[b]INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[/b]

rob2004 ha scritto:
poi chiedo di chiarimi ... se la scorsa settimana a 38k e rotti è scattato il long di medio, non era comunque strategico aspettare ora per posizionarsi con CALL, visto che i cicli di breve indicavano ribasso? o faccio io confusione :ops:
Ciao ROB,
Certo che sì,sarebbe stato semplicissimo farlo, ma un TS è un TS perchè deve essere seguito, altrimenti andiamo solo a sensazione e allora il costruire un TS ci serve a poco,non credi?..pensa se entrava quel segnale Long e il tempo troncava (per chissà quale motivo) i vari cicli, cominciando ad andare all'insù e prendendo un gain di 1000-1500 punti più.. qualcuno avrebbe detto,ma cavolo nessuno l'ha previsto o visto sui suoi TS o analisi?sai quante volte mi è capitato di vedere una cosa simile (visto che ho fatto un back test del mio TS dal lontano 1998 ad oggi..)?
I segnali vanno seguiti, è un TS che lavora sul medio periodo, quindi ci sta che il prezzo ritracci da quel segnale di ingresso avuto, e se ne fornisce un'altro di Long nel breve, si va a mediare e costruire posizioni sintetiche con le Opzioni ad esempio..(per la mia operatività è così che funziona).. intanto lavorando sul medio periodo non è stato stoppato/reversato da nessun livello short per ora.. e credo anzi che presto incrementerà la posizione Long con nuovo ingresso Long.. poi a volte si sbaglia, non è perfetto al 100% (dal back test ricordo che siamo attorno all'84-87%..che schifo non fa direi..), ma se sbaglia ha il pregio di recuperare in fretta sulla nuova posizione..
Spero di essere stato chiaro nell'esposizone del tutto
ciao :)

PER TUTTI: Ho parlato con Ciampa, ha acconsentito molto gentilmente a "trasferire" nel suo thread tutto il discorso operatività e analisi sul FIB di breve/brevissimo periodo che facevamo anche su questo.. quindi da ora in avanti qui si posterà solo ciò che concerne il TS ASC del sottoscritto legato all'operatività di medioperiodo sull'Indice S&P/MIB...
grafici vari (cicli, gann,ecc) saranno qui postati in ottica di visione di medio periodo,con grafici giornalieri,settimanali,mensili, al massimo sui cicli si arriverà nel dettaglio dei 22 giorni (o 11 quando sarà necessario), tutto il resto sarà superiore come andamento ciclico.. fino ad arrivare ai cicli di lungo/lunghissimo periodo (anche di quelli a 700/1000 giorni,ecc). Ci saranno posizioni strutturate e strategie sintetiche (per chi vorrà farle) con le Opzioni o semplicemente apertura e chiusura posizioni..
Bene, ci divideremo quindi nel vederci tra questo thread e l'altro di Ciampa
Buona serata e grazie a voi tutti :)

rob2004 ha scritto:
grazie! credo di aver capito ... metodo e disciplina!
sui CW sei anche tu del parere di lasciar perdere?
Rob, a me proprio non piacciono e ti consiglierei la stessa cosa.. poi ognuno decide per sè e sceglie ciò che più gli piace.. so che c'è qualcuno che qui nel tread li usa e sembra trovarsi meglio che con le Opzioni..quindi,forse è meglio che queste persone eventualmente espongano il loro parere così che tu possa avere un confronto sugli Strumenti Finanziari e decidere al meglio.. quindi li invito a parlartene e dirti di più :)

Per Shino: tu segui i cicli 11, 22, 44 se non sbaglio, per arrivare a 66 ci vogliono 6 cicli da 11 giorni.

Sui cicli di Migliorino prendendo come base il tracy formato a 8 giornalieri, ci voglio 8 cicli da 8 giorni per fare 64, che sarebbe la famosa trimestrale.

Partendo dal minimo di gennaio da ieri dovrebbe essere iniziato il 4 ciclo tracy( 8 giorni) che se è ribassista fa il suo massimo nel 1 o nel 2 giorno, se è rialzista può fare il suo massimo anche nel 7 giorno.

Mi sembrava che il giorno 22 fosse un giorno di setup dove ci si aspettava un minimo, mentre potrebbe essere un massimo.
Un altra cosa il tuo ciclo a 11 giorni dovrebbe chiudersi il 26 febbraio? o sbaglio.

