Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Dopo svariate segnalazioni alla pec di consob oggi da consob mi è arrivato quanto segue:

DIVISIONE TUTELA DEL CONSUMATORE
UFFICIO CONSUMER PROTECTION

Cod. Consob: .......
Procedimento: ......
OGGETTO: pec della S.V.
Si fa riferimento alle pec della S.V. per rappresentare che le stesse sono oggetto dei dovuti
approfondimenti da parte degli Uffici della Consob.
Con l’occasione, riteniamo utile esporre i criteri seguiti dalla Consob nella trattazione degli
esposti e delle richieste di intervento formulate dai risparmiatori.
La Consob svolge, nei confronti degli operatori e del mercato, una vigilanza finalizzata alla
salvaguardia di interessi di carattere generale, quale, tra gli altri, la tutela degli investitori. Gli
esposti nei confronti dei soggetti vigilati sono importanti per la nostra attività, in quanto vengono
considerati e trattati in funzione del valore segnaletico che, nel loro complesso, possono rivestire ai
fini di tale tutela, costituendo un indice di possibili anomalie nei comportamenti dei soggetti vigilati
stessi e fornendo, di conseguenza, impulso e supporto all’esercizio dei poteri di questo Istituto.
Ove emergano rilevanti profili per la tutela del pubblico risparmio, la Consob provvede a
svolgere approfondimenti specifici anche con riferimento a singole segnalazioni e ad adottare,
qualora necessario, gli appropriati strumenti di vigilanza.
D’altro canto, stante il vincolo del segreto d’ufficio di cui all’art. 4, comma 10, d.lgs. n.
58/1998 e successive modifiche, gli esiti degli accertamenti effettuati e delle iniziative di vigilanza
assunte possono essere resi noti agli autori degli esposti esclusivamente quando si tratti di notizie
non aventi natura riservata.


Pag. 2/2

Riteniamo anche opportuno precisare che gli esposti non determinano, di per sé, l’apertura di
procedimenti amministrativi ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, né l’instaurazione di un
contraddittorio tra gli esponenti e questo Istituto.
È gradita l’occasione per porgere distinti saluti.
CONSOB


Quindi, fatalità dopo svariate segnalazioni, il giorno dopo aver scritto a Paolo Savona, è arrivata la loro risposta che hanno aperto una procedura per capire che succede.
Quindi scrivete a consob, scrivete e scrivete ancora, fino ad ottenere una risposta, capiscano che non c'è un solo sfigato isolato.
 

Whitedog

Forumer attivo
Se può essere utile.
Chiesto a bgsaxo e binck chi è il referente per trasferimenti e chiusura per gli incastrati.
Risposta uguale ricevuta stesso giorno da bgsaxo, 3 giorni dopo da binck, è binck.

Chiesto a bgsaxo se è possibile annullare recesso e trasferimenti e passare alla stanlio&onlio sim visto che è tutto bloccato, risposta non è possibile.
 

Whitedog

Forumer attivo
Dopo mia recensione negativa su trustpilot di saxo, riportando che con l'acquisizione di binck i trasferimenti latitano e hanno reso indisponibili titoli e liquidità, ricevuta richiesta di saxo di dargli un mio contatto, fatto ma non si sono ancora fatti vivi.
Provate anche trustpilot sia mai ...
 

Puppis

Forumer attivo
Rivolgersi ad uno studio legale collettivamente la vedo dura, ognuno ha una base uguale che è bincksaxo, ognuno ha però una storia diversa.
Chi è stato bloccato all'inizio e chi lo è solo da lunedì, chi la usava come banca principale e chi no, chi è rimasto incastrato con tutto e chi con poco niente, chi si è mosso e chi ha aspettato.
Insomma, tanto per dire, solo a leggere la mia corrispondenza con sti deficienti, un avvocato o una segretaria, passerebbe ben più di qualche ora.
Servirebbe l'interessamento d'una associazione consumatori, ho scritto anche ad adusbef, boh, vediamo.
L'importante è che si capisca che occorre muoverci insieme per ottenere i doverosi risarcimenti. In che modo poi lo si vedrà
 

