Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

1) aperto Fineco per il multicurrency;
2) chiesto trasferimento titoli non euro escluse le preferred;
3) piazzato 5 collar strategies su 3m e Walmart per non pagare la conversione forzata sulla liquidità in dollari; al 16 luglio vedrò cosa fare.

Non gli regalo nemmeno un cent a questi ciarlatani.

PS
piattaforma di BGSaxo un vero schifo

Fineco conferma che la certificazione del credito di imposta , come fa BINCK, non va bene, ma deve essere necessariamente una certificazione di minusvalenze:

"Gentile XXXXXX,

con la presente la informiamo che la documentazione inviataci non
rappresenta certificazione delle minusvalenze ai sensi dell'art. 6,
comma 5, del D.Lgs. 461/97 pertanto non è possibile procedere
all'imputazione dei valori nel suo zainetto fiscale in essere."

Pertanto chi sta chiudendo BINCK ed ha minusvalenze si accerti che la certificazione sia relativa alle minusvalenze e non al credito d'imposta.
Se ci sono entrambi, meglio

E quindi adesso che farai? minus perse?
eppure Giancarlo ha detto che sulla certificazione sono riportati entrambi i valori: minus e credito d'imposta....

io ormai non credo di arrivare a chiudere prima delal transizione.... spero pertanto che i documenti di BG saxo siano più esplicativi....

prima del 26 giugno mi interessa solo una cosa: investire 40k di dollari per evitare la conversione coatta....

forse comprerò un pò di azioni Amazon, VISA, PayPal...

ogni consiglio è ben accetto...

white dog..non penso che dei semplici screenshot siano suffiicenti per convincere fineco riguardo le minusvalenze....
Questa sotto sarebbe anche la mia risposta :d:
queasta cosa della certificazione minusvalenze è semplicemente ASSURDA.....
Comunque, per tornare seri, a parte che prima di settembre penso purtroppo di non vedere nulla, poi di minus non è che me ne siano rimaste un granchè, anzi ho dovuto realizzarle per poter vendere senza pagare tasse, perciò quando arriverà sta certificazione, prima di inviarla in originale, sentirò l'intermediario se l'accetta e come l'accetta, sembra che Directa a Giancarlo non abbia fatto problemi e sia bastata pure una pec.
Poi boh.

io ormai non credo di arrivare a chiudere prima delal transizione.... spero pertanto che i documenti di BG saxo siano più esplicativi....

prima del 26 giugno mi interessa solo una cosa: investire 40k di dollari per evitare la conversione coatta....

forse comprerò un pò di azioni Amazon, VISA, PayPal...

ogni consiglio è ben accetto...
Se ci sono titoli in dollari che vorresti comprare, al prezzo che vorresti comprarli, per tenerli per un po', allora ok.
Se invece vuoi solo qualcosa per non convertire e da trasferire poi, rimettendoci comunque commissioni acquisto/vendita, andrei su roba tranquilla, con volumi decenti, prezzi non troppo ballerini, non ci guadagnerai nulla ma nemmeno dovresti perderci o restare incastrato, tipo
XS1410333527 World Bank 2026 0,niente
XS1507486584 World Bank 2026 1,5
IT0005185381 Unicredit 2023 libor

Questa sotto sarebbe anche la mia risposta :d:

Comunque, per tornare seri, a parte che prima di settembre penso purtroppo di non vedere nulla, poi di minus non è che me ne siano rimaste un granchè, anzi ho dovuto realizzarle per poter vendere senza pagare tasse, perciò quando arriverà sta certificazione, prima di inviarla in originale, sentirò l'intermediario se l'accetta e come l'accetta, sembra che Directa a Giancarlo non abbia fatto problemi e sia bastata pure una pec.
Poi boh.

Infatti!! ne parlavo con Maurizio (noWay) poco fa; mal che vada apro directa. Del resto ho un ottimo ricordo dell'Ing. Tedeschi!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto