Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

In un intervento sul fol, Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale Binck Bank (DG@Binck), si è espresso come segue:

"mi scuso con tutti per i disservizi relativi al mancato censimento degli ISIN su MOT e EuroTLX
la prossima settimana ho deciso di mandare 2 dipendenti della succursale italiana ad Amsterdam per censire tutti gli stumenti
saranno li tutta la settimana e rientreranno in Italia solo quando avranno finito"

Buongiorno
abbiamo più di 50 controparti qualificate

è possibile richiederne la lista se si è clienti inviando una mail a [email protected]

si è possibile proporre un prezzo , o un range di prezzi

saluti
Servizio Clienti

A me 50 sembrano veramente tante :eek::eek::eek:
vi contatto privatamente

esattamente sono 60!

saluti
Vi ho contattato nella persona del DG Dott. Vincenzo Tedeschi, squisito e disponibile.

Avrei delle domande "specifiche" :
  1. In qualità di operatore "qualificato", potrei ottenere l'accesso alla vosta operatività telefonica per compravendere bond OTC. Chiedevo conferma se, in questo caso, per compravendere devo chiamare direttamente il vs. nr. verde specificato sul sito www.binck.it;
  2. Visto l'elevato numero di controparti che avete a disposizione, non ci dovrebbero essere problemi, in sede di best execution dinamica, per quanto riguarda i prezzi di esecuzione OTC : dovrebbero essere in linea, se non migliori, anzitutto con Bloomberg, poi con i migliori istituti concorrenti su cui pensavo di appoggiare operatività prima della Vs. apertura (BIM, AKROS) in quanto contemplate tutti i contributori, oltre ad avere i vari circuiti obbligazionari online + Euronext. Ovviamente, se si tratta di bond con diverse controparti, liquidi e negoziati su più piazze. Il "problema" sorge quando andiamo a trattare bond più illiquidi, magari con un solo contributore e su una sola piazza. Volevo chiedere se, anche operando telefonicamente con Voi, la negoziazione è estesa a tutte le piazze indistintamente o trattate, anche OTC, solamente con le controparti operative su Francoforte XETRA e LUX come scrivete sul sito e qua : sarebbe una limitazione molto marcata, perchè molti bond sono appoggiati solo ed esclusivamente su altre piazze (mi viene in mentre DUBLINO) e con l'elevata disponibilità di contributori sarebbe come avere un Ferrari e circolare sempre in 1a marcia...mi vengono in mente, come esempio, bond come FAGE DAIRY XS0210695150, HTM SPORT XS0184717956, PETROL AD XS0271812447, ATU AUTO XS0202043898. Bond non facilmente negoziabili ma che anche IW Bank, nonostante la scarsità di controparti (circa metà delle Vs.) negozia "quasi" sempre;
  3. Capitolo commissioni : per operare telefonicamente con Voi su questi bond, oltre all'abilitazione OTC c'è un "sovraprezzo" oppure il canone è fisso come da prospetto e identico ad una classica operazione online ??? Quindi, 11 € solamente oppure 11 € + 5 € di commissione per negoziazione mediante operatore telefonico ??? Se fosse così, IW Bank ha più competitività sui piccoli importi (5.00 €) solo per fare un esempio; inoltre per cambio valuta EUS/USD vedo uno 0.10% di commissione, confermate ??? Allego estratto da condizioni Binck, grazie;
  4. Capitolo piattaforme : se ho capito giusto, molti servizi sono inclusi. Non capisco sulle piattaforme a pagamento : i 2.50 € sono per singola voce o se ne viene abilitato tutto il pacchetto ??? Mi risulta molto strano, ad esempio, che una banca nuovissima come la vosta non proponga quotazione realtime sui mercati americani se non dietro pagamento di 2.50 € per mercato abilitato; Fineco lo fa dalla notte dei tempi su Dow, Nasdaq e Amex !!! Chiedevo lumi in merito, grazie.

Allegati

• Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    91,1 KB · Visite: 194
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    110,4 KB · Visite: 209
Ultima modifica:
..a quando lo short multiday....?

il tasso di interesse del 7% richiesto per le operazioni in marginazione mi sembra un pò altino...in genere poi il tasso varia a seconda dei titoli oggetto dell'operazione.....

al Dir. Gen.

Utilizzo Binck da circa un mese e ho notato che sulla piattaforma Scalper

l'informativa sull'indice Dax e' ritardata di 15min. Motivo???

La Germania e' ormai il Faro d'Europa e seguirla in real time e' importante!

Ma non sarebbe opportuno che anche Bink mettesse a disposizione un servizio chat come fanno alcune banche online? :help:

In un intervento sul fol, Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale Binck Bank (DG@Binck), si è espresso come segue:

"mi scuso con tutti per i disservizi relativi al mancato censimento degli ISIN su MOT e EuroTLX
la prossima settimana ho deciso di mandare 2 dipendenti della succursale italiana ad Amsterdam per censire tutti gli stumenti
saranno li tutta la settimana e rientreranno in Italia solo quando avranno finito"

Buongiorno

confermiamo, per compensare i Clienti del disservizio abbiamo provveduto ad omaggiare di 50 operazioni gratuite su EuroTLX tutti i Clienti

ecco il messaggio inserito sull'area privata del nostri sito

Promozione EuroTLX - 50 operazioni gratuite
Gentile Cliente,

stiamo lavorando per inserire il prima possibile tutti gli strumenti mancanti sul mercato EuroTLX.

Ci scusiamo ancora per il disservizio.
Per compensare tutti i Clienti abbiamo deciso di offrire 50 operazioni gratuite su EuroTLX ad ogni Cliente da effettuare entro il 31 Luglio 2012.

Pertanto tutte le commissioni generate dal 9 luglio al 31 luglio sul mercato EuroTLX
verranno stornate il 1 Agosto, fino ad un massimo di 50 operazioni per Cliente.

Saluti
Servizio Clienti Binck

Vi ho contattato nella persona del DG Dott. Vincenzo Tedeschi, squisito e disponibile.

Avrei delle domande "specifiche" :
  1. In qualità di operatore "qualificato", potrei ottenere l'accesso alla vosta operatività telefonica per compravendere bond OTC. Chiedevo conferma se, in questo caso, per compravendere devo chiamare direttamente il vs. nr. verde specificato sul sito www.binck.it;
  2. Visto l'elevato numero di controparti che avete a disposizione, non ci dovrebbero essere problemi, in sede di best execution dinamica, per quanto riguarda i prezzi di esecuzione OTC : dovrebbero essere in linea, se non migliori, anzitutto con Bloomberg, poi con i migliori istituti concorrenti su cui pensavo di appoggiare operatività prima della Vs. apertura (BIM, AKROS) in quanto contemplate tutti i contributori, oltre ad avere i vari circuiti obbligazionari online + Euronext. Ovviamente, se si tratta di bond con diverse controparti, liquidi e negoziati su più piazze. Il "problema" sorge quando andiamo a trattare bond più illiquidi, magari con un solo contributore e su una sola piazza. Volevo chiedere se, anche operando telefonicamente con Voi, la negoziazione è estesa a tutte le piazze indistintamente o trattate, anche OTC, solamente con le controparti operative su Francoforte XETRA e LUX come scrivete sul sito e qua : sarebbe una limitazione molto marcata, perchè molti bond sono appoggiati solo ed esclusivamente su altre piazze (mi viene in mentre DUBLINO) e con l'elevata disponibilità di contributori sarebbe come avere un Ferrari e circolare sempre in 1a marcia...mi vengono in mente, come esempio, bond come FAGE DAIRY XS0210695150, HTM SPORT XS0184717956, PETROL AD XS0271812447, ATU AUTO XS0202043898. Bond non facilmente negoziabili ma che anche IW Bank, nonostante la scarsità di controparti (circa metà delle Vs.) negozia "quasi" sempre;
  3. Capitolo commissioni : per operare telefonicamente con Voi su questi bond, oltre all'abilitazione OTC c'è un "sovraprezzo" oppure il canone è fisso come da prospetto e identico ad una classica operazione online ??? Quindi, 11 € solamente oppure 11 € + 5 € di commissione per negoziazione mediante operatore telefonico ??? Se fosse così, IW Bank ha più competitività sui piccoli importi (5.00 €) solo per fare un esempio; inoltre per cambio valuta EUS/USD vedo uno 0.10% di commissione, confermate ??? Allego estratto da condizioni Binck, grazie;
  4. Capitolo piattaforme : se ho capito giusto, molti servizi sono inclusi. Non capisco sulle piattaforme a pagamento : i 2.50 € sono per singola voce o se ne viene abilitato tutto il pacchetto ??? Mi risulta molto strano, ad esempio, che una banca nuovissima come la vosta non proponga quotazione realtime sui mercati americani se non dietro pagamento di 2.50 € per mercato abilitato; Fineco lo fa dalla notte dei tempi su Dow, Nasdaq e Amex !!! Chiedevo lumi in merito, grazie.

Buongiorno

in relazione all'operatività OTC il numero da chiamare è quello del Desk Negoziazione 02 36016161
la negoziazione avviene con un trader che contatta le controparti e cerca di spuntare il miglior prezzo per il Cliente tenuto conto anche delle quantità, non è affidata ad un sistema automatico
gli ISIN negoziabili devono essere preventivamente presenti nel sistema di back office Binck, in quanto è necessario che i portafogli dei clienti siano sempre valorizzati da un feed di informativa
tale necessità è dovuta al fatto che alcuni Clienti operano in marginazione anche sui bond e pertanto il sistema di marginazione deve constantemente calcolare il valore del portafoglio.
Pertanto gli strumenti devono essere quotati presso uno dei mercati ufficiali quali Euronex, Lussemburgo o Francoforte.

La commissione per OTC è di 16€ fissi (11€ + 5€) per piccoli importi può risultare penalizzante ma per importi significativi risulta molto conveniente

La commissione di cambio dell' 0,1% è stata eliminata dal 1 luglio, stiamo aggiornando il sito e i documenti contrattuali

per quanto riguarda i costi delle informative real time , i 2,5€ sono per mercato
sui mercati americani possono risultare eccessive (l'acquisto dei 3 mercati USA costa 7,5€ al mese, ad esempio in IWBank costa 7€) ma basta un eseguito per recuperarne il costo (ad es in Binck si spende 11€ in Fineco 19$)

Servizio Clienti Binck

..a quando lo short multiday....?

il tasso di interesse del 7% richiesto per le operazioni in marginazione mi sembra un pò altino...in genere poi il tasso varia a seconda dei titoli oggetto dell'operazione.....

Buongiorno
lo short multiday non è al momento disponibile

il tasso debitore del 7% non varia a seconda dei titoli, è un tasso debitore sullo scoperto di liquidità

Servizio Clienti Binck

Users who are viewing this thread

Back
Alto