Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Vabbè oggi non credo di riuscire ad aggiornare in prima pagina la parte relativa al ricorso acf, lo farò domani, gli spunti cominciano ad essere interessanti.
 

Puppis

Forumer attivo
A LUXX dico: non ti abbattere e ritenta! Leggiti bene il regolamento e la normativa ACF e ripresentagli il ricorso redatto in modo adeguato, reclamando i danni subiti (Documentati!) e citando la Decisione 3126/20 per sua competenza come vi ho già spiegato
 

Puppis

Forumer attivo
Passiamo ad altro.
Consiglio a tutti di scrivere a titolo di esposto/reclamo anche alla Danish Financial Supervisory Authority
Qui il sito The Danish FSA clikkare sulla sezione Contact in basso a sinistra, troverete il formulario già pronto
Perchè?
SAXO Bank è stabilita in Danimarca e soggetta al suo potere di controllo, e Binck Banca si presenta come "Part of SAXO Bank"
Poco importa anche se vi pare che non abbia competenza: in Nord Europa, a differenza di certi altri Paesi, la tutela del consumatore/risparmiatore è una cosa seria ed il fatto che giungano reclami dall'Italia su una sua vigilata non passerà di certo inosservato.
Così facendo si colpisce SAXO nel punto più vulnerabile: la reputazione, ed avete visto come appena se ne accorgono corrono a coprire le magagne quando vengono rese pubbliche (vedi Wikipedia!)

Bisogna insistere senza remissione visto che pure loro, malgrado tutto quello che stiamo facendo, ancora insistono nel non trasferire i PTF!
 

Luxx

Nuovo forumer
Grazie a tutti ragazzi per la solidarietà.
Ora penso che non posso più ricorrere all'ACF e devo ricorrere all'ABF. Ci penso ancora qualche giorno e si accettano consigli.
 

Puppis

Forumer attivo
Grazie Mac
Magari non ci capisco na mazza, però avendo già in corso la cosa con l'acf, non è che rientri nel punto 5 dell'abf?
ABF - Verifiche preliminari

Vedi l'allegato 623340
Non so eh, magari interpreto male io.
NO; Nessun problema perchè la controversia, essendo stata respinta dall'ACF per incompetenza, non gli è stata "sottoposta" (intendendo al suo giudizio)
Questo punto vuol dire, in parole povere, se un altro giudice la sta valutando allora io non posso intervenire. E non è questo il caso
 

Puppis

Forumer attivo
Grazie a tutti ragazzi per la solidarietà.
Ora penso che non posso più ricorrere all'ACF e devo ricorrere all'ABF. Ci penso ancora qualche giorno e si accettano consigli.
Perchè non puoi più ricorrere???
ACF si è detto incompetente per quel ricorso steso in quel modo.
Se tu lo riproponi in ossequio al suo regolamento sicuramente verrà accettato
Torno a ripeterti: STUDIA il regolamento e la normativa, non agire d'impulso!
 

Luxx

Nuovo forumer
Perchè non puoi più ricorrere???
ACF si è detto incompetente per quel ricorso steso in quel modo.
Se tu lo riproponi in ossequio al suo regolamento sicuramente verrà accettato
Torno a ripeterti: STUDIA il regolamento e la normativa, non agire d'impulso!
Si hai ragione Puppis. Non pensavo di dover studiare queste cose per riavere i miei soldi, ma mi toccherà farlo.
Allora conviene rifare il ricorso all'ACF o farne uno nuovo all'ABF?
Grazie
 

Puppis

Forumer attivo
Si hai ragione Puppis. Non pensavo di dover studiare queste cose per riavere i miei soldi, ma mi toccherà farlo.
Allora conviene rifare il ricorso all'ACF o farne uno nuovo all'ABF?
Grazie
Personalmente nutro ben poca stima nell'ABF mentre mi sento più ottimista per quanto riguarda l'ACF.
Se infatti tu vai a vedere le sue decisioni (e ti consiglio di farlo) vedi che c'è una raffica di giudizi positivi per i ricorrenti, cioè vengono accolti i ricorsi a meno che siano stati redatti coi piedi oppure siano scarsamente credibili
 

Whitedog

Forumer attivo
NO; Nessun problema perchè la controversia, essendo stata respinta dall'ACF per incompetenza, non gli è stata "sottoposta" (intendendo al suo giudizio)
Questo punto vuol dire, in parole povere, se un altro giudice la sta valutando allora io non posso intervenire. E non è questo il caso
Ma a Mac l'hanno accettato il ricorso acf, è in attesa delle controdeduzioni di binck, se non erro.
Lui teme di perderlo per non aver argomentato sufficientemente il danno.
 

Puppis

Forumer attivo
Ma a Mac l'hanno accettato il ricorso acf, è in attesa delle controdeduzioni di binck, se non erro.
Lui teme di perderlo per non aver argomentato sufficientemente il danno.
Non capisco cosa intendi dire: il mio consiglio era per LUXX
Certo che se Mac non ha documentato a dovere il danno è facile che verrà bocciato.
 

Users who are viewing this thread

Alto