti.
Unica domanda:
chi leggendo del bail in ha venduto tutti i subordinati Intesa e Generali sotto gli 80 (e valgono oltre 100+ anni di cedole) deve essere risarcito?
 

caligola2005

Forumer attivo
chi ha comprato il sub Veneto Banca 9,25% se ha letto il prospetto (che tu prima di comprarlo hai dichiarato di aver letto e accettato ) sapeva che era -in determinati casi (ovvero CET1 della banca <5.25 mi pare)- convertibile in azioni o poteva essere azzerato il nominale.
Il cet1 era inferiore e hanno azzerato.
Chi aveva le azioni MPS in pratica ha subito la stessa sorte. Adesso azioni che valevano 180 euro e oltre valgono 1...... Facciamo fare causa anche a loro?
E gli azionisti Unicredito poverini?
Rimborsiamo tutti.
Unica domanda:
chi leggendo del bail in ha venduto tutti i subordinati Intesa e Generali sotto gli 80 (e valgono oltre 100+ anni di cedole) deve essere risarcito?
Guarda che il discorso e ben diverso. Una cosa e la conoscenza delle regole,una altra e la truffa: se io compro perché padoan ministro delle finanze,e non l ultino degli inirevono,mi dice che con Atlante il sistema è in salvo,che le banche diventeranno un gran polo,poi penati aggiunge che saranno il quarto gruppo italiano. Beh non è molto diverso da quello che dice di investire sulle miniere finte in sud america. Se mi truffa il ministero e se la Consob da il via libera a prispetti e bdi a progetti...beh che sia uno speculatore o abbia investito non sapendo le cose è tutto da vedere. Poi so cosa è il bail in...pero qui e la conseguenza finale ma la causa del mio dussesdi e una altra,perc pe senza quelli interventi mai avrei comprato e probabilmente avrei venduto! Chi ha venduto a 80 generali ed intesa non ha capito nulla o ha fatto valutazioni di scelta,ma non c entra nulla qui il bail in
 

locco68

violaforever
25 maggio 2017 per Padoan solvibili le venete poi il 17 giugno azzerata venetina....di cosa parliamo?


Il Governo e la Commissione Europea dialogano «con l’obiettivo comune di concordare una soluzione che garantisca la stabilità delle due banche venete e salvaguardi integralmente i risparmiatori». Il ministero dell’Economia rassicura: con Bruxelles c’è già un’intesa politica per assicurare la continuità di Veneto Banca e Popolare di Vicenza con la ricapitalizzazione preventiva dello Stato. Il negoziato riguarda le modalità dell’operazione, e in particolare l’ulteriore apporto di capitali privati che la Ue ritiene indispensabile per coprire le nuove perdite prima dell’ingresso dello Stato.



Schema Mps
Si lavora sullo stesso schema del salvataggio Monte Paschi, con il sacrificio di azionisti e obbligazionisti istituzionali e la tutela dei depositanti e degli obbligazionisti retail senior, con la possibilità di rimborsare anche i bond “junior” se fosse necessario cancellarli. «Il bail-in è un’ipotesi esclusa. Ci sono le procedure europee su cui stiamo lavorando, le ipotesi sono chiare» ha detto il ministro Pier Carlo Padoan che ieri, insieme al vice direttore generale di Bankitalia, Fabio Panetta, ha ricevuto al Tesoro gli amministratori delegati di Popolare Vicenza e Veneto Banca, per discutere la richiesta dell’antitrust Ue.







Un miliardo dai privati
Per Bruxelles la cessione di 9 miliardi di sofferenze comporta un’esigenza di capitale di un miliardo da coprire per mantenere le banche solvibili e consentire l’ingresso dello Stato, pronto a versare 5 miliardi. Atlante, che ha già messo 3,6 miliardi nelle due banche, non è disposto a intervenire. Il braccio volontario del Fondo Interbancario non è stato nemmeno sollecitato, visto che le principali banche, che dovrebbero poi sostenere l’intervento, hanno detto no. Nessuno vuole mettere un miliardo per una partecipazione che, subito dopo l’ingresso dello Stato, verrebbe azzerata.



«Contatti costruttivi»
Padoan, però, è stato molto determinato nell’escludere ogni ipotesi di un bail-in, cioè di un salvataggio che coinvolga anche i depositanti oltre la soglia dei 100 mila euro. Da Bruxelles confermano che «sono in corso contatti costruttivi», anche se al momento la direzione antitrust non sembra disposta a recedere dalle sue posizioni. Con lo spettro di una nuova crisi bancaria alla vigilia delle elezioni, e il segretario del partito di maggioranza che continua a scagliarsi contro la burocrazia europea e la politica dei cavilli, non si può tuttavia escludere che l’esecutivo provi a forzare la mano.



Garanzia statale sui bond
«Non c’è un problema di liquidità. Popolare Vicenza e Veneto Banca dispongono di tutte le garanzie pubbliche necessarie» ha detto Padoan. Proprio ieri è giunto l’ok della Corte dei Conti alla garanzia pubblica su 2,2 miliardi di bond che Popolare Vicenza si appresta ad emettere per migliorare i profili di liquidità. L’amministratore delegato Fabrizio Viola, ieri è parso rassicurato. «Prendo atto - ha detto Viola - delle dichiarazioni del ministro».



“Meglio l’infrazione”
«L’Europa tergiversa da mesi sul salvataggio delle due banche. È meglio passare i prossimi cinque anni a confrontarsi su una eventuale procedura d’infrazione, con le banche intanto messe in sicurezza, piuttosto che tergiversare all’infinito fino a scoprire di aver superato il punto di non ritorno» commenta Enrico Zanetti, segretario di Sc-Ala.

25 maggio 2017 (modifica il 25 maggio 2017 | 23:56)
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
ragazzi segnalate il basher multinick sassi paolo aka protrader aka chesensoha aka pm11 aka ..... . e' assurdo che possa ancora scorrazzare sui forum con queste minchiate in questi giorni. sto pensando di denunciare lui e moderatori a consob e polizia postale.
 

sassipaolo

Chesenso's way
ragazzi segnalate il basher multinick sassi paolo aka protrader aka chesensoha aka pm11 aka ..... . e' assurdo che possa ancora scorrazzare sui forum con queste minchiate in questi giorni. sto pensando di denunciare lui e moderatori a consob e polizia postale.

Chesensoha NON scrive più su FOL e IO dal 2011.

Io scrivevo sul FOL con il nick Protrader ( e Tutti lo sanno)
e scrivo su IO con il nick sassipaolo ( e Tutti lo sanno)
pm11 NON so ki kezz sia .

è chiaro ?????

Poi se Tu NON VUOI CONSIDERARE la possibilità che la UE blocchi i rimborsi dato che non sono passati attraverso l'accertamento di 1 Arbitro o di 1 Tribunale che ne attesti la VENDITA FRAUDOLENTA, è un problema SOLO TUO.

Io so che l'ACF è intasato per il fatto che TANTI CITTADINI vogliono ottenere la sentenza dell'ACF proprio per NON riskiare di NON essere ristorati.

E per me FANNO BENISSIMO
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto