Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Buonasera
Perche' le sembra un controsenso?
Se ha un bond su xetra che margina al 20% ad es per un controvalore di 100.000 euro, che magari rende il 5%

Lei ha 80.000 euro di tiraggio disponibile per investire ad es su un bond ad es su Euronex al 6%

Se ha un tasso debitore del 4% e su euronext trova un bond che rende il 6% , dagli 80.000 euro tira fuori un ulteriore 2%

Che quindi le migliora il rendimento totale dei suoi 100.000 al 6.6%

E' solo un esempio fatto molto grossolanamente, ma che rispecchia l'operativita' di alcuni clienti
Altra possibilita' e' usare gli 80.000 come margini sui derivati

Saluti

Ma scusate per marginazione intendete il "prestito Lombard" con garanzia data dai titoli del cliente in portafoglio, oppure e' un' altra modalita' di finanziamento tipo "fido sullo scoperto" con tasso debitore?

Ho aperto Bink per prova e ho fatto una portafoglio simulato che elenca la maggior parte dei titoli veri che ho presso altre banche includendo perpetue etf TDS fondi azioni risparmio,

Límpressione e'buona,le quotazioni ci sono tutte, potrei raccogliere finalmente tutto su un unico conto

L único problema e che mancano alcune importanti quotazioni come DPB 917 da 50 k o le CNP da 50 K e varie altre tedesche come gfw, Main capital,Fustenberg la greca fage, almeno altre 15 per altri 150 k che mi sballano tutti calcoli sul portafoglio che faccio chiedo di censirle? ce ne ho una paccata, come si fa a chiederne il censimento?

Alla fine il mio scopo e'di avere tutti gli strumenti quotati e ben visibili su un unico sito ma sembra sia impossibile.

Ma scusate per marginazione intendete il "prestito Lombard" con garanzia data dai titoli del cliente in portafoglio, oppure e' un' altra modalita' di finanziamento tipo "fido sullo scoperto" con tasso debitore?

Buongiorno
è un fido rotativo con titoli a garanzia
in pratica i titoli sono sempre disponibili e negoziabili, ma liberano "potere d'acquisto" aggiuntivo , che se utilizzato viene finanziato dalla banca

saluti
Servizio Clienti

Buonasera e grazie x la risposta.
Sulla marginazione la cosa è inappuntabile, a fronte di rischi, grazie ad essa si può ottenere più guadagno (margine).
Il fatto strano, è che mi lasciate andare in leva su un bond che, a tutti gli effetti, NON mi fate comprare sulla Vs. piattaforma.
E' un pò come se un supermercato mi dicesse : "io la pasta Barilla non te la posso far comprare qua da me perchè non l'ho e non posso vendertela, ma se vai al supermercato di fronte dove la trovi, la compri e la porti qua, te la posso tenere in pegno per prendere 2 barattoli di pomodoro"
Non calzerà come esempio, ma è per rendere l'idea, prendete a margine bond che con Voi non si possono negoziare in acquisto.
Aspettiamo tutti ansiosamente lo sblocco Xetra online ed otc, oltre all'implementazione della lista bond marginabili con % decenti (il bond unicredit IT0004345242 che voi marginate al 50.00% IW Bank lo margina al 15% :eek::eek::eek:)

Buongiorno
ci rendiamo conto del disagio, il problema su xetra non è irrisolvibile, ci stiamo lavorando
appena sarà disponibile lo comunicheremo

per il titolo Unicredit abbiamo chiesto una rivalutazione del margine al nostro dipartimento Risk Management

saluti
Servizio Clienti

Buongiorno
ci rendiamo conto del disagio, il problema su xetra non è irrisolvibile, ci stiamo lavorando
appena sarà disponibile lo comunicheremo

per il titolo Unicredit abbiamo chiesto una rivalutazione del margine al nostro dipartimento Risk Management
saluti
Servizio Clienti
Posso però aggiungere che l'impegno che ci mettere e l'altrettanta disponibilità è tutta a Vs. vantaggio.
Aspetto implementazione mercati Xetra e snellimento operavità marginazione (a tutto tondo, non solo sul singolo bond citato) per trasferire in toto operatività e patrimonio :up:

Ultima modifica:
Buongiorno
in pratica i titoli sono sempre disponibili e negoziabili, ma liberano "potere d'acquisto" aggiuntivo , che se utilizzato viene finanziato dalla banca

saluti
Servizio Clienti

Interessante come si hanno ulteriori informazioni ? tipo di tasso, percentuale di fido sui titoli e quali titoli, etc?

Buongiorno

saluti
Servizio Clienti

margine del 15% significa che mi finanziate il 15% del valore del titolo a garanzia, o 85%? (credo la seconda)

Si può sapere il tasso di interesse?

Novità per il conto cointestato?

Users who are viewing this thread

Back
Alto