Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

drbs315

Forumer storico
beh sinceramente con questa politica del bollo per me binck ci va in rosso ... però è per farsi pubblicità ...

Come sai solo con il prestito titoli attivo c'è il pagamento del bollo (0,2%)

Se guardi alle condizioni imposte per concedere il prestito titoli vedrai che l'operazione dovrebbe essere ampiamente favorevole alla banca - pur con tutte le tare del caso - almeno nel medio periodo.
 

drbs315

Forumer storico
Indiscrezioni trapelate da IWBank riferiscono di un deflusso di titoli pari a più di 50 milioni di euro a dicembre per effetto del bollo sul deposito. Non è dato sapere se siano finiti tutti su Binck, ma è ragionevole pensare che il grosso sia transitato lì. Complimenti a Monti per essersi inventato la patrimoniale sul deposito (un giorno o l'altro scopriremo dove tiene i soldi questo lurido) e complimenti anche agli olandesi per essere stati bravi ad approfittarne, in barba ai banchieri italiani collusi con i politici.

Ok, ma qcn mi dovrebbe spiegare la ratio dell'atteggiamento di Iw Bk (ed altri, beninteso).. i 50kk non saranno certo tutti di cassettisti; i traders generano molto + dello 0,2% annuale in commissioni. E poi molti(ssimi) intermediari italiani si sfidano nell'accalappiaclientela puntando su bonus d'entrata, stiramenti commissionali ecc... sapete tutti bene di cosa sto parlando. Senso di tutto cio??

Poi mi viene in mente l'allusione per nulla velata di Top di qualche sett fa sul perché (e da chi) Binck potrebbe essere stata amichevolmente indotta a sospendere l'eccellente otc.. Già il senso comincia ad intravedersi.. :lol:
 

johnny1982

Forumer storico
Come sai solo con il prestito titoli attivo c'è il pagamento del bollo (0,2%)

Se guardi alle condizioni imposte per concedere il prestito titoli vedrai che l'operazione dovrebbe essere ampiamente favorevole alla banca - pur con tutte le tare del caso - almeno nel medio periodo.

si ma la banca ancora non ha attivo il prestito titoli ;)
 

Jackfol

Forumer storico
Il Censimento titoli, in particolare i certificati rimane il punto debolissimo di Binck

Richiesto il censimento di un certificato il 23 dicembre ad oggi ancora non è stato inserito.

nel frattempo il prezzo del titolo è salito di almeno un 5%.

Perchè binck non automatizza l'inserimento dei titoli.
Ci vuole 30 secondi per inserire un isin.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Il Censimento titoli, in particolare i certificati rimane il punto debolissimo di Binck

Richiesto il censimento di un certificato il 23 dicembre ad oggi ancora non è stato inserito.

nel frattempo il prezzo del titolo è salito di almeno un 5%.

Perchè binck non automatizza l'inserimento dei titoli.
Ci vuole 30 secondi per inserire un isin.


Ciao concordo,

anch'io prima di Natale chiesi il censimento di un certificato di Commerz (che stanno promuovendo).
Mi sono bevuto il 15% .
Ieri sera mi hanno mandato mail che l' hanno censito.
Ovviamente ora non entro (se devo essere sincero un'altra volta il ritardo mi ha salvato...:lol:).
Da Settembre ho fatto, non conto il numero, tra le 100 e le 200 (14 in un giorno) operazioni solo sui certificati di Commerz (me li son dovuti far censire tutti io), sicuramente ne avrei fatte ben di più se fossero stati tutti censiti.

L'Ingegner Tedeschi :)bow:) è persona oltremodo attenta e disponibile, non comprendo perchè ci sia questa pecca (che si riverbera in un ovvio calo degli eseguiti da parte degli utenti).

Confermo : per censire un ISIN ci si mette 6 secondi.

Magari , dietro la leadership di Topgun, ci possiamo mettere noi di IO a censirne una cinquantina a testa (con mini ipad in omaggio...visto che lo mollano a tutti :D)

Detto questo, lunga vita a Binck e a chi la dirige.
 

Topgun1976

Guest
Scusami ma non l'ho letto, mi sono collegata poco e mi sarà sfuggito!
Adesso non è più possibile aderire?
Lory è un'amica,ma è finita fuori tempo massimo,come altri,e io avevo 75 posti tutti prenotati.

Dai Top... fai uno sforzo per aiutare una delle poche signore che frequentano il forum!!! ;)[/QUOTE]Lory è un'amica,ma è finita fuori tempo massimo,come altri,e io avevo 75 posti tutti prenotati.

beh sinceramente con questa politica del bollo per me binck ci va in rosso ... però è per farsi pubblicità ...
Jonny ,Binck ci guadagna con tutti i soldi e i titoli che entrano per la storia dei bolli..

Poi mi viene in mente l'allusione per nulla velata di Top di qualche sett fa sul perché (e da chi) Binck potrebbe essere stata amichevolmente indotta a sospendere l'eccellente otc.. Già il senso comincia ad intravedersi.. :lol:
Facciamo un mini sondaggino

Tedeschi mi diceva che uno dei problemi per cui non mettono l'otc,è che vorrebbero mettere delle schermate coi prezzi aggiornati,e questo porta via molto tempo e denaro,io gli ho detto che almeno per molti del gruppo avere i prezzi online non sarebbe un problema,visto che NOI ,da piu fonti sappiamo che prezzo quota un titolo



Per voi sarebbe un problema?Accettereste l'Otc al buio?

Esempio:Mando un'email certificata di comprare Banco Pop 290 a 79...eseguito o reject
 

maybeoneday

Forumer attivo
Topgun1976 ha scritto:
Facciamo un mini sondaggino

Tedeschi mi diceva che uno dei problemi per cui non mettono l'otc,è che vorrebbero mettere delle schermate coi prezzi aggiornati,e questo porta via molto tempo e denaro,io gli ho detto che almeno per molti del gruppo avere i prezzi online non sarebbe un problema,visto che NOI ,da piu fonti sappiamo che prezzo quota un titolo



Per voi sarebbe un problema?Accettereste l'Otc al buio?

Esempio:Mando un'email certificata di comprare Banco Pop 290 a 79...eseguito o reject

Per me sarebbe ottimo, meglio ancora se nel rejected mi indicano bid e ask otc....e sempre che la risposta arrivi in tempi ragionevoli.
 

070162

Bond..... solo BOND
Lory è un'amica,ma è finita fuori tempo massimo,come altri,e io avevo 75 posti tutti prenotati.

Dai Top... fai uno sforzo per aiutare una delle poche signore che frequentano il forum!!! ;)
Lory è un'amica,ma è finita fuori tempo massimo,come altri,e io avevo 75 posti tutti prenotati.

Jonny ,Binck ci guadagna con tutti i soldi e i titoli che entrano per la storia dei bolli..


Facciamo un mini sondaggino

Tedeschi mi diceva che uno dei problemi per cui non mettono l'otc,è che vorrebbero mettere delle schermate coi prezzi aggiornati,e questo porta via molto tempo e denaro,io gli ho detto che almeno per molti del gruppo avere i prezzi online non sarebbe un problema,visto che NOI ,da piu fonti sappiamo che prezzo quota un titolo



Per voi sarebbe un problema?Accettereste l'Otc al buio?

Esempio:Mando un'email certificata di comprare Banco Pop 290 a 79...eseguito o reject[/QUOTE]

Per me sarebbe ottimo, meglio ancora se nel rejected mi indicano bid e ask otc....e sempre che la risposta arrivi in tempi ragionevoli.

ci sto
 

Users who are viewing this thread

Alto