Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

al momento NON è possibile operare otc sui siti tedeschi (a meno che tu non trasferisci un titolo ad es. da iw bank, allora IN DEROGA ti permettono la SOLA VENDITA del titolo in questione), solo sulla borsa del lussemburgo e naturalmente on-line su euronext

Buongiorno

ricapitoliamo l'operatività disponibile in Binck per i bond:

MOT/EuroMOT/ExtraMOT
EuroTLX
Euronext
Lussemburgo

OTC
titoli censiti su MOT/EuroMOT/ExtraMOT >> acquisto e vendita
titoli censiti su EuroTLX >> acquisto e vendita
titoli censiti su Lussemburgo e Euronext >> acquisto e vendita
titoli censiti su Francoforte >> solo vendita

in pratica l'operatività OTC è da complemento a quella online
per size maggiori o per eventuali migliori spread

stiamo lavorando ad una soluzione per consentire anche OTC in acquisto su Francoforte, ma al momento non è disponibile

saluti
Servizio Clienti

Grazie, ma ce ne siamo accorti, magari scrivetelo anche qui!!!!

Allegati

• Binck.JPG
    Binck.JPG
    65,9 KB · Visite: 484
tks, approfitto...un operatore vostro mi ha detto che:
"se un titolo viene trattato su euronext questo fatto ESCLUDE la contrattazione su LUSSEMBURGO anche se là è negoziabile"
ho capito male?

Buongiorno
in generale non la esclude, bisognerebbe valutare il caso specifico,
come non è escluso ad esempio il doppio listing fra MOT e TLX

ma in pratica è sostanzialmente inutile, in quanto il Lussemburgo è generalmente meno liquido di Euronext

se un titolo è già censito su Euronext, il miglior modo di negoziarlo è
1 online su euronext
2 OTC via desk, che prevede la negoziabilità attraverso 60 controparti istituzionali

pertanto farlo censire su Lussemburgo in generale non comporterebbe miglior possibilità di trading

saluti
Servizio Clienti

se un titolo è già censito su Euronext, il miglior modo di negoziarlo è
1 online su euronext
2 OTC via desk, che prevede la negoziabilità attraverso 60 controparti istituzionali

Questo è il passaggio fondamentale. Riassumo.
1. Se un titolo non è censito su Euronext e/o su Lux (giusto?), niente OTC con gli istituzionali.
2. Se ho in PF un titolo censito (acquistato on line o OTC), posso venderlo sia con Euronext/Lux sia in OTC.
3. Se un titolo non è censito ma è trattato OTC è possibile comunque censirlo per poterlo contrattare...? (es. "titolo bloccato")

Grazie anticipatamente per le precisazioni del caso. :up:

Ultima modifica:
Questo è il passaggio fondamentale. Riassumo.
1. Se un titolo non è censito su Euronext e/o su Lux (giusto?), niente OTC con gli istituzionali.
2. Se ho in PF un titolo censito (acquistato on line o OTC), posso venderlo sia con Euronext/Lux sia in OTC.
3. Se un titolo non è censito ma è trattato OTC è possibile comunque censirlo per poterlo contrattare...? (es. "titolo bloccato")

Grazie anticipatamente per le precisazioni del caso. :up:

giusto, prima va censito, e poi diventa tradabile OTC
il censimento serve per agganciarlo al flusso informativo
se un titolo non è agganciato al flusso quotazioni il sistema che calcola la marginazione sui bond non funziona
è per questo motivo che forniamo il flusso informativo sui bond Francoforte
altrimenti tali bond non sarebbero marginabili

si certo

si certo, purche sia su LUX o Euronext
se richiede il censimento via mail , solitamente lo aggiungiamo in 24 ore

saluti
Servizio Clienti

Otc

Il censimento o meno di un titolo OTC non ne preclude l'operatività da parte dell'intermediario. Questo è a discrezione della banca che può trattarlo e censilro in un secondo momento oppure non trattarlo se prima non viene censito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto