Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

aborigeno

Guest
ed infatti loro, che hanno dati più precisi di chiunque qui tra noi 4 gatti (scusa la battuta :)) quella valutazione l'hanno fatta ed hanno deciso che si tratta di servizi anti-economici...

Conoscono anche gli asset che hai presso altri intermediari ? :D
 

NoWay

It's time to play the game
ed infatti loro, che hanno dati più precisi di chiunque qui tra noi 4 gatti (scusa la battuta :)) quella valutazione l'hanno fatta ed hanno deciso che si tratta di servizi anti-economici...

è inutile continuare a tartassarli qui, fatevene una ragione...:)

Ma quella di non sviluppare nuovi servizi è una scelta aziendale legittima... ci mancherebbe... solo che poi non ci si deve lamentare se i "formaggi" (per rifarmi al post di prima) si comprano altrove! ;)
 

aborigeno

Guest
Ma quella di non sviluppare nuovi servizi è una scelta aziendale legittima... ci mancherebbe... solo che poi non ci si deve lamentare se i "formaggi" (per rifarmi al post di prima) si comprano altrove! ;)

C'è un discorso di redditività, poi c'è una scelta da fare sulla clientela target ;)
 

bluto

Forumer attivo
Ma quella di non sviluppare nuovi servizi è una scelta aziendale legittima... ci mancherebbe... solo che poi non ci si deve lamentare se i "formaggi" (per rifarmi al post di prima) si comprano altrove! ;)

non mi sembra si siano mai lamentati... anzi, al contrario hanno avuto il coraggio di venire qui e spiegare con gentilezza che con le loro risorse attuali non riescono a dare un servizio otc adeguato....

evidentemente di vendere quel tipo di formaggio spendendo 100 e guadagnando magari 80 o anche 105 non gliele importa molto e gli do pienamente ragione...
 

NoWay

It's time to play the game
C'è un discorso di redditività, poi c'è una scelta da fare sulla clientela target ;)

Questo è un punto da approfondire.
Qual è la clientela target della "Banca del Trading"?
E' lo stesso di Fineco, YouBanking, ecc. ecc.?
Se è così, mi sa che bisogna cambiare lo slogan! :D
 

NoWay

It's time to play the game
non mi sembra si siano mai lamentati... anzi, al contrario hanno avuto il coraggio di venire qui e spiegare con gentilezza che con le loro risorse attuali non riescono a dare un servizio otc adeguato....

evidentemente di vendere quel tipo di formaggio spendendo 100 e guadagnando magari 80 o anche 105 non gliele importa molto e gli do pienamente ragione...

E' una scelta commerciale... evidentemente si punta su un altro tipo di cliente... non si cerca di conquistare i trader... però così al massimo si attira qualche pesce piccolo, perchè i grossi restano con le banche tradizionali con cui hanno gli stessi servizi e da cui riescono ad ottenere le stesse commissioni.
 

bluto

Forumer attivo
E' una scelta commerciale... evidentemente si punta su un altro tipo di cliente... non si cerca di conquistare i trader... però così al massimo si attira qualche pesce piccolo, perchè i grossi restano con le banche tradizionali con cui hanno gli stessi servizi e da cui riescono ad ottenere le stesse commissioni.

vabbè, noway, mi stai simpatico, ma ci rinuncio! :)

te fai tifo da stadio, non stai ragionando per costi e ricavi che sono alla base di qualsiasi attività commerciale... ribadendo che in binck italia sono gentili e competenti...

provo un'ultima volta in maniera un po' più "Cruda":

al 30/09/13 avevano 2.211 conti aperti retail in italia su un totale di 390.626 conti retail del gruppo... a mio avviso lottano per la sopravvivenza nel nostro paese più che per dare a Bluto o Noway l'OTC...

hanno avuto un gran coraggio ad entrare in un mercato così maturo, ma purtroppo il mercato non li ha premiati e non è certo con l'OTC che migliori quei numeri... io comunque spero che se la cavino, c'è sempre bisogno di concorrenza...
 

suiller

maduro tien duro!
a parte qualche "numero" personalmente mi trovo abbastanza bene

in tutta sincerità il servizio clienti è anche piuttosto celere, nel senso che se qualcosa non è listato cmq si sbattono e se possibile lo listano senza problemi anche in tempi celeri

cosa invece che ad as con altri operatori non è scontato... nel senso che mi sono sentito dire cose del tipo "lo listiamo se arrivano almeno altre xx richieste" :lol:

secondo me dipende anche dal tipo di prodotto che si trada

io che opero principalmente su nasdaq e obbligazionario lo trovo quasi perfetto

nasdaq a parte non sono affetto da trading compulsivo, quindi poche operazioni al mese mi bastano... :D

detto questo ci sono molte cose da implementare e migliorare... ad es la 1a che mi viene in mente potrebbe essere che cercando un titolo presente su + mercati ti dia la possibilità di inquadrare al volo il best exec price... ora come ora mi tocca palleggiare da un mkt all'altro ed è un po' una rottura oggettivamente
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto