Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Buongiorno
parla della vista portafoglio sul sito ? o quella sulla piattaforma Scalper?

in entrambe le colonne sono configurabili, pertanto lei può aggiungere la colonna del controvalore di acquisto ed anche quella del controvalore attuale
ottenendo quanto richiesto

del portafoglio sul sito!
In ogni caso questa è un'ottima notizia! come devo fare?

Buongiorno
nella parte alta a destra del portafoglio ci sono 4 simboli
il primo è un refresh, il secondo serve appunto per selezionare le colonne
il terzo per scaricare il portafoglio in excel ed il quarto per stamparlo

Grazie mille!
Quali sono le colonne che devo selezionare? Ho provato ma non trovo niente di quello che mi serve :(

Buongiorno
deve selezionare controvalore di carico e controvalore

Queste sono identiche alle colonne controvalore di carico euro e controvalore eur che sono presenti di default, tranne per il fatto che in caso esprimono il valore in valuta

A me era stato detto questo:
Il controvalore di carico in euro del titolo obbligazionario si ricava nel seguente modo:
Valore nominale* prezzo storico
Il Controvalore in euro è uguale al
Valore nominale* prezzo di acquisto +rateo

Quindi nessuna delle due va bene.
Noto però che il controvalore in euro non mi sembra calcolato al prezzo di acquisto, ma al prezzo corrente.
Ho fatto dei check e in effetti, tale colonna è proprio il valore attuale dell'ordine! Quindi su questa ci siamo!.

L'altra non mi torna :(

Queste sono identiche alle colonne controvalore di carico euro e controvalore eur che sono presenti di default, tranne per il fatto che in caso esprimono il valore in valuta

A me era stato detto questo:
Il controvalore di carico in euro del titolo obbligazionario si ricava nel seguente modo:
Valore nominale* prezzo storico
Il Controvalore in euro è uguale al
Valore nominale* prezzo di acquisto +rateo

Quindi nessuna delle due va bene.
Noto però che il controvalore in euro non mi sembra calcolato al prezzo di acquisto, ma al prezzo corrente.
Ho fatto dei check e in effetti, tale colonna è proprio il valore attuale dell'ordine! Quindi su questa ci siamo!.

L'altra non mi torna :(

Buonasera
non era chiaro che stessimo parlando di bond, pensavo si trattasse di azioni

per i bond nel controvalore attuale è compreso il rateo in effetti

Buonasera
non era chiaro che stessimo parlando di bond, pensavo si trattasse di azioni

per i bond nel controvalore attuale è compreso il rateo in effetti

A proposito dei valori di portafoglio personalmente ritrovo i valori principali di mio interesse.
Altri valori non standard li ho inseriti nel mio foglio Excel sul quale aggiorno i valori reali in euro solo a fine settimana.
C'è solo un elemento che mi crea un (piccolo) problema) ed è l'aggiornamento del valore dei titoli in valuta estera.
In particolare intorno alle ore 16 c'è un aggiornamento del valore del dollaro che, avendo il sottoscritto in portafoglio una quota consistente di titoli esteri, provoca una brusca variazione del valore di portafoglio (a volte positiva a volte negativa)
Ovviamente ormai mi sono abituato a questo aggiornamento ma mi chiedo se non si possano avere più aggiornamenti in giornata e quindi variazioni meno traumatiche.

A proposito dei valori di portafoglio personalmente ritrovo i valori principali di mio interesse.
Altri valori non standard li ho inseriti nel mio foglio Excel sul quale aggiorno i valori reali in euro solo a fine settimana.
C'è solo un elemento che mi crea un (piccolo) problema) ed è l'aggiornamento del valore dei titoli in valuta estera.
In particolare intorno alle ore 16 c'è un aggiornamento del valore del dollaro che, avendo il sottoscritto in portafoglio una quota consistente di titoli esteri, provoca una brusca variazione del valore di portafoglio (a volte positiva a volte negativa)
Ovviamente ormai mi sono abituato a questo aggiornamento ma mi chiedo se non si possano avere più aggiornamenti in giornata e quindi variazioni meno traumatiche.
Scusa ,che ti importa la valorizzazione è irrilevante ,il problema é un altro ,mettiamo che tu venda un titolo in dollari ,la somma ti viene accreditata sul conto in usd ,per convertirla in euro devi aspettare che vada in valuta dopo 3 giorni ,a quel punto il valore del cambio potrebbe eseere assai diverso da quello del giorno in cui hai effettuato la vendita .

Users who are viewing this thread

Back
Alto