[b]INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN-SETT. 18-22 FEBBRAIO[/b]

La discesa di domani mattina sarà indicativa di trend giornaliero ed inversamente proporzionale alla velocità della sua esecuzione un bel -2% prima delle 11:00 a mio modo di vedere sarebbe meno pericoloso di una lenta discesa con piccoli falsi rimbalzi, giornata cruciale che potrebbe dare indicazione per la settimana prossima. La forte discesa potrebbe essere occasione di acquisto di call solo intorno ad un -1,90 -2% e solo se realizzatosi nelle prime due ore, potremmo assistere ad un lento recupero con chiusura intorno alla pari o leggermente negativo-positivo 0,20-0,40
viceversa lateralismo stazionario con piccole discese farà incrementare le vendite per un nuovo venerdì nero, in questo caso se il mercato, non avesse direzionalità si potrebbero aprire posizioni short con acquisto di put.

indice ha scritto:
La discesa di domani mattina sarà indicativa di trend giornaliero ed inversamente proporzionale alla velocità della sua esecuzione un bel -2% prima delle 11:00 a mio modo di vedere sarebbe meno pericoloso di una lenta discesa con piccoli falsi rimbalzi, giornata cruciale che potrebbe dare indicazione per la settimana prossima. La forte discesa potrebbe essere occasione di acquisto di call solo intorno ad un -1,90 -2% e solo se realizzatosi nelle prime due ore, potremmo assistere ad un lento recupero con chiusura intorno alla pari o leggermente negativo-positivo 0,20-0,40
viceversa lateralismo stazionario con piccole discese farà incrementare le vendite per un nuovo venerdì nero, in questo caso se il mercato, non avesse direzionalità si potrebbero aprire posizioni short con acquisto di put.
giuro che ho scritto sull'altro thread prima di leggerti su questo
pienamente d'accordo
ciao

se puo' esservi d'aiuto, minimi fatti entro le 10:30/11:00 sarebbero la chiusura del giornaliero in corso

se dopo quel minimo venisse rotto nel proseguo della giornata, darebbe origine ad un nuovo giornaliero al ribasso che chiamerebbe nuovi minimi il 25/2

un nuovo minimo il 25/2 significherebbe nuova rottura al ribasso del setup weekly di Gann 18/22 Febbraio e che anticiperebbe una continuazione del ribasso con nuovi minimi previsti per il prossimo setup weekly 10/14 marzo

aleale ha scritto:
se puo' esservi d'aiuto, minimi fatti entro le 10:30/11:00 sarebbero la chiusura del giornaliero in corso

se dopo quel minimo venisse rotto nel proseguio della giornata, darebbe origine ad un nuovo giornaliero al ribasso che chiamerebbe nuovi minimi il 25/2

un nuovo minimo il 25/2 significherebbe nuova rottura al ribasso del setup weekly di Gann 18/22 Febbraio e che anticiperebbe una continuazione del ribasso con nuovi minimi previsti per il prossimo setup weekly 10/14 marzo

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url227.imageshack.us/url227/7979/giornaliero1dr1.gif[/URL]
grazie, ale
buonanotte

Prima di andare a dormire, un salutone grande ad Ale e al resto della "gang"..!
Domani, come previsto, dovrebbe essere discesa a formare nuovo minimo, ma attenzione a prossima settimana, potrebbe essere,nel breve, settimana di ripresa delle quotazioni..
notte a tutti

Buiona mattina a tutti, guardando l'indice, frame giornaliero vedo che le quotazioni sono ingabbiate in un rettangolo compreso tra 33421, e 34429, in sostanza un range di mille punti. La fuoriuscita da una delle sue parti dovrebbe consentire all'indice di riprendere direzionalità. Sul grafico a frame tre giorni è evidente un triangolo , questa in analisi tecnica è nella maggior parte dei casi una figura di continuazione, per cui per logica ( ma con gli anni ho imparato ad essere prudente), dovremmo aspettarci la sua rottura dalla parte bassa.L'altezza del triangolo è di 3266 punti, per cui sul punto di rottra si dovrebbe proiettare questa quota per calcolare il target.
I punti di rottura per oggi sono ( confermati a chiusura frame giornaliero):

A) La retta che congiunge i massimi verrebe rotta su superamento del massimo di ieri,che corrisponde anche alla base alta del rettangolo, con primi target 35500, e successivamente salvo troncature area 37500.

B) la retta che congiunge i minimi verrebe violata sotto 32800, con proiezione in area 29500, che rappresenterebbe anche il 61,8% del rittracciamneto dell'intero movimento rialzista partito dal 2003.

Ultima annotazione sul grafico a frame tre giorni siamo ancora in inside sulla barra 35406/32140, allora una cosa c'è da dire che non resteremmo in eterno all'interno di questa barra e quando ne usciremmo il mercato non lo farà per prendere 200 punti.

Per quanto riguarda i time io li ho sempre sbagliati, per cui non mi pronuncio.

Di nuovo buona giornata.

STRATEGIA DI MEDIO.
TEMPO FA SHINO AVEVA PROPOSTO, + I PUT 29500 +1 CAL 35500... SCADENZA MARZO.

PUò ESSERE ANCORA UNA BUONA STRATEGIA O POICHè SONO PASSATI ALCUNI GIORNI è MEGLIO SPOSTARSI SUL ALTRI STIKE ?
GRAZIE

Users who are viewing this thread

Back
Alto