Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Viene rimborsato se hai attivato il prestito titoli, indipendentemente dal numero di operazioni che fai o che fanno
Ma guarda che lo rimborsano a condizione che tu abbia attivato il prestito titoli, e niente altro
E francamente non capisco come la gente possa pensare di utilizzare ancora una banca dl genere (SAXO) che sul suo sito offre Assistenza solo a "clienti premium" decidendo essa quali siano.
Vi pare possibile un simile ragionamento applicato da qualsiasi altra banca??
2 informazioni errate e una un po' pretestuosa su tre in tutto, appena entrato. Se non sei un troll, perché?
 

Tarì

Nuovo forumer
Domanda per chi ha SELLA. L'accredito delle cedole dei certificati si paga ?
Nelle condizioni si fa genericamente riferimento ai titoli esteri, senza specificare quali sarebbero...
 

Puppis

Forumer attivo
Lo rimborsano se lo paghi, e lo paghi solo se hai i titoli la sera del 30\6. Ovvio che lo rimborsano solo se hai un certo N° di operazioni (10, 100 ...)
Però se li trasferisci prima, lo paghi per intero dall'altra parte dove vai, anche per 2 o 3 giorni. :eek:
Che cosa succeda se chiedi di trasferirli il 28\6 e arrivano di là il 3\7 non è dato sapere. Paghi 2 volte, o paghi solo a settembre per il trimestre?
Comunque, tutti i titoli che vanno via da Binck prima del 30\6 gli fanno risparmiare il rimborso bollo, e in questo Binck ha interesse che tu te ne vada.
Questo problema non esiste. L'imposta viene calcolata solo sul saldo al 30/06 (se semestrale) che può figurare solo su un conto
2 informazioni errate e una un po' pretestuosa su tre in tutto, appena entrato. Se non sei un troll, perché?
No, guarda che è esattamente la condizione che mi viene praticata da Binck. Per quanto riguarda l'assistenza chiunque puo' benissimo vedere da quel che scrivono sul sito e verificare se quel che scrivo è vero o meno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

diego1966

Nuovo forumer
Questo problema non esiste. L'imposta viene calcolata solo sul saldo al 30/06 (se semestrale) che può figurare solo su un conto

No, guarda che è esattamente la condizione che mi viene praticata da Binck. Per quanto riguarda l'assistenza chiunque puo' benissimo vedere da se quel che scrivono sul sito e verificare se quel che scrivo è vero o meno.

A chi aveva il prestito titoli attivo e faceva almeno 100 operazioni all anno rimborsavano il bollo titoli.
Ora, se chiudono tutto al 26 giugno, col numero di operazioni come ci si comporta? Nella lettera che hanno mandato sono stati troppo generici.
Chi ha la pec gli scriva via pec (visto che per email non rispondono) e pretenda risposta scritta..... e non chiacchiere al telefono!!!!!
 

qquebec

Super Moderator
BG/Saxo ... forse sbaglio qualcosa, ma guardando la DEMO della piattaforma non vedo manco il book dei titoli :mmmm: quindi non ci sono i livelli e non si vedono le quantità e nemmeno i trades :tristezza:
1.png
 

Perry Mason

Nuovo forumer
Stavo dando un occhiata a De Giro, come alternativa a Binck, pare offrano una specie di multicurrency (che chiamano conto deposito in valuta estera), ma non son certo di aver capito bene. Il profilo commissionale mi pare interessante. Certo qualcosa manca... Qualcuno di voi è già cliente? Opinioni? Grazie ;)
 

giovanni123

Nuovo forumer
Stavo dando un occhiata a De Giro, come alternativa a Binck, pare offrano una specie di multicurrency (che chiamano conto deposito in valuta estera), ma non son certo di aver capito bene. Il profilo commissionale mi pare interessante. Certo qualcosa manca... Qualcuno di voi è già cliente? Opinioni? Grazie ;)

dipende sempre dall’operatività che si ha
Io l’ho aperto da pochi giorni

si Ha il conto in valuta:

praticamente se non lo attivi e quindi in automatico ti converte tutto in euro lo spread è dello 0,1%

se invece facciamo un esempio ti fai accreditare la cedola in dollari e vuoi decidere tu quando fare il cambio valuta allora pagherai 10 euro fisso + 0,02%

in realtà per ovviare basta che prima di convertire i soldi compri qualcosa in dollari poi imposti il cambio automatico così quando vendi ritorna tutto in euro pagando lo 0,1%

comunque si se uno decide che il regime dichiarativo non è un ostacolo con degiro e ib entri in un altro mondo di commissioni.
 

qquebec

Super Moderator
Ma Degiro per i bond mi pare sia
dipende sempre dall’operatività che si ha
Io l’ho aperto da pochi giorni

si Ha il conto in valuta:

praticamente se non lo attivi e quindi in automatico ti converte tutto in euro lo spread è dello 0,1%

se invece facciamo un esempio ti fai accreditare la cedola in dollari e vuoi decidere tu quando fare il cambio valuta allora pagherai 10 euro fisso + 0,02%

in realtà per ovviare basta che prima di convertire i soldi compri qualcosa in dollari poi imposti il cambio automatico così quando vendi ritorna tutto in euro pagando lo 0,1%

comunque si se uno decide che il regime dichiarativo non è un ostacolo con degiro e ib entri in un altro mondo di commissioni.

Lato bond, si può trattare tutto? E per quanto riguarda imposta di bollo deposito titoli?
 

giovanni123

Nuovo forumer
Lato bond, si può trattare tutto? E per quanto riguarda imposta di bollo deposito titoli?

da quello che ho capito lato obbligazioni è molto limitata

l’imposta di bollo la paghi in dichiarazione dei redditi devi considerare che si calcola anche sul cash perché è investito in un conto deposito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto