Balli caraibici

Come e' andata? :clap::clap::clap:

:D

Benone:up:

Anche mio marito è migliorato parecchio, se non altro non confonde più i passi e non mi ha mai tirato una ginocchiata:eek:

Mi sono trovata benissimo con uno spilungone molto bravo, con i capelli bianchi come la neve, ma non molto più vecchio di me, con un maglioncino a righe chiare, profumato di fresco e con le spalle spioventi.

Con lui ho avuto l'occasione di ballare parecchio (cambiamo partner quando ce lo dice il maestro). Ogni tanto mi faceva ridere, perché guardava la moglie che ballava con un altro e ridacchiava. Ad un certo punto mi ha detto: "Guarda mia moglie" e io ho rispettosamente guardato "Sta sbagliando tutti i passi" ha detto lui e giù a ridere:D e io, immediatamente solidale con la moglie:-o "Avrà un pessimo compagno come ballerino":-o:D

In realtà, a parte mio marito e un certo F. che mi ricorda tanto Ignatius nei modi e nell'aspetto, ma che ha la stranissima abitudine di ballonzolare con le spalle in una maniera buffissima, di ballerini proprio così insicuri da mettere in difficoltà una ballerina che sappia il fatto suo non ce ne sono. Anzi. Stanno tutti migliorando molto. Non ho trovato difficoltà con nessuno.

Abbiamo imparato un bellissimo passo nuovo che si chiama "ingabbiato" nel quale la donna gira, tenuta per le mani dall'uomo e si ritrova allacciata a lui con le mani e con le braccia incrociate contro il proprio corpo. Una bellissima figura.
Davvero questo ballo caraibico è potenzialemente sensualissimo, visto che i corpi sono sempre molto vicini :-o
Ma siamo tutti troppo concentrati sui passi per lasciare che la sensualità ci invada i sensi :clap:

Per fortuna, direi:-o:D

Il vecchietto con la pancia che l'altra volta guardava la mia maglietta, l'ha guardata anche oggi.:-o
C'è da dire che vado a ballare sempre con magliette "politiche", tra dichiarazioni gay friendly, poesie sociali e prese di posizione abortiste, sono uno slogan vivente:-o

Ma non lo faccio apposta.
Quelle sono le mie "magliettacce" d'attacco, che metto ogni volta che devo fare qualcosa che richieda la comodità di abbigliamento e nessun formalismo.:-o

E poi arrivo al venerdì sera, così devastata che non ho nessuna voglia di cercare un abbigliamento più carino:-o

:D

Benone:up:

Anche mio marito è migliorato parecchio, se non altro non confonde più i passi e non mi ha mai tirato una ginocchiata:eek:

Mi sono trovata benissimo con uno spilungone molto bravo, con i capelli bianchi come la neve, ma non molto più vecchio di me, con un maglioncino a righe chiare, profumato di fresco e con le spalle spioventi.

Con lui ho avuto l'occasione di ballare parecchio (cambiamo partner quando ce lo dice il maestro). Ogni tanto mi faceva ridere, perché guardava la moglie che ballava con un altro e ridacchiava. Ad un certo punto mi ha detto: "Guarda mia moglie" e io ho rispettosamente guardato "Sta sbagliando tutti i passi" ha detto lui e giù a ridere:D e io, immediatamente solidale con la moglie:-o "Avrà un pessimo compagno come ballerino":-o:D

In realtà, a parte mio marito e un certo F. che mi ricorda tanto Ignatius nei modi e nell'aspetto, ma che ha la stranissima abitudine di ballonzolare con le spalle in una maniera buffissima, di ballerini proprio così insicuri da mettere in difficoltà una ballerina che sappia il fatto suo non ce ne sono. Anzi. Stanno tutti migliorando molto. Non ho trovato difficoltà con nessuno.

Abbiamo imparato un bellissimo passo nuovo che si chiama "ingabbiato" nel quale la donna gira, tenuta per le mani dall'uomo e si ritrova allacciata a lui con le mani e con le braccia incrociate contro il proprio corpo. Una bellissima figura.
Davvero questo ballo caraibico è potenzialemente sensualissimo, visto che i corpi sono sempre molto vicini :-o
Ma siamo tutti troppo concentrati sui passi per lasciare che la sensualità ci invada i sensi :clap:

Per fortuna, direi:-o:D

Il vecchietto con la pancia che l'altra volta guardava la mia maglietta, l'ha guardata anche oggi.:-o
C'è da dire che vado a ballare sempre con magliette "politiche", tra dichiarazioni gay friendly, poesie sociali e prese di posizione abortiste, sono uno slogan vivente:-o

Ma non lo faccio apposta.
Quelle sono le mie "magliettacce" d'attacco, che metto ogni volta che devo fare qualcosa che richieda la comodità di abbigliamento e nessun formalismo.:-o

E poi arrivo al venerdì sera, così devastata che non ho nessuna voglia di cercare un abbigliamento più carino:-o

:clap::clap::clap::V:V:V

un gruppo di ragazze che conoscevo hanno tutte cominciato a frequentare le scuole di ballo per rimorchiare il fidanzato, i ragazzi pure andavano la' per quello, forse per programmi a piu' breve termine rispetto alle ragazze :D cmq penso che dopo un po' che acquisisci i passi riesci a concentrarti di piu' sulla cinetica della cosa, soprattutto l'aspetto fisico della cinetica :D Se poi trovi il ballerino giusto e' la fine, entri nel tunnel e non ne esci piu' - e qui non si possono non menzionare i famigerati cubani :D:D

PS: per caso ho visto che ti e' sfuggita una "e" in piu' in potenzialmente, nelle parole che finiscono in mente a me sfugge in continuazione, che nervoso!!

Pensa che ho l'indice sinistro (quello con cui premo le E nella tastiera di solito), fasciato e dolorante e quindi è colpa del medio che lo sostituisce che, zelante, ha esagerato con le E :lol:

Non avevo ancora raccontato e so che non vedevate l'ora che lo facessi:-o:eeh:

Anche ieri, come venerdì scorso, gli uomini erano in maggioranza.
Non so cos'abbiano in testa gli uomini del corso di ballo, ma erano assolutamente incapaci di girare. :eek:
Di solito siamo noi donne che cambiamo cavaliere, spostandoci verso destra e facendo il giro della sala di uomo in uomo. Ieri lo dovevano fare gli uomini, tenendo presente che due erano senza ballerina e quindi dovevano ballare da soli.
Boh. Non riuscivano.:mmmm::help::titanic: Mi sono ritrovata sempre con gli stessi due o tre, era come se ad un certo punto, nel loro giro, tornassero indietro, lasciando fuori la parte estrema sinistra della sala dove ero io.:mmmm:
A dire la verità, un paio di volte nemmeno avevano visto che c'ero io, libera, là in quell'angolo e mi sono dovuta accontentare del ballerino appena lasciato.:help::wall:

Non è stato divertentissimo, a essere sincera. Ho ballato molto poco con i ballerini più bravi e mi sono trovata con "l'uomo-maglioncino" e il suo corpo a 800 gradi, con "quello di Rachel" per ben due volte, altre due volte con il sosia di Igno:-o che non è proprio bravissimo:specchio:

Mi sono divertita con "quello panciottino davanti" e con lo "spilungone", ma ci ho ballato troppo poco, per i miei gusti.
(i virgolettati sono i soprannomi che uso, perché non conosco i nomi)

Abbiamo imparato il passo base della Salsa, avanti, laterale e con apertura. La salsa è decisamente un ballo movimentatissimo. A me piace. Devo dire che adoro ballare. :lovin:

Non è difficile il passo base della salsa, davvero, ma l'abbiamo ripetuto allo sfinimento, perché per molti, evidentemente, era complesso.
Io sono brava:-o, l'ha detto anche il maestro :ops:. Ieri sera non ho sbagliato niente, mai, nemmeno il peso del corpo che tendo a tenere indietro. E mi muovo bene, non sono rigida. :ops: (Secondo voi, se dico così sono sfrontata? Antipatica? Riconoscere la propria bravura e ammetterla è da palloni gonfiati?:mmmm::mmmm: :-?)

Poi abbiamo ripreso la bachata e imparato il "70" che è un nuovo passo, abbastanza difficile.

Mi piace la bachata. :lovin:

Adesso pensate a qualcosa di molto sensuale (non povko:no:, sensuale:-o). Pensate a quello che più sensuale potete.
Fatto?
Ecco. Io ieri sera ero l'opposto assoluto, agli antipodi remoti di qualcosa di molto sensuale.:(

Ero bruttissima, credetemi, una cosa inguardabile:sad:. Oddio, non che io sia la ballerina più elegante e bella della sala, mai. Ma ieri ero proprio un cesso:(

La bachata è un ballo meravigliosamente sensuale. Saranno i corpi molto vicini, sarà il movimento lento del bacino, saranno i passi che spesso portano i ballerini a farsi una specie di carezza.... (forse lo è anche la salsa, magari più avanti si imparano passi sensuali anche nella salsa, ma per adesso no e io sono perdutamente innamorata della bachata), sarà.... Fatto sta che ieri sera, questo nuovo passo (il "70") mi ha colpito molto.

Inutile dire che, antitetica alla sensualità come ero ieri, e con i partner che ho avuto, il sensuale era solo nel maestro e in come teneva la mano della ballerina che ballava con lui ieri sera. La sua partner non c'era e quindi faceva le dimostrazioni con una signora che era già venuta lo scorso anno al corso base e che quindi conosceva già tutti i passi. Una donna alta, forse appena più giovane di me, un po' grossolana nei tratti nel viso, con la corporatura grande e grossa (non grassa:no: ), e io non riuscivo a smettere di guardare i suoi fianchi che si muovevano, la mano che vi posava sopra e le dita del maestro che delicatamente, ma con fermezza, la facevano girare.
Erano bellissimi e, loro sì, molto sensuali.:)

Ho disperatamente cercato di sentirmi almeno un filo sensuale, ma ho lasciato perdere subito. Forse dipende anche dal feeling che si ha col partner. Io, ieri, a parte i due minuti che ho ballato con "quello panciottino davanti", non ho avuto un barlume di feeling con nessuno.

Ero brava lo stesso:D:-o, ma anche stanchissima dopo l'ora precedente passata a fare la "salsera". Ho ballato la bachata con mio marito, ma non è proprio capace.:(
:-x

In conclusione, ora mi serve un raduno:-o
Ho bisogno di gente allegra, di persone simpatiche:)
Siccome però non ho voglia di star fuori di notte o di far tardissimo, né di organizzare un accidente di niente:D, fate voi.:-o
Mi sposto solo di un centinaio di km, non di più:no::-o

:D:D:D

Non avevo ancora raccontato e so che non vedevate l'ora che lo facessi:-o:eeh:
....Devo dire che adoro ballare. :lovin:

Non è difficile il passo base della salsa, davvero, ma l'abbiamo ripetuto allo sfinimento, perché per molti, evidentemente, era complesso.
Io sono brava:-o, l'ha detto anche il maestro :ops:. Ieri sera non ho sbagliato niente, mai, nemmeno il peso del corpo che tendo a tenere indietro. E mi muovo bene, non sono rigida. :ops: (Secondo voi, se dico così sono sfrontata? Antipatica? Riconoscere la propria bravura e ammetterla è da palloni gonfiati?:mmmm::mmmm: :-?)

...

:D:D:D

:no::clap::clap::clap::V:V:up::up::banana:

Questa è una bachata :lovin:
Aventura - Obsesion - YouTube
Penso di aver completamente perso la testa per la bachata :ops:

Ieri sera abbiamo finito di sistemare il "70" e introdotto la "camminata", perfezionato anche l'"ingabbiato".

:lovin:
Mi piacciono tutti i passi. Mi piace da morire anche quando si fa il semplice passo-base fermi sul posto.
E' indescrivibile per quanto è bello e romanticamente sensuale. E poi la bachata nasce come musica che canta l'amore :lovin:

Ieri a lezione c'era un nel po' di gente, anche nuova. Persone che provengono dal corso del martedì e che sono state chiamate perché abbiamo poche donne nel corso del venerdì.
Ci sono molte ballerine proprio bravine e anche molto sensuali. Ieri mi sentivo molto ma molto meno cesso di venerdì scorso e me la sono goduta grandemente, anche se non ho quasi mai ballato a lungo senza interruzioni, perché i passi introdotti sono stati molti e dovevamo fermarci spesso per ripassare e sistemare le braccia, la testa, la punta del piede.

Ho ballato di nuovo col panciottino col quale faccio sempre bella figura, ma lui odiava la mia maglietta:sad:
Quindi, temo che il nostro casto feeling ballerino sia perso per sempre:sad:

C'era una ragazzo nuovo con gli occhi tanto azzurri che sembravano finti, in una faccia squadrata e abbronzatissima che si intonava male col resto del suo corpo, piccolo :mmmm:
Ballava benino. Poi c'era un altro uomo brizzolato e glaucopide che anche lui si muoveva mica male.:)
L'uomo-maglioncino non c'era e nemmeno il sosia di Igno, però c'era lo spilungone col quale non ho mai ballato.
C'era "quello di Rachel" ma è definitivamente chiaro che è LUI il peggior ballerino della sala, non mio marito:no:. Non potete nemmeno immaginare cosa significhi ballare con lui:sad:

Ieri, ho ballato col Maestro!!!!!!!:up:
Quanto è bello ballare con uno bravo! Non si sbaglia mai! Ti guida che è un piacere:)

E siamo andati avanti anche con la salsa, introducendo un passo, di una facilità imbarazzante, che si chiama "Cross".
La salsa è un ballo veloce. Senti la musica e NON puoi non muoverti veloce:no:
Ma, per tanti è complicato, peggio della bachata:eek:
Sarà che siamo all'inizio, ma la salsa a me sembra, nonostante sia velocissima, molto più semplice della bachata.
Però forse sbaglio, e più avanti, le figure della salsa, mi faranno ricredere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto