Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

reef

...
margine del 15% significa che mi finanziate il 15% del valore del titolo a garanzia, o 85%? (credo la seconda)
Si può sapere il tasso di interesse?

Ho ricevuto l'elenco dei titoli coi margini e ringrazio binck per l'efficienza (via mail risposte sempre entro max una-due ore).

Oltre alle domande dell'amico dierre, chiederei come effettuare un ordine in marginazione, non essendo presente alcun riferimento a questa modalità nelle varie schermate dedicate agli ordini.

In particolare, chiederei di specificare:
1. se in fase di ordine posso scegliere il margine da applicare o è solo quello predefinito per quel titolo
2. come faccio a capire quanto ho "eroso" del capitale (cash + titoli) per i margini e quindi quanto capitale mi resta da sfruttare per altre marginazioni
3. se oggi acquisto a 100 con 4,99 di rateo (totale cash 104,99) e ho stacco cedola 5,00 domani, cosa succede in caso di marginazione al 50% da oggi a dopodomani

Grazie per la pazienza e le cortesi risposte :)
 

porchetto

la casa non fallisce
Buonasera
Perche' le sembra un controsenso?
Se ha un bond su xetra che margina al 20% ad es per un controvalore di 100.000 euro, che magari rende il 5%

Lei ha 80.000 euro di tiraggio disponibile per investire ad es su un bond ad es su Euronex al 6%

Se ha un tasso debitore del 4% e su euronext trova un bond che rende il 6% , dagli 80.000 euro tira fuori un ulteriore 2%

Che quindi le migliora il rendimento totale dei suoi 100.000 al 6.6%

E' solo un esempio fatto molto grossolanamente, ma che rispecchia l'operativita' di alcuni clienti
Altra possibilita' e' usare gli 80.000 come margini sui derivati

Saluti
buona sera quale è il tasso di interesse che applicate?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Interessante come si hanno ulteriori informazioni ? tipo di tasso, percentuale di fido sui titoli e quali titoli, etc?
Tasso 7,00% fisso c'è scritto sul sito Binck
% di fido su quanti e quali titoli, chiedi la lista aggiornata (in continua evoluzione, sia come bond che come margini) al Servizio Clienti Binck

margine del 15% significa che mi finanziate il 15% del valore del titolo a garanzia, o 85%? (credo la seconda)

Si può sapere il tasso di interesse?

Novità per il conto cointestato?
1) Seconda ;)
2) risp sopra :)
3) Nessuna novità :rolleyes:

Ho ricevuto l'elenco dei titoli coi margini e ringrazio binck per l'efficienza (via mail risposte sempre entro max una-due ore).

Oltre alle domande dell'amico dierre, chiederei come effettuare un ordine in marginazione, non essendo presente alcun riferimento a questa modalità nelle varie schermate dedicate agli ordini.

In particolare, chiederei di specificare:
1. se in fase di ordine posso scegliere il margine da applicare o è solo quello predefinito per quel titolo
2. come faccio a capire quanto ho "eroso" del capitale (cash + titoli) per i margini e quindi quanto capitale mi resta da sfruttare per altre marginazioni
3. se oggi acquisto a 100 con 4,99 di rateo (totale cash 104,99) e ho stacco cedola 5,00 domani, cosa succede in caso di marginazione al 50% da oggi a dopodomani

Grazie per la pazienza e le cortesi risposte :)
Ciao reef, cerco di rispondere fin dove riesco, mi sto addentrando anche io come voi, son magari di uqalche gg. più avanti :D
1) predefinito per il titolo, e l'istituto si riserva la facoltà di modificare, inserire e/o togliere in qualsiasi momento i bond inseriti nella lista, olttre ovviamente al margine applicato.
Ad esempio, fino a pochissimo tempo fa c'erano le sns 155 e 523 con margine 70%...sfiammate via in tempo zero, non son più marginabili :down:
2) Se vai sulla piatta trader (ci ho smanettato da solo) in "patrimonio e saldo operativo" dovresti trovare la voce "margine richiesto" con "margine di apertura posizioni" e "margine di mantenimento". Dovrebbe essere la mappa in cui, se hai in PF bondmarginabili, dovrebbe visualizzare il quantitativo disponibile per operare in marginazione.
Se lo vedi puoi già operare. Io ho in PF sol ole sns 155, quindi il patrimonio è uguale al margine richiesto (100%9 e quindi non posso operare;
3) questo non lo so :rolleyes:
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Utile usare il margine per inserire ordini in acquisto oltre la disponibilità usuale, ma con il tasso 7% è impraticabile lo scoperto. Immagino che tale tasso sia trattabile
 

tdf

Forumer attivo
vorrei trasferire i titoli da altra banca ma ho visto che questo:
5000 LLOYDS TSB BANK PLC 2002 IRRED TV ISIN XS0156923913
non è censito e quindi non è trattabile con voi, cosa succede in caso di trasferimento presso il conto che ho con voi?
 

reef

...
Ciao reef, cerco di rispondere fin dove riesco, mi sto addentrando anche io come voi, son magari di uqalche gg. più avanti :D
...
2) Se vai sulla piatta trader (ci ho smanettato da solo) in "patrimonio e saldo operativo" dovresti trovare la voce "margine richiesto" con "margine di apertura posizioni" e "margine di mantenimento". Dovrebbe essere la mappa in cui, se hai in PF bondmarginabili, dovrebbe visualizzare il quantitativo disponibile per operare in marginazione.
Se lo vedi puoi già operare. Io ho in PF sol ole sns 155, quindi il patrimonio è uguale al margine richiesto (100%9 e quindi non posso operare;
...

Ottimo nik :up:
In effetti il mio "saldo operativo libero" è assai più elevato del cash, perchè evidentemente mette già a garanzia i titoli :)
Resta da capire come avere la facoltà di usarlo, visto che il costo del finanziamento sembra piuttosto impegnativo ed è da monitorare con attenzione...
 

Users who are viewing this thread

Alto