Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (5 lettori)

Sciak79

Nuovo forumer
diverse volte abbiamo insistito su questo..ci e' stato risposto che, in ogni caso, siccome le tasse le paghiamo in euro, quello e' il costo per convertire la ritenuta del 26% da dollari a euro.... Guarda, ci puo' anche stare; ma che alzino le commissioni su una valuta come il dollaro, il cui ammontare in circolazione e' maggiore di tutte le particelle di acqua sul pianeta (forse ho esagerato!!) da fastidio...

Grazie per la spiegazione. Personalmente manderò una mail al servizio clienti per lamentarmi Dell aumento costi del cambio. Onestamente le motivazioni che hanno addotto per le mutate condizioni non mi sembrano siano giustificate per il dollaro sul quale opero per circa il 50% del portafoglio.
 

qquebec

Super Moderator
Grazie per la spiegazione. Personalmente manderò una mail al servizio clienti per lamentarmi Dell aumento costi del cambio. Onestamente le motivazioni che hanno addotto per le mutate condizioni non mi sembrano siano giustificate per il dollaro sul quale opero per circa il 50% del portafoglio.

Idem... sul dollaro potevano lasciare le cose come sono. Ma è evidente che da lì pescano di più :abbocca:
 

Pandino66

Nuovo forumer
Su facebook Directa mi ha risposto che si posa operare oltre alle obbligazioni in EUR e USD, abbiamo anche quelle in TRY (lire turche) ma alla domanda " qual è lo spread di acquisto e vendita di un titolo obbligazionario in valuta USD o TRY ? esempio: c'è chi chiede un costo di 0,5% per cambio valuta ad operazione (quindi per acquisto e vendita un costo totale di 1%) ? " ... qualcuno che opera anche con Directa ?...
 

Peco

Forumer storico
Non lo conosco... Qualcuno lo conosce?

In alternativa a Binck io sto valutando Degiro

DeGiro non può detenere la tua liquidità, quindi la deposita automaticamente in un fondo monetario.
Quando vuoi usare la liquidità, per es. per comprare azioni, i soldi che servono vengono scongelati dal fondo.
Il tutto avviene in automatico.
Attenzione: il fondo monetario in euro ha un rendimento negativo, ma Degiro compensa la negatività sui primi 2.500€.
 

stefmas

Forumer storico
DeGiro non può detenere la tua liquidità, quindi la deposita automaticamente in un fondo monetario.
Quando vuoi usare la liquidità, per es. per comprare azioni, i soldi che servono vengono scongelati dal fondo.
Il tutto avviene in automatico.
Attenzione: il fondo monetario in euro ha un rendimento negativo, ma Degiro compensa la negatività sui primi 2.500€.
Grazie Peco,

quindi in pratica è adatto per chi è quasi sempre investito al 100%
 

nik.sala

Money Never Sleeps
... se fai un certo numero di operazioni in un anno (100 per avere l'esenzione totale). Ti fai 100 tradate su azioni a costo minimo e sei a posto
non si può gestire un’operatività in questo modo penso.
a questo punto vado sulla controparte che mi crea meno disagi.
se sei professionale, con fineco compri tutto, commissioni Otc allo 0.10% senza tetto.
piattaforma numero 1 e basta disagi.
Manca euronext Bonds.
binck, da quanto leggo, non è più all’altezza (se mai veramente lo è stata).
 

frariva

A caccia di soddisfazioni
non si può gestire un’operatività in questo modo penso.
a questo punto vado sulla controparte che mi crea meno disagi.
se sei professionale, con fineco compri tutto, commissioni Otc allo 0.10% senza tetto.
piattaforma numero 1 e basta disagi.
Manca euronext Bonds.
binck, da quanto leggo, non è più all’altezza (se mai veramente lo è stata).

Pensare che solo nel 2013 passai proprio da Fineco a Binck per i bolli gratis e si andava tutto sommato benino (limiti per bond 100 K a parte..) oggi siamo allo "sbando", spero che qualcuno degli attuali competitor o uno "nuovo" (che faccia da sostituto d'imposta) faccia un bel dumping con bolli gratis fino ad un max di 500.000 € con 50 operazioni all'anno 50% di rimborso da 25 a 49 operazioni all'anno (nessun rimborso con meno di 25 operazioni all'anno) a 10 € fissi ad operazione, 0,10% sul cambio valuta (con valorizzazione immediata senza spread e medie ponderate..), multicurrency, borsa di Francoforte e OTC per tutti i bond e nessuna limitazione per tagli 100 K (anche se non professionale...)
Sarebbe l'intermediario perfetto, possibile che nessuno abbia "il coraggio" ?!!
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Pensare che solo nel 2013 passai proprio da Fineco a Binck per i bolli gratis e si andava tutto sommato benino (limiti per bond 100 K a parte..) oggi siamo allo "sbando", spero che qualcuno degli attuali competitor o uno "nuovo" (sostituto d'imposta) faccia un bel dumping con bolli gratis fino ad un max di 500.000 € con 50 operazioni all"anno e fino ad un max di 250.000 € con 25 operazioni all'anno (nessun rimborso con meno di 25 operazioni all'anno) a 10 € fissi ad operazione, 0,10% sul cambio valuta (con valorizzazione immediata senza spread e medie ponderate..), multicurrency, borsa di Francoforte e OTC per tutti i bond e nessuna limitazione per tagli 100 K (anche se non professionale...)
Sarebbe l'intermediario perfetto, possibile che nessuno abbia "il coraggio" ?!!
Ti pongo una domanda.
se tu fossi l’intermediario, che faresti ? come speri tu, che margini ha la banca ? Pochissimi.
 

Users who are viewing this thread

Alto