Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

quali sono le controparti (bloomberg) con cui Binck al momento può operare in OTC per l'acquisto di obbligazioni? Si può inviare una inquiry operativa (cioè offrire ad una controparte l'acquisto o la vendita ad un prezzo che diverge da quello in pagina)? Qualcuno che lo ha già provato... che ne pensa?

Buongiorno
abbiamo più di 50 controparti qualificate

è possibile richiederne la lista se si è clienti inviando una mail a [email protected]

si è possibile proporre un prezzo , o un range di prezzi

saluti
Servizio Clienti

Ti dico i ragionamenti che ho fatto io a proposito del prestito titoli.
Le mie sono considerazioni di carattere generale non specificatamente legate a Binck.

Supponiamo che tu abbia un portafoglio diversificato in vari strumenti finanziari, es. : etf, azioni, obbligazioni corporate, titoli di stato, e via discorrendo.

Innanzitutto non è detto che la banca prenda in prestito tutte le titpologie di titoli.... sulla base della mia (seppur limitata) esperienza personale, di solito vengono presi in prestito titoli azionari a grande capitalizzazione quotati su MTA o titoli di stato quotati sul MOT.

Veniamo ora alla valutaziione del rischio, il tema più sensibile.

Se hai in portafoglio 10 posizioni (ISIN), non è che la banca ti prende in prestito tutte e 10 le posizioni contemporaneamente, prima di tutto per il motivo che ho indicato poco fa, e secondariamente perché, se ad esempio la banca deve prendere in prestito 10.000 azioni Fiat, non è detto che le prenda in prestito da te, ma magari da uno degli altri "n" clienti che hanno un conto aperto presso la stessa banca e che hanno in portafoglio azioni Fiat.

IMHO.

Buongiorno

aggiungiamo inoltre che, essendo ora la massa dei titoli in Binck ancora limitata, al momento non vengono presi in prestito titoli dai Clienti Binck

saluti
Servizio Clienti

Appena aperto il conto in Binck.

Per ora (anche se è un po' prestino per dare giudizi): cortesi-preparati-efficienti.

Mi sarò guadagnato l'agendina per Natale ? :lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto