Non avevo ancora raccontato e so che non vedevate l'ora che lo facessi

Anche ieri, come venerdì scorso, gli uomini erano in maggioranza.
Non so cos'abbiano in testa gli uomini del corso di ballo, ma erano assolutamente incapaci di girare.

Di solito siamo noi donne che cambiamo cavaliere, spostandoci verso destra e facendo il giro della sala di uomo in uomo. Ieri lo dovevano fare gli uomini, tenendo presente che due erano senza ballerina e quindi dovevano ballare da soli.
Boh. Non riuscivano.



Mi sono ritrovata sempre con gli stessi due o tre, era come se ad un certo punto, nel loro giro, tornassero indietro, lasciando fuori la parte estrema sinistra della sala dove ero io.

A dire la verità, un paio di volte nemmeno avevano visto che c'ero io, libera, là in quell'angolo e mi sono dovuta accontentare del ballerino appena lasciato.

Non è stato divertentissimo, a essere sincera. Ho ballato molto poco con i ballerini più bravi e mi sono trovata con "l'uomo-maglioncino" e il suo corpo a 800 gradi, con "quello di Rachel" per ben due volte, altre due volte con il sosia di Igno

che non è proprio bravissimo
Mi sono divertita con "quello panciottino davanti" e con lo "spilungone", ma ci ho ballato troppo poco, per i miei gusti.
(i virgolettati sono i soprannomi che uso, perché non conosco i nomi)
Abbiamo imparato il passo base della Salsa, avanti, laterale e con apertura. La salsa è decisamente un ballo movimentatissimo. A me piace. Devo dire che adoro ballare.
Non è difficile il passo base della salsa, davvero, ma l'abbiamo ripetuto allo sfinimento, perché per molti, evidentemente, era complesso.
Io sono brava

, l'ha detto anche il maestro

. Ieri sera non ho sbagliato niente, mai, nemmeno il peso del corpo che tendo a tenere indietro. E mi muovo bene, non sono rigida.

(Secondo voi, se dico così sono sfrontata? Antipatica? Riconoscere la propria bravura e ammetterla è da palloni gonfiati?


)
Poi abbiamo ripreso la bachata e imparato il "70" che è un nuovo passo, abbastanza difficile.
Mi piace la bachata.
Adesso pensate a qualcosa di molto sensuale (non povko

, sensuale

). Pensate a quello che più sensuale potete.
Fatto?
Ecco. Io ieri sera ero l'opposto assoluto, agli antipodi remoti di qualcosa di molto sensuale.
Ero bruttissima, credetemi, una cosa inguardabile

. Oddio, non che io sia la ballerina più elegante e bella della sala, mai. Ma ieri ero proprio un cesso
La bachata è un ballo meravigliosamente sensuale. Saranno i corpi molto vicini, sarà il movimento lento del bacino, saranno i passi che spesso portano i ballerini a farsi una specie di carezza.... (forse lo è anche la salsa, magari più avanti si imparano passi sensuali anche nella salsa, ma per adesso no e io sono perdutamente innamorata della bachata), sarà.... Fatto sta che ieri sera, questo nuovo passo (il "70") mi ha colpito molto.
Inutile dire che, antitetica alla sensualità come ero ieri, e con i partner che ho avuto, il sensuale era solo nel maestro e in come teneva la mano della ballerina che ballava con lui ieri sera. La sua partner non c'era e quindi faceva le dimostrazioni con una signora che era già venuta lo scorso anno al corso base e che quindi conosceva già tutti i passi. Una donna alta, forse appena più giovane di me, un po' grossolana nei tratti nel viso, con la corporatura grande e grossa (non grassa

), e io non riuscivo a smettere di guardare i suoi fianchi che si muovevano, la mano che vi posava sopra e le dita del maestro che delicatamente, ma con fermezza, la facevano girare.
Erano bellissimi e, loro sì, molto sensuali.
Ho disperatamente cercato di sentirmi almeno un filo sensuale, ma ho lasciato perdere subito. Forse dipende anche dal feeling che si ha col partner. Io, ieri, a parte i due minuti che ho ballato con "quello panciottino davanti", non ho avuto un barlume di feeling con nessuno.
Ero brava lo stesso


, ma anche stanchissima dopo l'ora precedente passata a fare la "salsera". Ho ballato la bachata con mio marito, ma non è proprio capace.
In conclusione, ora mi serve un raduno

Ho bisogno di gente allegra, di persone simpatiche

Siccome però non ho voglia di star fuori di notte o di far tardissimo, né di organizzare un accidente di niente

, fate voi.

Mi sposto solo di un centinaio di km, non di più



