Batterie

Ciccio, le batterie le avevamo già negli anni 70. Capisco che nel klondike cercavate ancora le pepite...
20220919_191741.jpg

Per voi le batterie sono una novita del nuovo millennio. Ma quelle sale batterie si usano dagli anni 30
La tecnologia c'è ma viene usata per situazioni di emergenza, non credo convenga affrontare il costo per alimentare le case quotidianamente di notte quando il fotovoltaico non funziona. Non ci sono ancora batterie abbastanza efficienti.

La tecnologia c'è ma viene usata per situazioni di emergenza, non credo convenga affrontare il costo per alimentare le case quotidianamente di notte quando il fotovoltaico non funziona. Non ci sono ancora batterie abbastanza efficienti.
Invece lo fanno e si stanno diffondendo le case dotate di batterie

la mia batteria da 5kw tiene tutta al notte e cuciniamo con induzione, sono curioso di vedere come andrà in inverno specialmente dicembre per i pannelli, in caso li incremento.

Invece lo fanno e si stanno diffondendo le case dotate di batterie
Non metto in dubbio, ma è come i primi smartphone che la gente si accalcava a comprarli anche se le batterie non duravano un casso.
Andando avanti le batterie miglioreranno e valuterò.

leggi la conclusione di questo articolo

Facendo due conti, se i consumi non sono importanti, l’investimento è al limite della sostenibilità, ma ci sono diversi fattori che entrano in gioco: gli incentivi statali che dimezzano i costi (riassorbiti nel caso del Superbonus 110%), il continuo aumento dei prezzi energia che rende ancora più conveniente l’autoconsumo e, non ultima, la comodità e la consapevolezza ambientale di un sistema quasi completamente autosufficiente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto