Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto?

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Giusto per ravvivare un po' questa discussione allego il grafico della BdM 2017 (Bloomberg). E' evidente che il crollo da 65 in giù è dovuto alle news su BES dei primi di Agosto.
Senza tali news, che nulla hanno a che vedere con BdM, IMHO saremmo rimasti sopra i 60.

ciao,
cdr

Allegati

• grafico2017.jpg
    grafico2017.jpg
    71,9 KB · Visite: 644
ASK Operativo 44,55 OTC

ripeto non rispondo a nessuno quote o messaggio privato o domanda e non intendo questa volta aggiornare il numero dei lotti in mio possesso ,

l'unico "favore " che posso fare a chi si interessa del caso BdM sia che provengano dalle LIN.GUE BI.FORC.UTE ... che da persone sul titolo o da quelle che vorrebbero... ma si c@gano addosso o da quelle io entro se arriva a ...o da altri ... è l'aggiornamento come ho fatto l'altro giorno sui prezzi OPERATIVI ...non sulle chiacchiere :D ...ogni altro discorso NON si può fare per ragioni ...mi sembra che ci arriviate da soli ...e se non ci arrivate NON intendo manifestarlo in un Forum pubblico ...;)

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI ...

errore...ASK Operativo 44,55 OTC

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    125,5 KB · Visite: 176
  • ese.PNG
    ese.PNG
    68,8 KB · Visite: 161
Ultima modifica:
Rott che ne pensi di Fonspa e della sua controllante?

Ciao Top,

ti risponderei volentieri, se solo avessi la possibilità di costruirmi un'idea sulla base di qualche fatto concreto.
Nel caso di Fonspa e della controllante Tages Holding ho solo trovato siti in costruzione e informazioni frammentarie.

Faccio solo un esempio, allegando, qui sotto, una schermata tratta dal sito Tages. Forse qualcuno riesce a capire qualcosa: io no...

Se poi Tages, con una serie di nomi roboanti citati al capitolo "Our people" è un progetto più che una realtà, allora non ti devi rivolgere a me, ma a qualcuno dotato di sfera di cristallo...:futuro:

Allegati

• Schermata 2014-09-12 a 23.24.46.png
    Schermata 2014-09-12 a 23.24.46.png
    97,5 KB · Visite: 160
non mi sembrano esserci novità eclatanti, di fonspa cavaliere bianco se ne parla da circa un mesetto e questa la dice lunga sull'appetibilità di bdm :rolleyes:
mi chiedo infatti come una società (tages) dai mezzi finanziari veramente esigui possa accollarsi parte della ricapitalizzazione di bdm.
La misura della serietà di un'operazione finanziaria si misura con la credibilità degli attori in gioco.
Ma Tages? :mmmm: mi piacerebbe sapere quanto ha pagato l'ex credito fondiario (credo quasi nulla :lol: dato che MS addirittura, pur di dar via quell'investimento fonte di costanti perdite, era disposta a sostenere per alcune decine di milioni la continuità operativa di fonspa)
Inoltre: leggo che cedono i crediti a valore di libro. Questo me lo devono spiegare a meno che i crediti in bilancio non abbiano subito accantonamenti tali per cui il loro valore nominale è pari al valore di mercato. Lo stesso meccanismo di questa ipotetica garanzia da parte del Fitd che, a dire dell'articolista de Cronache Maceratesi, aumenterebbero il valore degli assets ceduti non mi è affatto chiara (io manco credo sia possibile visto che le garanzie finanziare sono fuori bilancio)

Users who are viewing this thread

Back
Alto