Puppis

Forumer attivo
Gentile Sig,
La contattiamo in relazione alla sua richiesta di trasferimento titoli in uscita.
Le sottolineiamo che le pratiche di trasferimento titoli saranno processate e portate a termine nel più breve tempo possibile.
Le confermiamo che continuerà ad avere accesso al suo conto BinckBank per la visualizzazione del suo portafoglio e per consultare tutta la documentazione storica fino alla data di chiusura dello stesso.
BinckBank processerà la chiusura del conto una volta che sarà completato il trasferimento dei titoli.
Per maggiori informazioni scriva all'indirizzo [email protected] o visiti il portale di supporto dedicato.
Cordiali Saluti,
Il team BinckBank Italia
Se invece di continuare a scrivere inutili mail per ciò che faranno "nel più breve tempo possibili" si mettessero invece a lavorare sul serio, sta massa di str..., sarebbe meglio per tutti
 

Luxx

Nuovo forumer
Io stamane ho scritto all'arbitro delle controversie finanziarie(ACF).
Ho inviato pec a binck (nessuna risposta esaustiva) a BGsaxo (non è affar loro) a banca di Italia (inviano segnalazione a Binck poi non è successo niente)
Ora ho fatto decuncia ufficiale all'acf richiedendo anche 20.000 euro di indennizzo per mancato trasferimento delle minus e titoli bloccati da 5 mesi.
Vediamo cosa succede
 
Ultima modifica:

Whitedog

Forumer attivo
Dopo mia recensione negativa su trustpilot di saxo, riportando che con l'acquisizione di binck i trasferimenti latitano e hanno reso indisponibili titoli e liquidità, ricevuta richiesta di saxo di dargli un mio contatto, fatto ma non si sono ancora fatti vivi.
Provate anche trustpilot sia mai ...
Arrivata risposta di Saxo Group su trustpilot:

Grazie per aver lasciato una recensione e averci contattato, vorrei che fosse in circostanze migliori. Sono profondamente dispiaciuto di sentire ciò che descrivi. Sicuramente suona come un'esperienza terribile. Poiché hai fornito i tuoi dettagli, sono stato in grado di contattare il tuo ufficio locale per ricevere un aggiornamento sulla situazione e mi hanno informato che hai ricevuto un'e-mail con un aggiornamento e un'e-mail di contatto per porre ulteriori domande. Tuttavia, per affrontare il ritardo, la tempistica dipende da Binck e dagli intermediari che riceveranno il tuo trasferimento, quindi può essere un processo complicato mentre tutte le parti si allineano. A causa della situazione, non sono in grado di accedere a ulteriori dettagli per te personalmente, poiché rimangono dalla parte di Binck. Ma posso farti sapere che mi dispiace che tu abbia deciso di lasciare Saxo e che non posso aiutarti ulteriormente. Ti auguro tutto il meglio per i tuoi investimenti futuri. Cordiali saluti
 

Whitedog

Forumer attivo
E questa è la risposta di binck:


La contattiamo in relazione alla sua richiesta di trasferimento titoli in uscita.


Le sottolineiamo che le pratiche di trasferimento titoli saranno processate e portate a termine nel più breve tempo possibile.


Le confermiamo che continuerà ad avere accesso al suo conto BinckBank per la visualizzazione del suo portafoglio e per consultare tutta la documentazione storica fino alla data di chiusura dello stesso.


BinckBank processerà la chiusura del conto una volta che sarà completato il trasferimento dei titoli.


Per maggiori informazioni scriva all'indirizzo [email protected] o visiti il portale di supporto dedicato.


Cordiali Saluti,
 

Users who are viewing this thread

Alto