Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

e meno male ke siamo in europa :down:

Davvero!!! Questo Xetra per le banche italiane sembra su Marte!!!
Non so... o ci sono fee d'ingresso altissime per gli intermediari o altrimenti davvero non capisco i motivi di questa impossibilità di accedere al principale mercato tedesco.

Ho appena ricevuto una email da BinckBank con un' altra proposta di modifica unilaterale del contratto: una riduzione dell' 1% dei tassi di interesse.
Sto pensando di chiudere il conto.

Ho appena ricevuto una email da BinckBank con un' altra proposta di modifica unilaterale del contratto: una riduzione dell' 1% dei tassi di interesse.
Sto pensando di chiudere il conto.

anche io l'ho ricevuta e adesso siamo passati dal 4 al 2% con 100 operazioni .e dal momento che era la cosa che mi interessava di più ritornero' da Fineco che almeno come piattaforma è molto migliore e permette di comprare sul mot e vendere etlx le obbligazioni quotate nei 2 mercati bay bay binck

anche io l'ho ricevuta e adesso siamo passati dal 4 al 2% con 100 operazioni .e dal momento che era la cosa che mi interessava di più ritornero' da Fineco che almeno come piattaforma è molto migliore e permette di comprare sul mot e vendere etlx le obbligazioni quotate nei 2 mercati bay bay binck

Di sicuro arriverà anche a me.
A parte il discorso della remunerazione della liquidità, cmq, detto sinceramente, mi aspettavo molto di più da Binck in termini di operatività.
Si autodefiniscono la banche del trading, ma a livello obbligazionario lasciano MOLTO a desiderare.
Anch'io penserò se vale la pena continuare a restare loro cliente.

Gentile Cliente,

A partire dal 1 Luglio 2013, Binck introdurrà una modifica delle condizioni contrattuali.
Tasso di interesse: riduzione dell' 1% sia sui tassi debitori che creditori, da cui deriva:
a) il tasso debitore per per l'apertura di credito finalizzata alla Marginazione Long sarà ridotto al 6%
b) il tasso debitore per scoperto di conto in assenza di fido sarà ridotto al 9%
c) il tasso creditore, determinato in relazione al numero delle operazioni eseguite nel trimestre precedente, viene ridotto come segue:
- da zero a 10: 0%
- da 11 a 100: 1%
- da 101 a 1000: 2%
- oltre 1000: 3%
L'operatività da lei svolta tra il 1 Gennaio e il 31 Marzo 2013 determinerà il tasso di interesse applicato da Binck sul suo conto nel secondo trimestre 2013 (1 Aprile -30 Giugno 2013) secondo le vecchie condizioni.
Le modifiche sopra riportate sono poste in essere in relazione alle mutate condizioni dei tassi di mercato in riferimento alle scadenze a vista e a breve termine. La riduzione è infatti generalizzata sia sui tassi passivi che sui tassi attivi. I suddetti tassi si intendono su base annua con liquidazione trimestrale degli interessi.
A partire dal 1 Aprile 2013, inoltre, Binck applicherà le seguenti condizioni di maggior favore alla Clientela:
a) short intraday: la penale applicata in caso di violazione degli obblighi di chiusura delle posizioni in giornata sarà ridotta a 50€
b) introduzione di soglie di gratuità per i canoni sui servizi accessori: i costi per la piattaforma Scalper, per ProRealtime e per l'informativa real time sui mercati esteri possono essere annullati in relazione al numero delle operazioni eseguite nel trimestre secondo lo schema seguente:
- da zero a 10: nessuna gratuità
- da 11 a 100: Piattaforma Scalper e ProRealtime gratuite (anzichè 163,5€)
- da 101 a 1000: Piattaforma Scalper, ProRealtime e Informativa EUREX a 5 livelli gratuite (anzichè 199,5€)
- oltre 1000: Piattaforma Scalper, ProRealtime e tutte le informative real time sono gratuite (anzichè 237€)

Quindi da Aprile la prima fascia sarà remunerata l'1%, e da Luglio lo 0%. Credo proprio che a Giugno chiuderò il conto se non ci saranno novità importanti sull'operatività:down:

Anch'io sto valutando se chiudere.

A proposito della informativa sulla piattaforma ma e' mai possibile che non si abbia l'indice Dax in real time: siamo all'eta' della pietra!

Ricordo che sempre dal 1 aprile, verra' applicato uno spread sul cambio dello 0.10% ai bonifici tra conto EUR/USD e viceversa. Sul prospetto spese e commissioni lo spread c'e' sempre stato ma pero' non lo avevano mai applicato. Spero vivamente in un ripensamento su questa commissione..

Users who are viewing this thread

Back
Alto