Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Vabbè oggi non credo di riuscire ad aggiornare in prima pagina la parte relativa al ricorso acf, lo farò domani, gli spunti cominciano ad essere interessanti.

A LUXX dico: non ti abbattere e ritenta! Leggiti bene il regolamento e la normativa ACF e ripresentagli il ricorso redatto in modo adeguato, reclamando i danni subiti (Documentati!) e citando la Decisione 3126/20 per sua competenza come vi ho già spiegato

Passiamo ad altro.
Consiglio a tutti di scrivere a titolo di esposto/reclamo anche alla Danish Financial Supervisory Authority
Qui il sito The Danish FSA clikkare sulla sezione Contact in basso a sinistra, troverete il formulario già pronto
Perchè?
SAXO Bank è stabilita in Danimarca e soggetta al suo potere di controllo, e Binck Banca si presenta come "Part of SAXO Bank"
Poco importa anche se vi pare che non abbia competenza: in Nord Europa, a differenza di certi altri Paesi, la tutela del consumatore/risparmiatore è una cosa seria ed il fatto che giungano reclami dall'Italia su una sua vigilata non passerà di certo inosservato.
Così facendo si colpisce SAXO nel punto più vulnerabile: la reputazione, ed avete visto come appena se ne accorgono corrono a coprire le magagne quando vengono rese pubbliche (vedi Wikipedia!)

Bisogna insistere senza remissione visto che pure loro, malgrado tutto quello che stiamo facendo, ancora insistono nel non trasferire i PTF!

Grazie a tutti ragazzi per la solidarietà.
Ora penso che non posso più ricorrere all'ACF e devo ricorrere all'ABF. Ci penso ancora qualche giorno e si accettano consigli.

Grazie Mac
Magari non ci capisco na mazza, però avendo già in corso la cosa con l'acf, non è che rientri nel punto 5 dell'abf?
ABF - Verifiche preliminari

Vedi l'allegato 623340
Non so eh, magari interpreto male io.
NO; Nessun problema perchè la controversia, essendo stata respinta dall'ACF per incompetenza, non gli è stata "sottoposta" (intendendo al suo giudizio)
Questo punto vuol dire, in parole povere, se un altro giudice la sta valutando allora io non posso intervenire. E non è questo il caso

Grazie a tutti ragazzi per la solidarietà.
Ora penso che non posso più ricorrere all'ACF e devo ricorrere all'ABF. Ci penso ancora qualche giorno e si accettano consigli.
Perchè non puoi più ricorrere???
ACF si è detto incompetente per quel ricorso steso in quel modo.
Se tu lo riproponi in ossequio al suo regolamento sicuramente verrà accettato
Torno a ripeterti: STUDIA il regolamento e la normativa, non agire d'impulso!

Perchè non puoi più ricorrere???
ACF si è detto incompetente per quel ricorso steso in quel modo.
Se tu lo riproponi in ossequio al suo regolamento sicuramente verrà accettato
Torno a ripeterti: STUDIA il regolamento e la normativa, non agire d'impulso!
Si hai ragione Puppis. Non pensavo di dover studiare queste cose per riavere i miei soldi, ma mi toccherà farlo.
Allora conviene rifare il ricorso all'ACF o farne uno nuovo all'ABF?
Grazie

Si hai ragione Puppis. Non pensavo di dover studiare queste cose per riavere i miei soldi, ma mi toccherà farlo.
Allora conviene rifare il ricorso all'ACF o farne uno nuovo all'ABF?
Grazie
Personalmente nutro ben poca stima nell'ABF mentre mi sento più ottimista per quanto riguarda l'ACF.
Se infatti tu vai a vedere le sue decisioni (e ti consiglio di farlo) vedi che c'è una raffica di giudizi positivi per i ricorrenti, cioè vengono accolti i ricorsi a meno che siano stati redatti coi piedi oppure siano scarsamente credibili

NO; Nessun problema perchè la controversia, essendo stata respinta dall'ACF per incompetenza, non gli è stata "sottoposta" (intendendo al suo giudizio)
Questo punto vuol dire, in parole povere, se un altro giudice la sta valutando allora io non posso intervenire. E non è questo il caso
Ma a Mac l'hanno accettato il ricorso acf, è in attesa delle controdeduzioni di binck, se non erro.
Lui teme di perderlo per non aver argomentato sufficientemente il danno.

Ma a Mac l'hanno accettato il ricorso acf, è in attesa delle controdeduzioni di binck, se non erro.
Lui teme di perderlo per non aver argomentato sufficientemente il danno.
Non capisco cosa intendi dire: il mio consiglio era per LUXX
Certo che se Mac non ha documentato a dovere il danno è facile che verrà bocciato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto