Ban: valore deterrente o liberticida ?

Sbagliatissimo:nessun sasso in alcuna scarpa di nessuno: viceversa vien da pensare che esiste una seria contraddizione tra quello che volevi intendere ed i nomi che scritto.

Ma sei sempre così incazzoso?:)

Scrivo senza doppi sensi e intendevo scrivere esattamente quello che ho scritto (con la metafora del sassolino, non mi riferivo a nessuno in particolare). Per la cronaca conosco personalmente il Negus e Paolo. Non conosco invece Imark, che stimo da sempre (glielo avevo anche scritto in passato con MP). Il fatto che non condividessi come è iniziato il 3d, non cambia il mio giudizio sulle persone. Ci mancherebbe.

L'unico accenno del mio post nei tuoi confronti è che non ti ho citato tra i papabili moderatori. Non ti conoscevo prima, ma leggendo - su questo 3d - le tue reazioni e la cavillosità con cui interpreti i post degli altri, secondo me non saresti un buon moderatore. Ben lieto di cambiare idea, ma di tuo ho letto solo i post di questo 3d.:)
 
Ultima modifica:
b) i tre moderatori "perpetualisti" (Ferdo-Wartburg-Samantaao) nulla dicono. Non sarebbero loro i più indicati a sanzionare (DOVEROSAMENTE) il pompatore ?

...

imho non c'è stato pompaggio

tra l'altro quando Gaudente intervenne per la prima volta su Groupama, il sangue era già versato da un pezzo;
fu il Negus - ripreso poi da Vet - che per primo segnalò dei dubbi su Groupama quando ancora quotava altina
 
Ultima modifica:
commenti in rosso

...
Adesso un mod mi dà del “pompatore” (per me le evidenze addotte sono risibili, ma non le discuto).Accusa gravissima in un forum finanziario "serio".
Questo mod non frequenta il 3d perpetuo. Pensavo che i mod che frequentano e hanno frequentato il 3d perpetuo avessero un’opinione diversa della mia attività in questi anni nel 3d ; non sono intervenuti (pur essendo stati invitati a , eventualmente, smentire quello che ha, legittimamente, rilevato un collega Mod).
Silenzio profondo.

Bene.
Mi atterrò, alla lettera, a quanto mi è stato suggerito da una autorità del forum (un mod)
Mai più un ISIN, mai più un prezzo, mai più un suggerimento,un parere, una segnalazione di un disallineamento sulle quotazioni Bloomberg (sai caro Wollo quanti forummari ho fatto risparmiare?),potrei andare avanti.
Non so se voi Mod possiate vedere gli MP : vi autorizzo a guardarli per vedere quanti neofiti mi hanno scritto (non perchè ero il più preparato, forse hanno colto una certa disponibilità ed educazione) per avere chiarimenti-delucidazioni...ok li ho portati al disastro direbbe Gau.(da ora in poi i prossimi saranno salvi)

-------------------------
imho hai sempre svolto un compito importante nel 3ad delle p.
Come scrivi il fatto di lasciarlo è frutto di una tua decisione (che segue quella di novembre) - scrivere che sia un suggerimento di un'autorità del forum (un mod) mi sembra una distorsione.
-----------------

Ma come avevo detto per il 3d ellenico, non me lo ha ordinato il Dottore di fare queste cose.
Invito Lorenzo63 (o chi vuole) a salvare questo post e a spernacchiarmi a vita se non mi atterrò a quanto sopra.
E ora , se può interessare (a Lorenzo63 interessa molto, pensando chissà quali macchinazioni ci siano dietro) dirò il motivo del mio ritorno: oltre agli MP di solidarietà dopo la mia scemeggiata (la chiamiamo così, così siete tutti cari Padri Fondatori-Mod-ExMod contenti), ne ho ricevuti 3 (uno di un lurker che si è iscritto al forum solo per questo) nei quali sostanzialmente si diceva: “Amorgos tu puoi permetterti questi “riscaldi” perchè sei un professionista, perchè hai Bloomberg, ti confronti anche fuori dal 3d con gestori, conosci la materia...mollando tutto non ci rimette Gaudente (sintetizzo), ma ci rimettiamo noi poveri cristi che avevamo bisogno dei prezzi, di una mano...”
Giuro (spero che in questo abbiate la cortesia di credermi) che avrei fatto volentieri a meno di fare questo avanti-indrè.
Ma l’intervento del Mod Woollo che rileva, legittimamente, una mia attività pompatoria, e il silenzio-assenso dei mod perpetualisti mi danno, anche davanti alla mia coscienza, l’opportunità di dire: basta (al limite, come dico io, farò alcuni interventucoli da delobotomizzato, come ho fatto successivamente sul 3d ellenico) Amorgos34 è fuori.

------------------------
PERCHE' STRUMENTALIZZI?!
MAGARI AVEVANO PRIORITA' MAGGIORI CHE VENIRE A LEGGERE QUESTE DISPUTE IN PUNTA DI FIORETTO?!

GIA' A FINE NOVEMBRE AVEVI DATO UNA TUA INTERPRETAZIONE AD ALCUNI INTERVENTI DI MODERAZIONE - MAGARI CRITICABILI - FORSE NECESSARI - GIUNGENDO ALLA CONCLUSIONE DI SOSPENDERE I TUOI INTERVENTI!
PURTROPPO QUESTA TUA INTERPRETAZIONE NON RISPECCHIAVA QUANTO SUCCESSO NELLA REALTA', CHE ERA FRUTTO DI FATTI CONCOMITANTI.
-----------------------

Stesso discorso sulla questione Gaudente, non riconoscendola più come casa mia se volete potete rimettergli il suo Avatar precedente (magari con due signorine, se si sente meglio ), la mia coscienza è a posto: mica critico la casa degli altri.
A Imark tengo a dire che mai ho segnalato una opinione di Gaudente (nè quelle contrarian, che per me portano bene :up:, nè quelle nazistoidi o filoprostituzione o contro la donna in generale): il casino nacque dal fatto che il Mod qquebec pensò bene non di cancellare l’intero “diverbio”, ma solo la mia replica. Ma mai lo segnalai per quelle cose

Ho invece segnalato:
a) un mod che pubblicò MP di una terza persona per ridicolizzarla (e ne pago ancora le conseguenze); mi si continua a dire che ho difeso la terza persona.
b) l’avatar di una donna inginocchiata e aggrappata al fallo di un uomo in posizione dominante.

--------------------
COMMENTO: HAI (MAL) SOPPORTATO QUESTO AVATAR PER ALMENO 18 MESI SOTTO LA PRECEDENTE GESTIONE DEGLI EX-MOD, A NOVEMBRE E' DIVENTATO UN PUNTO FOCALE
--------------------

Concludo, salutandovi cordialmente, con un pensiero di Enzo Bianchi (Priore della Comunità di Bose) al quale, non Amorgos34 che è un mero nick da strapazzo, ma il sottoscritto si onora , non di essere amico (magari :bow:), ma devoto conoscente.

La Libertà - Enzo Bianchi - Priore della Comunita di Bose - YouTube
 
Ultima modifica:
Sempre in rosso

porto degli esempi: Ad esempio a nessuno è venuto qualche sospetto quando pure era evidente che molti t1 di banche primarie rendevano alla call più di emittenti corporate a rating ccc+ e a leverage 10x o 12x ... Oppure, trattandosi di titoli vrn, quotavano distressed (sotto gli 80/100) quando il distressed rate sul corporate più speculativo era bassissimo ...

Era il mercato che prendeva un granchio ? Forse sarebbe stato opportuno discuterne... ;)

a febbraio 2011 venne fuori la notizia (riportata da plus 24, non c'era bisogno di grande insider ... :d) che le banche europee, che in passato avevano fatto incetta di questi titoli emessi dalle loro "colleghe", si erano disfatti di oltre l'80% di quelli in loro possesso ...

permettimi, ma dopo febbraio se guardi - e se ricordo bene - il mercato ha tenuto bene fino agli inizi di maggio, tanto che si parlava di decoupling dalla questione greca

e perfino durante l'incontro che facemmo in aprile ci furono interventi di persone titolate che ritenevano che i sub bancari erano ancora a sconto ... Penso che sia disponibile il testo dell'intervento

erano le banche che prendevano un granchio ? Poteva darsi, però magari poteva tornare opportuno parlarne...

La gran mole di subordinati destinati al retail, emessi fra autunno 2010 e primavera 2011, fenomeno precedentemente ignoto (nel pre-lehman, il retail manco sapeva cosa fossero, i subordinati ed i t1)... Segnale di nessun rilievo anche questo ? Ok, però...

non ci credo che le banche abbiano avuto tale lungimiranza, anzi dai pochi piani industriali letti e dalle presentazioni agli investors presenti sui siti, mi pare che si siano avventurate nell'inverno siberiano con gli scarponi chiodati fatti di cartone

Quando in estate (sempre a luglio) sono tornati sotto tiro i debiti sovrani europeriferici, e questa volta in misura più marcata che nell'immediato post lehman, forse la cosa poteva essere oggetto di valutazione nell'ottica degli effetti sui corsi delle perpetual ...

Analogamente per i segnali della chiusura del mercato del debito bancario europeo, in estate 2011 in in primo autunno, in cui non solo primari emittenti non riuscivano (salvo la solita rabo e pochissime altre eccezioni) ad emettere sub, ma anche i bond senior unsecured incontravano difficoltà sul mercato ed era invece un proliferare di covered bonds.... Anche qui, un po' di maggiore comprensione di quello che stava accadendo forse era possibile... ;)

il conformismo invece è questo: Di incapacità di porsi in modo critico verso un tema ... "adotti" un investimento, "adotti" un emittente, e quello resta buono sempre, nella buona e nella cattiva sorte ... Le perpetual diventano "le nostre amate perpetual", i bond greci diventano "i nostri amati bond greci"... Poi ci sono "le mie amate groupama", "le mie adorate dexia" (dico per esempio) e a quel punto sei pronto per portare i tuoi soldi all'ammasso, insieme con il tuo cervello di investitore ... ;)

oh, non ti lamentare che ho scritto troppo... :-o :d

ps: Sulle offese, trolleggiamenti, inclinazioni nazistoidi (o comunistoidi) dei forumisti, ci sono i moderatori... Dovresti candidarti, poi fai parte di una squadra, se ti eleggono, così provi anche il senso dell'esperienza di dover decidere con altri 5-6...
 
