lincoln
Forumer storico
Ovviamente si!
Ma ci pensate che stanno da giorni a stabilire l'ovvio? Cioè che Berlusconi se ne deve andare?!?!
E forse neppure ci arrivano a questa conclusione... accampano la scusa che la legge Severino non è retroattiva.
Ora vi dimostro che ovviamente è retroattiva, altrimenti non ha senso:
Quando questo governo cadrà, per fine prematura oppure per temine naturale raggiunto, il Berlusca delinquente sarà incandidabile perchè appunto delinquente. Ma allora se dalla prossima ventura legislatura non potrà più essere eletto e la condizione per cui non potrà più esserlo è già maturata oggi, perchè mai ora può ancora stare dove sta e non deve andarsene subito?
In breve, se non è degno di essere più Onorevole dalla prossima volta, per è delinquente già ora, perchè ora può ancora essere Onorevole?
Oramai è disonorato![]()
è straovvio a chiunque possegga un cervello almeno semifunzionante che la cosa della non retroattività (di per sé demenziale, ho visto a conferma , avvallata da Vespa qualche sera fa a Porta a Porta...) sia solo una strategia per prendere tempo... Una strategia beninteso demenziale anch'essa, perché non porta a niente !!! Diciamo che è l'estremo omaggio di alcuni disperati che sanno che con il loro datore di lavoro finiscono anch'essi: sì ! lo intuisconi tremanti che il bungabunghista è finito ed è l'unico a non saperlo.
MA posso dire che questo finale mi fa impazzire ? non potevo immaginarlo più intenso perché per la stessa natura del protagonista (sorta di cotrappasso Dantesco) lento e penoso, direi straziante !!
Ultima modifica: