Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (6 lettori)

bulogna

Forumer storico
ma mi sembra che se ne è parlato e riparlato qui no?? così come per francoforte...

sono molto gentili e disponibili, se non gli interessa non gli interessa...

per quanto riguarda l'OTC e francoforte la massa non giustifica il mantenere aperto il servizio, che altro ti devono dire????


Il mondo è in continua e rapida evoluzione, lo stesso per le politiche commerciali. Quello che è così oggi magari è diverso domani.
 

lupomar

Forumer attivo
IMHO questa è una novità che potrebbe cambiare (e parecchio) la situazione dei diversi intermediari

Risposta del Promotore Fineco, quando gli ho detto che sto aprendo Binck e Youbanking:

Ciao Xxxxx,
Lo so che i bolli sono diventati un costo elevato, ma ti faccio un esempio se io rimborso i bolli per tutti i miei clienti dovrei sborsare circa 40000€ all'anno, se moltiplico per 2000 promotori sono 80000000€ che fineco dovrebbe rimborsare…visti i dati di bilancio dello scorso anno fineco ha fatto circa 120000000€ di utile, ed è la prima banca come trading in italia non so quanto sia sostenibile per le altre continuare a rimborsare i bolli. Comunque nel 2012 ha rimborsato i clienti a certe condizioni e siete rientrati tra questi, quest'anno si poteva fare solo a chi presentava un cliente apex, cioè che aveva un determinato patrimonio minimo. Tra pochissimo, aprono il mercato euronext e nel prossimo anno forse quelle quotate in lux, gli OTC si prendono con la procedura che ti ho descritto. Ora il 2013 è quasi passato per il prossimo anno vediamo che cosa propone la direzione per i bolli, per le banche youbanking pagano i bolli ma ti conviene? Hanno Un'operatività limitata e macchinosa a dir poco..detto da uno che ci lavora, per binck niente da dire sulle condizioni ma è per trader e tu non fai tantissime operazioni alla settimana, se le banche fanno i conti con la redditività e la parte trading sta diminuendo. Se vuoi acquistare le obbligazioni otc ti faccio chiamare ma devi dirmi gli importi.
ciao
Xxxxx Xxxx
Promotore Finanziario Finecobank
Ufficio Promotori Finecobank
 

lupomar

Forumer attivo
:mmmm::mumble:
Questa cosa che mi dici è pesantissima. Non ci avevo mai riflettuto, la cosa mi sembra grazissima. Ma siamo sicuri sia così? Qualacuno ha esempi di Banche Italiane o Europee dove i correntisti sono stati coinvolti nel fallimento?:titanic:

do' il mio contributo, avendone avuto esperienza diretta: sento spesso dire che il dossier titoli, anche in assenza di prestito titoli, sarebbe separato dal patrimonio della banca e quindi non entrerebbe in un eventuale dissesto.
Ma in realta' le le banche in dissesto sono soggette a liquidazione coatta amministrativa, ed in tal caso il liquidatore, una volta presa la gestione della situazione, ha tutto interesse a far valere un principio, conforme alla legge sulle eurosim, che sostiene che nella amministrazione passata sia avvenuta confusione tra patrimonio della banca e dossier dei clienti, visto che qualche operazione irregolare la si trova sempre, e che vista la confusione anche i dossier titoli dei clienti rientreranno tra la massa indistinta che va a soddisfare i creditori della liquidazione. Peraltro i crediti dei depositanti sono posposti a tutti i crediti privilegiati, che vengono soddisfatti prima. Potete immaginare i tempi, dilatati da eventuali cause in Italia fino al terzo grado, ed il conseguente bagno di sangue, sigh...
 

NoWay

It's time to play the game
Risposta del Promotore Fineco, quando gli ho detto che sto aprendo Binck e Youbanking:

Ciao Xxxxx,
Lo so che i bolli sono diventati un costo elevato, ma ti faccio un esempio se io rimborso i bolli per tutti i miei clienti dovrei sborsare circa 40000€ all'anno, se moltiplico per 2000 promotori sono 80000000€ che fineco dovrebbe rimborsare…visti i dati di bilancio dello scorso anno fineco ha fatto circa 120000000€ di utile, ed è la prima banca come trading in italia non so quanto sia sostenibile per le altre continuare a rimborsare i bolli. Comunque nel 2012 ha rimborsato i clienti a certe condizioni e siete rientrati tra questi, quest'anno si poteva fare solo a chi presentava un cliente apex, cioè che aveva un determinato patrimonio minimo. Tra pochissimo, aprono il mercato euronext e nel prossimo anno forse quelle quotate in lux, gli OTC si prendono con la procedura che ti ho descritto. Ora il 2013 è quasi passato per il prossimo anno vediamo che cosa propone la direzione per i bolli, per le banche youbanking pagano i bolli ma ti conviene? Hanno Un'operatività limitata e macchinosa a dir poco..detto da uno che ci lavora, per binck niente da dire sulle condizioni ma è per trader e tu non fai tantissime operazioni alla settimana, se le banche fanno i conti con la redditività e la parte trading sta diminuendo. Se vuoi acquistare le obbligazioni otc ti faccio chiamare ma devi dirmi gli importi.
ciao
Xxxxx Xxxx
Promotore Finanziario Finecobank
Ufficio Promotori Finecobank

Come dice giustamente Amorgos "Non esiste la banca perfetta"!
Ognuna ha punti forti e punti deboli.
Il promotore Fineco te l'ha fatta un po' semplice per il rimborso dell'imposta di bollo. In realtà con il prestito titoli attivo la banca si ripaga ampiamente il costo dell'imposta rimborsata al cliente.
Un parere personale... Binck non è solo per trader... bastano 11 operazioni al trimestre per avere 9 Euro fisso...
 

NoWay

It's time to play the game
:mmmm::mumble:
Questa cosa che mi dici è pesantissima. Non ci avevo mai riflettuto, la cosa mi sembra grazissima. Ma siamo sicuri sia così? Qualacuno ha esempi di Banche Italiane o Europee dove i correntisti sono stati coinvolti nel fallimento?:titanic:

Mai avuto esperienze dirette in merito (PER FORTUNA!).
Da quello che so le banche con prestito attivo non utilizzano mai tutti i titoli di un cliente, ma solo quelli che eventualmente le servono per fare operazioni di copertura.
 

aborigeno

Guest
Dall'ultimo report.
http://hugin.info/130685/R/1736822/582146.pdf

30 September
Solvency ratio 20.9%

Sempre buono.

BinckBank started its operation in Italy one year ago. BinckBank Italy has not achieved the intended level of growth in the last twelve months.

A quanto dichiarano, si attendevano una crescita superiore rispetto a quella che hanno ottenuto sinora in Italia.
Mi stupisce che nonostante l'azzeramento dei bolli e le condizioni trading sufficienti rispetto alla media non abbiano avuto un riscontro superiore.
Evidentemente ci sono altre motivazioni, forse legate al servizio offerto. Avete una opinione in merito?
 

NoWay

It's time to play the game
Dall'ultimo report.
http://hugin.info/130685/R/1736822/582146.pdf



Sempre buono.



A quanto dichiarano, si attendevano una crescita superiore rispetto a quella che hanno ottenuto sinora in Italia.
Mi stupisce che nonostante l'azzeramento dei bolli e le condizioni trading sufficienti rispetto alla media non abbiano avuto un riscontro superiore.
Evidentemente ci sono altre motivazioni, forse legate al servizio offerto. Avete una opinione in merito?

Secondo me dipende semplicemente dal fatto che molti non avevano mai sentito parlare di Binck e conquistare la fiducia (soprattutto quando si parla di soldi) non è così facile.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto