shinobi69
Forumer storico
Ciao ROB,rob2004 ha scritto:poi chiedo di chiarimi ... se la scorsa settimana a 38k e rotti è scattato il long di medio, non era comunque strategico aspettare ora per posizionarsi con CALL, visto che i cicli di breve indicavano ribasso? o faccio io confusione![]()
Certo che sì,sarebbe stato semplicissimo farlo, ma un TS è un TS perchè deve essere seguito, altrimenti andiamo solo a sensazione e allora il costruire un TS ci serve a poco,non credi?..pensa se entrava quel segnale Long e il tempo troncava (per chissà quale motivo) i vari cicli, cominciando ad andare all'insù e prendendo un gain di 1000-1500 punti più.. qualcuno avrebbe detto,ma cavolo nessuno l'ha previsto o visto sui suoi TS o analisi?sai quante volte mi è capitato di vedere una cosa simile (visto che ho fatto un back test del mio TS dal lontano 1998 ad oggi..)?
I segnali vanno seguiti, è un TS che lavora sul medio periodo, quindi ci sta che il prezzo ritracci da quel segnale di ingresso avuto, e se ne fornisce un'altro di Long nel breve, si va a mediare e costruire posizioni sintetiche con le Opzioni ad esempio..(per la mia operatività è così che funziona).. intanto lavorando sul medio periodo non è stato stoppato/reversato da nessun livello short per ora.. e credo anzi che presto incrementerà la posizione Long con nuovo ingresso Long.. poi a volte si sbaglia, non è perfetto al 100% (dal back test ricordo che siamo attorno all'84-87%..che schifo non fa direi..), ma se sbaglia ha il pregio di recuperare in fretta sulla nuova posizione..
Spero di essere stato chiaro nell'esposizone del tutto
ciao