Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina

Dopo aver ricevuto assieme le due cedole (lo scorso mese) di Gaz 34, la cedola di ottobre 2023 non mi è stata ancora accreditata.
Al mio amico Lomellino è stata accreditata ma dopo un pò di giorni stornata.
Con che banca? Io continuo a non capire perché ci sia differenza tra Banca Generali e le altre che utilizzano comunque Clearstream...

Per demox000 non so se ci influisce qualcosa o ho capito male ma hai miei solleciti e reclami mi dicevano che avevano anche BNP Paribas come su depositaria come filtro e questo può essere un ulteriore complicazione di BG private comunque io dopo solleciti pesanti a oggi mi manca l ultima del 28 11 2023

Per demox000 non so se ci influisce qualcosa o ho capito male ma hai miei solleciti e reclami mi dicevano che avevano anche BNP Paribas come su depositaria come filtro e questo può essere un ulteriore complicazione di BG private comunque io dopo solleciti pesanti a oggi mi manca l ultima del 28 11 2023
potrebbe anche essere.... speriamo arrivi anche a noi 'sta benedetta cedola 🤞

Questi prendono per il...

"Gentile Noway,

in riferimento alla sua segnalazione la informiamo che non abbiamo
ricevuto comunicazioni in merito all'esito di una petizione sul
titolo in esame.

Di seguito riportiamo gli ultimi aggiornamenti sul titolo GAZ
CAPIT34 8.625% (XS0191754729) inviati dalla depositaria:

"per quanto riguarda il coupon sul titolo XS0191754729 GAZ CAP
8,625%34$ la nostra Banca è attualmente impegnata in
un’escalation sulla subcustodian al fine di ottenere un riscontro
ufficiale sulle motivazioni del ritardato pagamento".

Restiamo a sua disposizione per ulteriori necessità.

Grazie per aver scelto Fineco".
Sto raccogliendo documentazione per una testata giornalistica. Se avete risposte di questo tono "evasivo" potete postarle con l'indicazione della banca in oggetto? Grazie per la collaborazione.

Sto raccogliendo documentazione per una testata giornalistica. Se avete risposte di questo tono "evasivo" potete postarle con l'indicazione della banca in oggetto? Grazie per la collaborazione.
E' ben specificato in fondo alla nota allegata, [FINECO]e ti ringraziano pure per averli scelti...questa si è vera presa per il qulo.

Mesi fa ho scritto a tutte le testate economico finanziarie italiane (in quanto non so come venga gestita la storia gaz nel resto del mondo) nessuno mi ha risposto non ci conterei ma spero vada meglio a te

devi avere buone entrature perché pubblichino qualcosa su questo tema.
Comunque i punti fermi sono che le depositarie trattengono soldi indebitamente visto che sono a noi dovuti e le banche non si curano piú di tanto di tutelarci nei loro confronti.
Per le Gaz poi siamo al culmine della malversazione con Euroclear che trattiene le cedole e Clearstream che le paga, sono in paesi diversi ma le presunte sanzioni son sempre le stesse. A loro discolpa, le depositarie, a volte dicono che non possono sapere se siamo italiani o russi sanzionabili, cosa facilmente risolvibile interrogando le nostre banche.

devi avere buone entrature perché pubblichino qualcosa su questo tema.
Comunque i punti fermi sono che le depositarie trattengono soldi indebitamente visto che sono a noi dovuti e le banche non si curano piú di tanto di tutelarci nei loro confronti.
Per le Gaz poi siamo al culmine della malversazione con Euroclear che trattiene le cedole e Clearstream che le paga, sono in paesi diversi ma le presunte sanzioni son sempre le stesse. A loro discolpa, le depositarie, a volte dicono che non possono sapere se siamo italiani o russi sanzionabili, cosa facilmente risolvibile interrogando le nostre banche.

...come fanno a non saperlo? A chi come li girano i soldi?
Difficilmente credibile...

Users who are viewing this thread

Back
Alto