Obbligazioni bancarie Banca Marche subordinate XS0257293828 e XS0302580880: dolcetto o scherzetto? (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
l'arabo era uno sceicco, questo è un emiro: la differenza è sostanziale :D

Possiamo pensare ad un Califfato delle Marche? :lol:.

Ieri avevo chiesto OTC i prezzi di BdM, molto approssimativi (non prendeteli per buoni) tra 56/57 ... comunque in salita ... un paio di settimane fa erano intorno a 46.

Mi sono ignoti i valori degli scambi, nè le controparti operative...ero al telefono ed ho chiesto.
 

Myskin

Forumer stoico
magari non era neanche sceicco...

era un arabo trapiantato in italia, mi pare a perugia, che doveva ricevere un'eredità

Possiamo pensare ad un Califfato delle Marche? :lol:.

Ieri avevo chiesto OTC i prezzi di BdM, molto approssimativi (non prendeteli per buoni) tra 56/57 ... comunque in salita ... un paio di settimane fa erano intorno a 46.

Mi sono ignoti i valori degli scambi, nè le controparti operative...ero al telefono ed ho chiesto.

in queste settimane i movimenti forumistici hanno fatto la differenza facendo ritornare sui titoli parecchie controparti e alzando i prezzi
ieri si prendeva a 56 basso poi a 57, la 2017 intendo
se noti però si postano sempre gli acquisti e quasi mai le vendite :lol:
 

Massimum

Forumer storico
Alla lunga bisognerebbe valutare se la tenuta dell'Impero Romano d'Oriente sia stata positiva per i progressi tecnici, sociali, giuridici ... rispetto alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente e alla calata delle stirpi - che noi chiamiamo - barbariche.
Chiudo OT.

Come noto la seconda Roma (Costantinopoli-Bisanzio) fu devastata da un assedio tremendo nel 1204 da orde di mussulmani famelici travestiti da crociati (benedetti dal Papa).

Nel successivo saccheggio 4 cavalli di bronzo sono stati portati nella Moschea di S. Marco a Venezia.

La storia è molto più complicata di quanto si crede.

Il fatto che sia stato positivo penso sia fuori di dubbio. Ciò non toglie che l'Europa Occidentale fece un balzo indietro di diversi secoli con le invasioni barbariche. E secoli di progresso tecnico e giuridico andarono persi.

La Sicilia nel 1000 prosperava

Per tutto il Medioevo europeo gli arabi furono un faro di civiltà. Mentre in Europa la cultura era relegata agli amanuensi nei monasteri e nelle abbazie, nel mondo arabo la cultura prosperava. Gli arabi hanno portato in Europa le grandi scoperte in campo matematico ad esempio.

I fattori che fanno regredire la cultura sono spesso diversi.
Nella caduta dell'Impero d'Occidente furono le invasioni barbariche. Nella Controriforma fu la chiesa cattolica.
Il punto non è questo. Il punto è che noi diamo per assodato che la civiltà può solo andare avanti, perché così è stato dall'Illuminismo in poi. La storia però ci insegna che questo non è vero. E oggi con l'integralismo islamico potremmo essere davanti a una di quelle situazioni in cui la civiltà potrebbe anche regredire.
 

tommy271

Forumer storico
era un arabo trapiantato in italia, mi pare a perugia, che doveva ricevere un'eredità



in queste settimane i movimenti forumistici hanno fatto la differenza facendo ritornare sui titoli parecchie controparti e alzando i prezzi
ieri si prendeva a 56 basso poi a 57, la 2017 intendo
se noti però si postano sempre gli acquisti e quasi mai le vendite :lol:

Noto.
Comunque il prezzo è salito, è indubitabile.

Bisogna vedere se con un paio di pacchetti in vendita da 500K si trovano compratori. Questo sarebbe un segnale importante.

Con le spiegazioni tue e di Amorgos, ho inquadrato un pò meglio la faccenda... il mio rigetto della materia bancaria, come pure i cavilli giuridici che sottoindendono alla vicenda mi precludono una presa di posizione. Resto al 50/50.
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
...Ask BdM 2017 operativo a 57,50 ...

non chiedo bid non mi interessa

prezzi BIM eseguiti

questa sera... NO SIZE
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
.
 

Allegati

  • Cattura 1.PNG
    Cattura 1.PNG
    70,1 KB · Visite: 125
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    68,9 KB · Visite: 127

Users who are viewing this thread

Alto