Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Salve, ho letto alcune pagine della discussione ma sono troppe ...:)

vorrei avere un parere sul trasferimento di sole obbligazioni da Fineco a Binck
quali sono i PRO e i CONTRO di questa scelta ?
Il Bollo Deposito Titoli è gratis per quanto tempo ?
il Prestito Titoli richiesto da Binck (per non pagare il Bollo) è rischioso ?
Grazie

Binck bank n.v. La banca sleale

Un cliente (io) ritenendosi danneggiato fa un formale reclamo a Binck

Binck risponde, non accoglie il reclamo e nella lettera di risposta si premura di comunicare al cliente :
Segnaliamo che, qualora non si ritenga soddisfatto del riscontro fornito al Suo reclamo, ha la possibilità di sottoporre la controversia all’Ombudsman – Giurì Bancario ovvero alla Camera di Conciliazione edArbitrato istituita presso la Consob..

Il cliente convinto delle proprie ragioni sottopone la controversia alla camera di conciliazione ed arbitrato istituita presso la Consob.
Dopo aver espletato tutte le lunghe procedure, ancora farraginose del sistema telematico di invio del ricorso e dei numerosi atti allegati e al pagamento del contributo previsto, qualche giorno fa arriva la risposta a firma di Vincenzo Tedeschi:
NON ADERISCE ALLA CONCILIAZIONE.

A Vincè...maffangala tu, Binck e chi ti permette di prendere in giro i clienti impunemente.

Un cliente (io) ritenendosi danneggiato fa un formale reclamo a Binck

Binck risponde, non accoglie il reclamo e nella lettera di risposta si premura di comunicare al cliente :
Segnaliamo che, qualora non si ritenga soddisfatto del riscontro fornito al Suo reclamo, ha la possibilità di sottoporre la controversia all’Ombudsman – Giurì Bancario ovvero alla Camera di Conciliazione edArbitrato istituita presso la Consob..

Il cliente convinto delle proprie ragioni sottopone la controversia alla camera di conciliazione ed arbitrato istituita presso la Consob.
Dopo aver espletato tutte le lunghe procedure, ancora farraginose del sistema telematico di invio del ricorso e dei numerosi atti allegati e al pagamento del contributo previsto, qualche giorno fa arriva la risposta a firma di Vincenzo Tedeschi:
NON ADERISCE ALLA CONCILIAZIONE.

A Vincè...maffangala tu, Binck e chi ti permette di prendere in giro i clienti impunemente.

Magari questa pagina ti può servire...

https://www.binck.it/conciliazione

Magari questa pagina ti può servire...

https://www.binck.it/conciliazione

Ciao Noway
sul loro sito scrivono tante belle cose, ti scrivono tutta la normativa e le varie possibilità di tutela del cliente.
te lo ribadiscono anche nella lettera di risposta.

Peccato che quello che scrivono sono solo chiacchiere perche poi quando si fa la procedura di conciliazione (Consob) è indispensabile l'adesione della banca, alla quale si può sottrarre e non si può proseguire.

Ma allora perchè scriverlo nella lettera e poi Binck non partecipica acchè un giudice terzo possa valutare le posizioni di tutte e due le parti.

Noway la questione oggetto del reclamo riguarda molti certificatisti.....

.....................

V. Tedeschi comunque tranquillo io non mollo....

Ho già parlato con il dirigente Consob e del vostro comportamento verrà "fatta memoria" anche per eventuali ispezioni anzi sarà anche motivo per proporre modifiche legislative per le procedure di conciliazione per obbligarvi (Intermediari) a partecipare.

Inoltre si sta valutando se possibile giuridicamente il ricorso all'Autorità Giudiziaria Ordinaria per "risarcimento danni".

Binck come tutte le banche avrà qualche carenza , ma nel complesso francamente mi sento di scagliare una freccia in loro favore

Offrono alcuni mercati che non sarebbe stato possibile raggiungere altrimenti con commisioni coompetitive e mi pare che siano molto gentili. In particolare il direttore mi pare molto competente e attento alle esigenze di tutti.

Come sempre qualcuno può trovarsi male e ci possono essere delle incomprensioni ma una rondine non fa primavera.

Binck come tutte le banche avrà qualche carenza , ma nel complesso francamente mi sento di scagliare una freccia in loro favore

Offrono alcuni mercati che non sarebbe stato possibile raggiungere altrimenti con commisioni coompetitive e mi pare che siano molto gentili. In particolare il direttore mi pare molto competente e attento alle esigenze di tutti.

Come sempre qualcuno può trovarsi male e ci possono essere delle incomprensioni ma una rondine non fa primavera.
Mah, è comunque bene non distrarsi. Vero tutto quello che dici.

vero pure per me
soprattutto tedeschi, sempre attento e disponibile

Va bene però si spezza la lancia non si scaglia la freccia...

Ultima modifica di un moderatore:
La perla del giorno della Glande Binck Banck.

Inserito ordine certificato leva short - 7

dopo 20 minuti l'ordine viene rifiutato

quando mi sono accorto del fatto chiamo la professionale Binck e dice che c'è stata una sospensione.

chiamo l'emittente e Market maker: nessuna sospensione.

Risultato = FTMIB - 2.80% x 7 = 19,60% di gain perso

Grazie Binck, sempre attenta e disponibile.

La perla del giorno della Glande Binck Banck.

Inserito ordine certificato leva short - 7

dopo 20 minuti l'ordine viene rifiutato

quando mi sono accorto del fatto chiamo la professionale Binck e dice che c'è stata una sospensione.

chiamo l'emittente e Market maker: nessuna sospensione.

Risultato = FTMIB - 2.80% x 7 = 19,60% di gain perso

Grazie Binck, sempre attenta e disponibile.

solo 2 domande
1) avresti chiuso proprio con un gain di 19,6%?
2) se il mib avesse preso un' altra direzione avresti fatto un bonifico a binck per ricompensarla?

Users who are viewing this thread

Back
Alto