Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Scusa ,che ti importa la valorizzazione è irrilevante ,il problema é un altro ,mettiamo che tu venda un titolo in dollari ,la somma ti viene accreditata sul conto in usd ,per convertirla in euro devi aspettare che vada in valuta dopo 3 giorni ,a quel punto il valore del cambio potrebbe eseere assai diverso da quello del giorno in cui hai effettuato la vendita .

E' vero che non è un punto sostanziale ma voglio solo dire che di fatto Binck mi espone un valore di portafoglio non aggiornato in tempo reale.
Ad esempio il valore titoli a fine giornata di ieri è valorizzato sul cambio 1,0565 mentre in realtà il cambio di chiusura è stato 1,0623. Sarei curioso di sapere se altre piattaforme si comportano così o forniscono un valore aggiornato in tempo reale (o almeno un aggiornamento a chiusura di giornata).

E' vero che non è un punto sostanziale ma voglio solo dire che di fatto Binck mi espone un valore di portafoglio non aggiornato in tempo reale.
Ad esempio il valore titoli a fine giornata di ieri è valorizzato sul cambio 1,0565 mentre in realtà il cambio di chiusura è stato 1,0623. Sarei curioso di sapere se altre piattaforme si comportano così o forniscono un valore aggiornato in tempo reale (o almeno un aggiornamento a chiusura di giornata).
Molto semplicemente, se hai un conto in una valuta, per tutti gli incassi relativi a quel conto ti sei obbligato a tenerti quella valuta 2 gg prima di convertirla in euro. O magari anche 2 mesi, 2 anni: se lo vuoi, entro certe cifre si tratta di una speculazione aggiunta (obbligata) sulla valuta relativa al contante, con guadagni non tassati e perdite non detraibili, visto che il cap gain viene calcolato sul cambio del giorno - o del momento, questo non lo so.

Molto semplicemente, se hai un conto in una valuta, per tutti gli incassi relativi a quel conto ti sei obbligato a tenerti quella valuta 2 gg prima di convertirla in euro. O magari anche 2 mesi, 2 anni: se lo vuoi, entro certe cifre si tratta di una speculazione aggiunta (obbligata) sulla valuta relativa al contante, con guadagni non tassati e perdite non detraibili, visto che il cap gain viene calcolato sul cambio del giorno - o del momento, questo non lo so.

Mi risulta però che, oltre una certa cifra, occorrerebbe a sua volta denunciare l'eventuale capital gain da cambio valuta...

ho problemi con scaler, non mi va ne su chrome, ne su ie ne fu firefox, nonostante abbia pulito la cache!

questa mattina la piattaforma prorealtime fa le bizze. In parte non funziona e/o presenta valori completamente sballati relativamente alla scheda ProRealTrend Detection, le liste Migliori/Peggiori, Ricerca avanzata... praticamente tutte le sezioni previste nel menu a tendina "visualizza"!!! Altri hanno di questi problemi (non si risolvono riavviando la piattaforma o cancellando la cache)?

questa mattina la piattaforma prorealtime fa le bizze: ora non funziona e/o presentano valori completamente sballati la scheda ProRealTrend Detection, le liste Migliori/Peggiori, Ricerca avanzata... praticamente tutte le sezioni previste nel menu a tendina "visualizza"!!! Altri hanno di questi problemi (non si risolvono riavviando la piattaforma o cancellando la cache)?

Buongiorno
grazie per la segnalazione
procediamo immediatamente a contattare il fornitore

Users who are viewing this thread

Back
Alto