[b]INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[/b]

Re: intraday

marc61 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
poche parole per dire come si deve stare sul mercato

occorre avere un programmatore a fianco
occorre essere portati
occorre avere margini enormi
io ho avuto la fortuna di conoscere una persona di qst tipo
non mi ha insegnato niente, per segreto, ma ho capito che non siamo noi quelli che son destinati a succcessi di borsa
quindi mi tengo un unico metodo e faccio piccolissime scommesse
piccoli gain piccole perdite
io ne ho 58 di anni

meisrome ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

sono d'accordo su tutto quello che scrivi specialmente sul fatto che bisogna entrare con piccole quantità (ma questo è sempre relativo a quanto capitale hai a disposizione).

una cosa non capisco: a cosa ti serve il programmatore?
a sistemare il pc in caso di malfunzionamento? a darti conferma sulle tue operazioni? a farti da psicologo? a darti assistenza morale (come dire:la tua operazione era giusta, è stato il mercato a fare quello che non doveva fare)? :-? :-? :-?

ciao

newmoon ha scritto:

sono d'accordo su tutto quello che scrivi specialmente sul fatto che bisogna entrare con piccole quantità (ma questo è sempre relativo a quanto capitale hai a disposizione

Scusami mi puoi spiegare cosa significa piccole quantità ? Io credo sia alquanto soggettivo, ti faccio il mio esempio fino a 5/6 anni fa se compravo dei cw per me poco era il 20% del mio capitale. Adesso quel poco per me significa il 2% del capitale. Allora ero anche disposto a farmelo mangiare tutto, oppure rimanevo in posizione per triplicarlo, adesso ci metto anche lo stop e se prendo qualcosa chiudo.
Eppure sono sempre io, sai l'unica cosa che è cambiata che prima avevo una fiducia immensa e non mi faceva paura in una botta perdere il 20% del capitale perchè ero sicuro di rifarmi, adesso quella fiducia non c'è più.

Ciao Mauro.

Dimenticavo, a un certo punto si spezza qualcosa dentro e quello che prima era normale adesso diventa un qualcosa di abnorme. Quello che conta è la fiducia nel proprio metodo, e deve essere una fiducia cieca e incrollabile.

meisrome ha scritto:
poche parole per dire come si deve stare sul mercato

occorre avere un programmatore a fianco
occorre essere portati
occorre avere margini enormi
io ho avuto la fortuna di conoscere una persona di qst tipo
non mi ha insegnato niente, per segreto, ma ho capito che non siamo noi quelli che son destinati a succcessi di borsa
quindi mi tengo un unico metodo e faccio piccolissime scommesse
piccoli gain piccole perdite
io ne ho 58 di anni

io ho cominciato nel 2000 e non ho tutta la vostra esperienza....

ma da un anno ho una nausea....

e sto meditando di smettere

penso che metterò i risparmi in un ETF

però devo dire che mi attira molto il metodo del signor Siciliano
e sono qui a leggerlo con avidità ... io con il PC non ho molto feeling....
per me è come la lavatrice... e se non è tutto pronto proprio non riesco a muovermi
Per fortuna c'è il MT che mi aiuta
(a tal proposito sul nostro Fib vi è un max f.c. ma negli ultimi gioni ha dato il segnale long sul giornaliero)

mi piace molto anche Mauro=Nonsoniente
e Ciampa
:ciao:

PS.l'unica cosa giovane che ho è il reggicalze :P

Ciao Lina se nel 2003 compravamo etf sul dax anche a 2500 di indice, sai che performance avremmo fatto. Io li terrei ancora e mi sarei bilanciato con certficati put.

Aspetto di centrare il grande minimo di periodo( se ci riesco), poi anch'io compro ETF ma sul Dax , India, Brasile
e mi tengo pochi spiccioli per giocare con i cw. La nausea che stai provando è quel qualcosa che si spezza dentro è l'usura del tempo, lo stress di tutti i giorni.

Ciao con stima e simpatia Mauro.

Nonsoniente ha scritto:
newmoon ha scritto:

sono d'accordo su tutto quello che scrivi specialmente sul fatto che bisogna entrare con piccole quantità (ma questo è sempre relativo a quanto capitale hai a disposizione

Scusami mi puoi spiegare cosa significa piccole quantità ? Io credo sia alquanto soggettivo, ti faccio il mio esempio fino a 5/6 anni fa se compravo dei cw per me poco era il 20% del mio capitale. Adesso quel poco per me significa il 2% del capitale. Allora ero anche disposto a farmelo mangiare tutto, oppure rimanevo in posizione per triplicarlo, adesso ci metto anche lo stop e se prendo qualcosa chiudo.
Eppure sono sempre io, sai l'unica cosa che è cambiata che prima avevo una fiducia immensa e non mi faceva paura in una botta perdere il 20% del capitale perchè ero sicuro di rifarmi, adesso quella fiducia non c'è più.

Ciao Mauro.

per me piccole quantità sono al max il 10% (ribadisco al max) del capitale che si ha a disposizione
d'altronde questo fa parte delle regole di money management
prima del 2000 mi sono trovato anche con il 70% del capitale investito in azioni
fortunatamente sono stati gli anni dei guadagni :V
dal 2001 ho cominciato a fare intraday con il fib
dopo alcune scoppole da tenersi in mente a vita mi sono fermato a meditare e studiare
lì ho capito che la borsa non è per tutti
ho continuato a fare il minifib ma alternavo guadagni e perdite e non portavo a casa niente
da un pò faccio azionario e va meglio anche se ormai il capitale è ai minimi termini perchè nel frattempo mi sono fatto la casa nuova
cmq adesso non riuscirei più a fare quello che facevo prima
solo adesso mi rendo conto quanto incosciente sono stato
una cosa voglio ribadire: ho guadagnato quanto telefonavo per comprare e vendere alla banca
con l'intraday fino adesso ho solo perso e la fiducia non c'è più

grandi minimi settore immobilire mkt italiano

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Lina se nel 2003 compravamo etf sul dax anche a 2500 di indice, sai che performance avremmo fatto. Io li terrei ancora e mi sarei bilanciato con certficati put.

Aspetto di centrare il grande minimo di periodo( se ci riesco), poi anch'io compro ETF ma sul Dax , India, Brasile
Ciao con stima e simpatia Mauro.

probabilmente non sara' il grande minimo, ma quasi.......
probabilmente iN USA ancora meglio

ciao
marc 61
1203596394immobiliari.jpg

dice : che serve il programmatore ?
a 58 anni mica posso litigare ogni momento col pc
poi, se consideriamo che ho 4 software di analisi, e li devo pur imparare, volete che faccio tutto da solo???
???
a parte gli scherzi, mi piace ricordare il mio caro collega che vi dicevo......
l'ho visto coi miei occhi farsi 21 fib per volta
sapete come faceva ???
si costruiva sa solo i trading systems ..

provate a farlo senza un programmatore....provate a
inserire i dati tick by tick a mano, per fare il back test .... provate .... e poi dite che serve il programmatore?
ma voi che ne sapete di sistemi?
siete dei polli :)
(poi glieli hanno pure chiesti se li vendeva, ma lui preferisce buttarli , è fatto così , e farne di nuovi)
ora sapete che ha??
??
rimanete col gusto,.. lo dico solo a lina che mi ispira in desabillè

voilaltri schiattate bestioline
...
<

Users who are viewing this thread

Back
Alto