Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
e che ti cambia una volta che l'hai saputo? :)

in ogni caso, per gestire un servizio OTC decente ci vuole personale e risorse e per una start up come binck molto probabilmente i costi superavano i benefici...

in fondo se neanche una corazzata come fineco ha mai ritenuto interessante l'otc (e le risorse certo non gli mancano... )

Bluto, se ne è già parlato. :)
Parlo per esperienza personale.

L'OTC di Binck (ho Bloomberg sotto gli occhi posso confrontare) era per certi titoli il migliore.
Non è una start up up dal punto di vista dell'OTC: tutto andava a Anversa (c'erano dei manici).
In più avevano praticamente tutte le controparti.

Si è già avanzata in passato una proposta per rimodulare le commissioni : nessuna risposta.
Forse il problema è "politico", altrimenti l'ottimo e gentilissimo Ing. Tedeschi avrebbe proferito parola.
 

bulogna

Forumer storico
e che ti cambia una volta che l'hai saputo? :)

in ogni caso, per gestire un servizio OTC decente ci vuole personale e risorse e per una start up come binck molto probabilmente i costi superavano i benefici...

in fondo se neanche una corazzata come fineco ha mai ritenuto interessante l'otc (e le risorse certo non gli mancano... )

Cambia tanto. Perchè se è solo un problema economico se ne può parlare e la domanda che sorge è perchè un concorrente che ha l'otc telefonico continua a proporlo. Lo fà in perdita? Non credo .......
 

bluto

Forumer attivo
Cambia tanto. Perchè se è solo un problema economico se ne può parlare e la domanda che sorge è perchè un concorrente che ha l'otc telefonico continua a proporlo. Lo fà in perdita? Non credo .......

ma mi sembra che se ne è parlato e riparlato qui no?? così come per francoforte...

sono molto gentili e disponibili, se non gli interessa non gli interessa...

per quanto riguarda l'OTC e francoforte la massa non giustifica il mantenere aperto il servizio, che altro ti devono dire????
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ma mi sembra che se ne è parlato e riparlato qui no?? così come per francoforte...

sono molto gentili e disponibili, se non gli interessa non gli interessa...

per quanto riguarda l'OTC e francoforte la massa non giustifica il mantenere aperto il servizio, che altro ti devono dire????

No Bluto,

ti sbagli.

Per Francoforte è stato fatto un sondaggio e. legittimamente, Tedeschi ha detto che non ci stavano dentro.

Per l'OTC non si sa niente.
 

bluto

Forumer attivo
Bluto, se ne è già parlato. :)
Parlo per esperienza personale.

L'OTC di Binck (ho Bloomberg sotto gli occhi posso confrontare) era per certi titoli il migliore.
Non è una start up up dal punto di vista dell'OTC: tutto andava a Anversa (c'erano dei manici).
In più avevano praticamente tutte le controparti.

Si è già avanzata in passato una proposta per rimodulare le commissioni : nessuna risposta.
Forse il problema è "politico", altrimenti l'ottimo e gentilissimo Ing. Tedeschi avrebbe proferito parola.

si, giustissimo quello che dici, ma poi mica te lo offrono da anversa il servizio no?? sempre qui in italia devi fare investimenti anche solo per avere persone che rispondono al telefono...

io mi ricordo di lunghe attese anche solo per sapere un prezzo, richiami mai avuti ...
insomma, servizio che contraddiceva gli standard minimi di sopravvivenza... e piuttosto che essere denigrati in pubblico (o in privato) hanno fatto bene a sospendere il servizio...

poi un conto è l'OTC a grandi clienti/mercati che magari seguono da anversa ed un conto è l'OTC per pochi clienti della succursale italiana
 

Users who are viewing this thread

Alto