Ciao e buona giornata.

Meis ha scritto: ma che ci fai col medio periodo mauro?

Ciao meis io posso solo raccontarti la mia esperienza, io i soldi veri in borsa gli ho fatti quando facevo operazioni di medio periodo per intenderci stavo sul mercato con le posizioni aperte almeno per 35/45 sedute.
Poi non sono più riuscito a fare questa operatività e sai da quando? da quando ho Internet 24 ore su 24, e guardo il mercato tutto il giorno. Vedo che tanti si arricchiscono operando nell'intra, IO SONO VECCHIO e non sono capace, ogni cosa per la sua età.

Ciao Mauro.

Nonsoniente ha scritto:
Per Shino: tu segui i cicli 11, 22, 44 se non sbaglio, per arrivare a 66 ci vogliono 6 cicli da 11 giorni.

Sui cicli di Migliorino prendendo come base il tracy formato a 8 giornalieri, ci voglio 8 cicli da 8 giorni per fare 64, che sarebbe la famosa trimestrale.

Partendo dal minimo di gennaio da ieri dovrebbe essere iniziato il 4 ciclo tracy( 8 giorni) che se è ribassista fa il suo massimo nel 1 o nel 2 giorno, se è rialzista può fare il suo massimo anche nel 7 giorno.

Mi sembrava che il giorno 22 fosse un giorno di setup dove ci si aspettava un minimo, mentre potrebbe essere un massimo.
Un altra cosa il tuo ciclo a 11 giorni dovrebbe chiudersi il 26 febbraio? o sbaglio.

Ciao e buona giornata.
Ciao, sì..direi che tutto è corretto, solo una cosa: come ciclo superiore al 44 giorni io guardo direttamente quello a 88 giorni e non il 66.. questo per scelta mia (poi magari quando riposterò i grafici ciclici di medio/lungo periodo farò vedere il perchè), ma è interessante ciò che mi segnalavi tu e vedrò di tenerne conto.
Il giorno di Set Up è previsto per il 21 Febbraio e non il 22, quindi in effetti è oggi che potrebbe fare il massimo di periodo prima di una eventuale discesa (ricordavi bene, avevo detto possibile minimo, ma dicevo anche che probabilmente aveva "traslato" il tutto dal giorno di set up del 18 al set up successivo del 21,cioè oggi.. e sembra averlo proprio fatto) che porterebbe alla prossima data di set up prevista proprio per il 26 Febbraio, dove, come giustamente sottolineavi tu, io avrei una fine ciclo degli 11 giorni.. non so se troncherà o meno col tempo questo ciclo, ma per ora resta valido e lo seguiremo così come è previsto..
Buona giornata

Nonsoniente ha scritto:

Ciao meis io posso solo raccontarti la mia esperienza, io i soldi veri in borsa gli ho fatti quando facevo operazioni di medio periodo per intenderci stavo sul mercato con le posizioni aperte almeno per 35/45 sedute.
Poi non sono più riuscito a fare questa operatività e sai da quando? da quando ho Internet 24 ore su 24, e guardo il mercato tutto il giorno. Vedo che tanti si arricchiscono operando nell'intra, IO SONO VECCHIO e non sono capace, ogni cosa per la sua età.

Ciao Mauro.
Buongiorno Mauro e stavolta devo dire che sono pienamente daccordo con te.. che se ne dica o meno..se uno ha un buon sistema da seguire col medio periodo.. si guadagna molto bene e ci si stressa molto meno (poi a ognuno il suo per carità..sono scelte :) )
Cercheremo di dimostrarlo in questo thread col tempo :up:
Ciao

intraday

Nonsoniente ha scritto:

Ciao Mauro.

il trading di breve:
e' come giocare una partita a poker con un avversario che ti vede le carte
poi come nella vita magari c'e' qualcuno piu' bravo......

In 25 di borsa ho visto gente ha cui sono caduti i capelli... ad alcuni e' venuta la psioriasi..
la gastrite e' il male piu' comune... tachicardie .... un mio giovane amico dopo due anni di opzioni , trema solo se sente parlare di borsa, e va' sistematimante dallo psicologo
tristezza, solitudine, continui sbalzi di umore( vincite e perdite)
chi scrive non e' indenne ad alcuni di questi disturbi

comunque ci sono sempre le eccezioni

ciao marc61 (61 sta per l'eta')

marc61

Users who are viewing this thread

Back
Alto