Ultima modifica:
...

Però, mentre altrove dinanzi all'opinione di un moderatore o di un gruppo di moderatori la scelta è di accettare il loro punto di vista oppure di levare le tende, qui si può fare una terza cosa... Valuti negativamente l'operato di un team di moderatori ? Ti candidi a fare il moderatore alla prossima tornata, fra poco più di 3 mesi, spiegando a tutti quali criteri adotteresti se fossi eletto.

Ti assicuro, credimi, che non c'è né il Gran Consiglio degli ex Moderatori, nè il Comitato Centrale degli ex moderatori... :-o :D: i mod in carica decidono a maggioranza su quale linea adottare nei singoli casi che si presentano... gli ex mod possono fare segnalazioni, esprimere opinioni, ma non votano, quindi non contano... :)



Sulla questione Gaudente, la tua segnalazione è stata riscontrata positivamente dai mod attuali, nel senso che hanno ritenuto di chiedergli di togliere quell'avatar... la stessa questione, già sottoposta a precedenti team moderatoriali, era stata invece rigettata, sull'assunto della non offensività dell'avatar.

...

...

:up::up::up:
 
Permettimi, in quanto donna vorrei dire la mia :

NON È IL MASSIMO DEL RISPETTO verso di noi l'avatar precedente di Gaudente ... :rolleyes:

Con questo a volte lo trovo divertente, convinta che si tratti di scherzosa provocazione, almeno voglio sperare ... :D

giusto, sono d'accordo, ma allora perchè tollerarlo per mesi se non anni, e poi farne il cavallo di battaglia?!
cmq ultimamente è stato fatto cambiare
 
Ultima modifica:
giusto, sono d'accordo, ma allora perchè tollerarlo per mesi se non anni, e poi farne il cavallo di battaglia?!
cmq ultimamente è stato fatto cambiare

Ciao,

ti invito a dire tutto quello che vuoi, ma a non farmi domande.

Infatti Ho già provato a dire che sono out.

Dalla tua domanda colgo una lievissima accusa nei miei confronti di pretestuosità nella mia richiesta circa l'avatar di Gau...hai un Messaggio Privato sul tema.

Ti prego : dì tutto quello che vuoi,ma evita domande, da ora in poi non risponderò neanche via MP.

Stammi bene :up:

Come ho già detto: non essendo più casa mia, se vi preme tanto, potete tranquillamente ripristinarlo (anche se penso che Gau, avendo iniziato un sincero percorso di Fede, si opporrebbe al ritorno)
 
Ultima modifica:
Ciao,

ti invito a dire tutto quello che vuoi, ma a non farmi domande.

Infatti Ho già provato a dire che sono out.

Dalla tua domanda colgo una lievissima accusa nei miei confronti di pretestuosità nella mia richiesta circa l'avatar di Gau...hai un Messaggio Privato sul tema.

Ti prego : dì tutto quello che vuoi,ma evita domande, da ora in poi non risponderò neanche via MP.

Stammi bene :up:

Come ho già detto: non essendo più casa mia, se vi preme tanto, potete tranquillamente ripristinarlo (anche se penso che Gau, avendo iniziato un sincero percorso di Fede, si opporrebbe al ritorno)

ti ho già risposto in pvt
ma visto che scrivi pure qui
la domanda non contempla il punto esclamativo ...
tra l'altro proposto anche in un'altra affermazione precedente: ci si sofferma sull'ultima, ma non sulla precedente che forse è di maggior peso e significato

sì la ritengo pretestuosa nel momento in cui è stato tollerato per mesi
a me non preme per nulla, non farmi affermare cose che non condivido e su cui mi sono espresso in passato già in diverse occasioni
il "vi" lo interpreto come di fascistiana memoria
 
Ultima modifica:
sì la ritengo pretestuosa nel momento in cui è stato tollerato per mesi

Dai Ferdo ;),

nel MP (se vuoi pubblicalo, ti prego però di mettere gli asterischi sulle altre due persone di cui parlo) ti dimostro che non avevo affatto tollerato , ma avevo già, precedentemente, provato a fare qualcosa.

La tua opinione (ti ripeto puoi dirmi tutto quello che vuoi, non replicherò) la accetto, ma non puoi, se le parole (e i fatti di cui parlo) hanno un senso affermare che io me ne ero stato buono buono e poi tacchete per romperti le scatole mi invento la questione dell'avatar.

Ti prego, lo ripeto, di non coinvolgermi più con domande, ancorchè retoriche.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto