battleplan medio periodo (2 lettori)

Seashore

Forumer storico
Re: per seashore

sosa ha scritto:
quale target di ribasso?
ciao

Troppo presto per dirlo ... almeno per me!!
Cmq come riferimento è da tenere la TL rotta a rialzo che ora fa da supporto, quindi basta seguire quella come primo obiettivo

Attualmente la fascia è 23500/700 circa (chiusura gap)

ciao ;)
R.
 

cocomi

Forumer attivo
freesail ha scritto:
Ciao Sea ..
In effetti sapere dove ci si trova è basilare insieme ad un corretto batteplan.
Riassumendo l'ipotesi di Antonio siamo sul terzo mensile.
Siamo alla fine del secondo quindicinale e probabilmente oggi dovrebbe terminare questo terzo tracy.E quindi la partenza del 4 che potrebbe avere un max inferiore o vicino a 25110.

Quindi una volta rotta al ribasso la 1X1 che parte dal 9 ottobre o per chi vuole rischiare la 1X2 più ripida si potrebbe rimanere in posizione fino alla conclusione del terzo mensile intorno al 18 novembre ?
Se qlc ha voglia di ricontrollare i conteggi..
Ciao

Ciao freesail,
non sono espeto di cicli come te e seashore, ma cercando di interpretare il posizionamento del battleplan di Antonio credo che tra OGGI O DOMANI, dovrebbe avvenire la rottura della tl che parte dal 9/10 e il nuovo tracy, essendo l'intermedio impostato al ribasso, non dovrebbe avere massimi come il precedente (i 25110 circa che dici tu) bensì più bassi.

p.s. tra l'altro , tra oggi e domani, c'è una sovrapposizione di ben 4 "setup temporali" di Fibonacci, quindi .... stiamo un po a vedere ....
ciao ;)
cocomi
 

freesail

Nuovo forumer
Si ma ci possono essere delle anomalie,come ad es il max di ieri a me sembra sul settimo giorno del tracy ..

ma ricordo bene che sul primo mensile il top è stato sul secondo del quarto tracy,ma qui se siamo coretti il semestrale è posizionato diversamente ,vedremo..
Ciao
 

cocomi

Forumer attivo
una cosa "mi turba" però ...
migliorino nel suo primo e più economico, nonchè forse più efficace libro ... dice che un ... un metodo facile per vincere in borsa .... :) è di mettersi long , ovviamente in base al periodo sul quale si vuole operare, sopra la mm a 200 ore, o ancora più prudentemente sopra alla 400 ore.

attualmente e da diversi giorni, siamo sopra sia la 200 che la 400.
certo, possiamo sempre rientrare, ma tant'è.
il mercato, attualmente, è long, e chi è short come me, sta contro il mercato.

staremo a vedere
in ogni caso ... è una bella battaglia ....
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
...

Per la conclusione di questo settimanale non c'è molto tempo, credo 2/3 gg al max partendo dal top di ieri.
Però aspettiamo il movimento di oggi per capire se la posizione sul BP è corretta,


Okay la posizione era corretta..
Tempo per la conclusione del 3° tracy entro domani,
siete d'accordo?!?

bye, R.
 

cocomi

Forumer attivo
cocomi ha scritto:
freesail ha scritto:
Ciao Sea ..
In effetti sapere dove ci si trova è basilare insieme ad un corretto batteplan.
Riassumendo l'ipotesi di Antonio siamo sul terzo mensile.
Siamo alla fine del secondo quindicinale e probabilmente oggi dovrebbe terminare questo terzo tracy.E quindi la partenza del 4 che potrebbe avere un max inferiore o vicino a 25110.

Quindi una volta rotta al ribasso la 1X1 che parte dal 9 ottobre o per chi vuole rischiare la 1X2 più ripida si potrebbe rimanere in posizione fino alla conclusione del terzo mensile intorno al 18 novembre ?
Se qlc ha voglia di ricontrollare i conteggi..
Ciao

Ciao freesail,
non sono espeto di cicli come te e seashore, ma cercando di interpretare il posizionamento del battleplan di Antonio credo che tra OGGI O DOMANI, dovrebbe avvenire la rottura della tl che parte dal 9/10 e il nuovo tracy, essendo l'intermedio impostato al ribasso, non dovrebbe avere massimi come il precedente (i 25110 circa che dici tu) bensì più bassi.

p.s. tra l'altro , tra oggi e domani, c'è una sovrapposizione di ben 4 "setup temporali" di Fibonacci, quindi .... stiamo un po a vedere ....
ciao ;)
cocomi

che dire ... se è veramente quello che sembra .... Antonio ... SEI UN GRANDE !!! il tuo battleplan è impostato alla perfezione !!!

P.S. alla faccia dei setup temporali di fibonacci !!!!!!!

P.S.2 chi vuole, vada sul Jchart del sito www.xtrader.net , dia una occhiata agli studi : COCO FIBONAC e COCO MIBTEL LOG e mi dica che ne pensa ...

P.S.3 Argema scusa per la pubblicità, ma non so come postare i grafici.

P.S.4 x freesail: comunque siamo sempre sopra la mm a 400 ore :)

ciao
cocomi
 

freesail

Nuovo forumer
Si cocomi ma se aspetti che rompiamo quella entri corto 1500 ppts dal top segnalato da Antonio ...
Sulle inversioni sei sempre contro le mm a 200 e 400..
Te lo dico perchè quando ho longato a 20900...me le ricordo bene...
Ora la 200 è a 23650 ancora il corto secondo i canoni non c'è..
 

andreag

Forumer storico
cocomi ha scritto:
cocomi ha scritto:
freesail ha scritto:
Ciao Sea ..
In effetti sapere dove ci si trova è basilare insieme ad un corretto batteplan.
Riassumendo l'ipotesi di Antonio siamo sul terzo mensile.
Siamo alla fine del secondo quindicinale e probabilmente oggi dovrebbe terminare questo terzo tracy.E quindi la partenza del 4 che potrebbe avere un max inferiore o vicino a 25110.

Quindi una volta rotta al ribasso la 1X1 che parte dal 9 ottobre o per chi vuole rischiare la 1X2 più ripida si potrebbe rimanere in posizione fino alla conclusione del terzo mensile intorno al 18 novembre ?
Se qlc ha voglia di ricontrollare i conteggi..
Ciao

Ciao freesail,
non sono espeto di cicli come te e seashore, ma cercando di interpretare il posizionamento del battleplan di Antonio credo che tra OGGI O DOMANI, dovrebbe avvenire la rottura della tl che parte dal 9/10 e il nuovo tracy, essendo l'intermedio impostato al ribasso, non dovrebbe avere massimi come il precedente (i 25110 circa che dici tu) bensì più bassi.

p.s. tra l'altro , tra oggi e domani, c'è una sovrapposizione di ben 4 "setup temporali" di Fibonacci, quindi .... stiamo un po a vedere ....
ciao ;)
cocomi

che dire ... se è veramente quello che sembra .... Antonio ... SEI UN GRANDE !!! il tuo battleplan è impostato alla perfezione !!!

P.S. alla faccia dei setup temporali di fibonacci !!!!!!!

P.S.2 chi vuole, vada sul Jchart del sito www.xtrader.net , dia una occhiata agli studi : COCO FIBONAC e COCO MIBTEL LOG e mi dica che ne pensa ...

P.S.3 Argema scusa per la pubblicità, ma non so come postare i grafici.

P.S.4 x freesail: comunque siamo sempre sopra la mm a 400 ore :)

ciao
cocomi



Io uso la media a 90 ore o a 120 ore: long sopra e short sotto meccanicamente.Ogni tanto produce delle piccole perdite...ma nel tempo
produce solo gain. :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto