Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
Dall'ultimo report.
http://hugin.info/130685/R/1736822/582146.pdf



Sempre buono.



A quanto dichiarano, si attendevano una crescita superiore rispetto a quella che hanno ottenuto sinora in Italia.
Mi stupisce che nonostante l'azzeramento dei bolli e le condizioni trading sufficienti rispetto alla media non abbiano avuto un riscontro superiore.
Evidentemente ci sono altre motivazioni, forse legate al servizio offerto. Avete una opinione in merito?

posso dirti la mia esperienza.
sempre stato in FINECO.
ultimamente però le commissioni mi pesano non poco. per diventare APEX servono almeno 500k o 250k in risparmio gestito(argh!), quindi sono ancora fuori, quando ci arriverò magari, con 10 euro a eseguito peseranno meno.
ho binck dall'inizio ma non ci ho mai operato. ultimamente ho spostato la liquidità che avevo in FINECO su Binck per approfittare di un bonus sulle commissioni.
al principio, per molti mesi, avevano il sito in olandese. ora non che fosse un problema insormontabile però dava fastidio. oltre a questo non offre la possibilità di switch fra MOT/TLX, dopo neppure un anno hanno eliminato l'OTC, hanno abbassato la remunerazione sulla liquidità, la piattaforma TRADER non è molto pratica, spesso mi rifiuta gli ordini, devo inserirli un paio di volte per farmeli accettare, lo Xetra c'è ma non si può usare. queste sono le cose che ho notato. alcune potrebbero essere a causa della mia inesperienza nell'utilizzo della loro piattaforma(per esempio non sapevo che i book di titoli quotati solo sul TLX, per esser visibili, richiedessero l'attivazione dell'informativa TLX che, di base, su binck è disattiva).
EDIT: per aggiungere un nuovo conto d'appoggio ho dovuto mandare lettera + bonifico + mail + attendere una settimana circa(oltre al tempo per la ricezione ecc.), cosa che mi pare francamente eccessiva.
insomma non è che sia proprio soddisfatto. se dovessi scavalcare i 500k per l'APEX di FINECO non esiterei un momento a tornare lì anche con la liquidità.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
è quello che dico e ridico.... figurati se si mettono ad assumere gente per fare un otc per noi 4 gatti.... o investire tanti soldi per lo xetra sempre per noi 4 gatti...

Per noi 4 gatti forse no, ma con servizi migliori aumentano i numeri... mi sembra scontato!
 

bluto

Forumer attivo
Secondo me dipende semplicemente dal fatto che molti non avevano mai sentito parlare di Binck e conquistare la fiducia (soprattutto quando si parla di soldi) non è così facile.

verissimo...

mettici poi i molti (purtroppo) errori di gioventù + la vicenda sns che molti in binck avevano....
 

nik.sala

Money Never Sleeps
No Way, perdonami ma non capisci.
E' come un commerciante che vende formaggi che compra a 7 €/kg.
Compreresti tu camioncino, bollo, assicurazione, manutenzione, dipendenti per vendere le caciottine ai ristoranti della provincia a 7,20 €/kg senza aver alcuna certezza che li comprino da te ???
Dando pure garanzia ed assistenza sul prodotto in caso di intoppi ??!!!
 

NoWay

It's time to play the game
ma veramente pensi siano molti i piccoli risparmiatori che comprano otc??

Per valutarlo basta guardare il numero di clienti degli operatori che offrono questo servizio.
Però penso che al di là del numero nel campo OTC conti l'operatività.
Mi spiego meglio. Magari 10 clienti che negoziano strumenti quotati solo in OTC rendono in termini di commissioni più di 100 "piccoli risparmiatori".
 

NoWay

It's time to play the game
No Way, perdonami ma non capisci.
E' come un commerciante che vende formaggi che compra a 7 €/kg.
Compreresti tu camioncino, bollo, assicurazione, manutenzione, dipendenti per vendere le caciottine ai ristoranti della provincia a 7,20 €/kg senza aver alcuna certezza che li comprino da te ???
Dando pure garanzia ed assistenza sul prodotto in caso di intoppi ??!!!

Questo dipende da che prospettive si hanno sull'attività che si intraprende. Nel commercio (di formaggi come di servizi finanziari) non si possono avere certezze. La mia opinione personale è che se offri un prodotto migliore dei tuoi concorrenti ad un prezzo competitivo la tua attività si sviluppa, nel caso contrario si contrae.
 

bluto

Forumer attivo
Per valutarlo basta guardare il numero di clienti degli operatori che offrono questo servizio.
Però penso che al di là del numero nel campo OTC conti l'operatività.

ed infatti loro, che hanno dati più precisi di chiunque qui tra noi 4 gatti (scusa la battuta :)) quella valutazione l'hanno fatta ed hanno deciso che si tratta di servizi anti-economici...

è inutile continuare a tartassarli qui, fatevene una ragione...:)
 

aborigeno

Guest
posso dirti la mia esperienza.
sempre stato in FINECO.
ultimamente però le commissioni mi pesano non poco. per diventare APEX servono almeno 500k o 250k in risparmio gestito(argh!), quindi sono ancora fuori, quando ci arriverò magari, con 10 euro a eseguito peseranno meno.
ho binck dall'inizio ma non ci ho mai operato. ultimamente ho spostato la liquidità che avevo in FINECO su Binck per approfittare di un bonus sulle commissioni.

Per Fineco ho espresso un parere analogo al tuo in un altro thread dedicato, lamentandomi delle condizioni Apex applicate, quindi comprendo la tua situazione.

Per Binck devo dire che alcune volte mi sono trovato con certificate o etf non censiti, certo poi provvedono su segnalazione, ma alle volte faccio l'operazione dove i titoli sono già disponibili in real time (es. Fineco) :D

Non capisco perché siano così restii in Binck al doppio censimento di etf su più mercati... se un certo isin è quotato in $ su LSE e poi lo stesso isin viene quotato in € su Euronext, non lo vogliono censire due volte.... ma io mica mi voglio pagare la commissione cambio dello 0,1% da EUR a USD (che tra parentesi non è mica poco, anche per chi saltuariamente vuole operare su qualche titolo azionario USA)!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto