Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti

Reclamo

Allego schema di reclamo da compilare, firmare, salvare in formato PDF e mandare a IWBank via email e fax. Se se la prendono troppo comoda, fra 90 giorni si manda tutto all'Ombudsman bancario (gratuito) chiedendo anche i danni :D
 

Allegati

Allego schema di reclamo da compilare, firmare, salvare in formato PDF e mandare a IWBank via email e fax. Se se la prendono troppo comoda, fra 90 giorni si manda tutto all'Ombudsman bancario (gratuito) chiedendo anche i danni :D

Fine settimana invio ...

Sicuri che basta email o fax ? O serve la rac ar ?
 
Comunque è incredibile ... Un avvocato ingegnere commercialista ecc ecc è obbligato per legge ad avere una PEC e le banche no ...
 
Daniele B.: Benvenuto in IWBank Private Investments, Esperti di Valore, in cosa posso aiutarla?
GIONATA: buongiorno
GIONATA: sono in attesa di un riscontro in merito all'errata applicazione dell'imposta di bollo
GIONATA: bisogna farvi scrivere dall'avvocato?
Daniele B.: sono in corso le verifiche lato backoffice, a breve verrannofatte le dovute rettifiche
GIONATA: può quantificare questo a breve?
Daniele B.: no
 
La saga IW...

Non so se ridere o piangere! Giunte le rettifiche:
un errore corretto bene, altri quattro reiterati addirittura aumentando più del doppio le commissioni e sostituendo la cifra del cambio rublo/euro con il prezzo di acquisto dell'obbligazione, con conseguente importo sballatissimo. Adesso gli scrivo come eseguire le correzioni esplicitandolo in maniera elementare. Davvero incredibile!!! Mai successo una cosa simile!!! :( :(

QUESTA MATTINA MI HANNO INVIATO QUESTA MAIL:
Gentile Cliente , al fine di individuare le operazioni da Lei citate e fare una verifica puntuale su quanto contabilizzato, Le chiediamo cortesemente di indicarci i Suoi dati o quantomeno un numero di dossier titoli.

Io avevo dettagliatamente indicato: il numero di ogni operazione contestata, gli errori commessi e come provvedere a rettificarli. Inoltre, avevo chiesto d'indicarmi il responsabile del procedimento.
Prima d'inviare i dati richiesti con la mail (assalito da un sospetto), sono andato sul sito a verificare le contabili delle operazioni che avevo sottoposto alla loro attenzione. Ebbene, confrontandole con quelle CHE AVEVO SALVATO sul computer al momento della contestazione, risultavano correttamente rettificate, tranne in un caso di semplice soluzione. Mah! Comunque ho risposto, con ulteriori annotazioni e documentazione per facilitare la soluzione, più di questo non posso... NON VORREI CHE ADIRATI PER IL PUNGENTE SARCASMO DELLA PRECEDENTE MAIL, BRAMANO PER INCHIAPPETTARMI CON QUALCHE PAGAMENTO/COMMISSIONE SFUGGITA! :mumble::)
 
Vista la mia esperienza passata, consiglio a tutti di fare come ha detto qquebec: fare reclamo, aspettare 90 giorni (o una risposta negativa) e poi portare tutto all'Ombudsman: con me non hanno corretto neanche dietro presenazione di schermata bloomberg con il cambio del giorno
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto